PDA

Visualizza versione completa : Del Piero: semplicemente il capitano


Pagine : 1 [2] 3

AlexnelCuore
17.02.2010, 15:02
esatto qua si perla del migliore champagne esistente

alessandro magno
17.02.2010, 19:24
ma poi non si parla di migliore in senso assoluto ma si parla di migliore per noi, e come calciatore e come uomo e come tutto.

e delpiero è ampiamente migliore di pelè :icon_wink:

mplatini62
18.02.2010, 06:35
Io aspetto i 300 con la maglia della juve

secondo i miei calcoli...
a trecento c'è già.
perchè non si conteggia un gol
segnato in b, se non sbaglio contro
il brescia(?)che per una deviazione
non è stato conteggiato.
ma per me è da considerarsi suo
pure quello.

chi ha memoria elefantiaca...
però più particolareggiata della mia,
lo vada a ritrovare.

ps: chi frequenta lo stadio potrebbe
preparare uno striscione e/o cantare
quella breve canzoncina da me ideata.
magari con sotto la firma del nostro forum.

alessandro magno
18.02.2010, 06:55
si esatto quel gol per molti è conteggiato per altri no. A termini di regolamento dovrebbe esser conteggisto e non vedo il motivo per non farlo. Il gol di dinho l altra sera infatti gli è stato dato nonostante un evidente deviazione. Il regolamento dice cosi e quindi non capisco quelli che fan queste pulci a delpiero. I soliti
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
18.02.2010, 15:24
Allora quel gol viene contegiato solo dal suo sito, sia il sito della juve e sia altri siti con varie statistiche non lo conteggiano

Bianconero10
18.02.2010, 15:35
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dg_hvoI-j4s&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dg_hvoI-j4s&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

maurizio
18.02.2010, 15:41
E lo danno a Cristoforo
anche se per noi è di Alex :notworthy:
oggi aggiorneremo ....?? io dico si

Bianconero10
18.02.2010, 20:03
non sarà un gol....ma la giocata che hai fatto ci ha lasciato tutti a bocca aperta :notworthy: :eusa_clap:

AlexnelCuore
18.02.2010, 20:34
è semplicemente fantastico :Banana Dance:

AlexnelCuore
18.02.2010, 22:08
Del Piero: «Grazie Zac, sono felice per la vittoria»


Il capitano felice dopo il successo contro l'Ajax: «Ho 35 anni e mezzo ma non li sento affatto. Voglio andare avanti così»
AMSTERDAM, 18 febbraio - «Ringrazio molto Zaccheroni per le belle parole che è venuto a dirmi personalmente e anche tutti i miei compagni per la bella prova di questa sera». Così Alessandro Del Piero (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Del%20Piero), uno dei protagonisti della vittoria della Juventus (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Juventus) contro l'Ajax ad Amsterdam, esprime la propria soddisfazione. Alla domanda ironica e provocatoria: quanti anni hai? Il capitano risponde con altrettanta ironia: «35 e mezzo ma non me li sento. Sto bene e voglio andare avanti il più possibile».


Siiiiiiiiii vai avanti quando vuoi tu non dimostri affatto 35 anni :wub::wub::wub:

alessandro magno
18.02.2010, 22:20
dai che presto arriva il 301 :icon_wink:

AlexnelCuore
18.02.2010, 22:22
io aspetto sempre i 300 in bianconero:laugh:

eldavidinho94
18.02.2010, 22:29
mamma mia che giocate che ha fatto oggi,
uomo assist e uomo smarcante!
l'idea geniale...ce l'ha sempre! :sciarpa:

AlexnelCuore
18.02.2010, 23:40
299 PIU' DUE

Quanti gol ho fatto? Parliamone senza ipocrisia: per un attaccante il gol è molto importante. Dunque i numeri contano, non mi vergogno di dire che ci tengo perché per me non sono motivo di autocelebrazione (perlomeno non ancora…) ma un ponte verso il futuro, perché ogni volta voglio far girare quel “contatore”, fare un gol in più, e poi un altro, e un altro ancora! Soprattutto quando quei gol si tramutano in risultati per la squadra.
Ma la questione è che non tutti siamo d’accordo su quanti ne ho fatti. E’ un discorso di punti di vista. C’è un quotidiano, ad esempio, che mi attribuisce il gol realizzato contro il Brescia in casa il 1 novembre 2006, campionato di serie B. Non considerano, infatti, la deviazione di Colombo sulla mia punizione, perché la palla era destinata comunque ad entrare in porta (interpretazione in linea con la Fifa). Secondo questa versione, la doppietta contro il Genoa mi avrebbe dunque portato a festeggiare il gol numero 300 da professionista: 269 reti con la Juve, 27 in azzurro (compresa quella contro la Lituania, attribuitami nel computo dei gol effettuato dalla Figc), 3 in Under 21, 1 con la maglia del Padova.
Ma non per tutti è così. Ci sono altri giornali, ad esempio, che mi avevano assegnato il gol dell’1-0 contro l’Inter, in questa stagione, nel girone d’andata.
Io tendo a dare ragione a entrambi, ovviamente! E allora sarebbero 301…
Ma la maggior parte delle fonti, su carta e on line, mi attribuisce 268 gol in bianconero. E allora che fare? Per ora scelgo una soluzione di compromesso: diciamo che finora ho segnato 268 gol (+2) con la Juve, complessivamente in carriera 299 gol (+2), e soprattutto che farò il possibile per segnare al più presto un altro gol per mettere tutti d’accordo e festeggiare “all’unanimità” la trecentesima rete da professionista. Trecento più due. Per poi ripartire e fare girare ancora quel “contatore”.

PS. In Inghilterra esiste una commissione di “saggi” (The Premier League’s Dubious Goals Panel) che si riunisce una volta al mese per risolvere le questioni riguardanti i gol dubbi. Forse mi possono dare una mano… Comunque a mio avviso non sarebbe una cattiva idea pensare a una soluzione del genere anche per il nostro campionato.

Alessandro

AlexnelCuore
18.02.2010, 23:42
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2bGKS5Yi8d4&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2bGKS5Yi8d4&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

AlexnelCuore
19.02.2010, 16:20
La Repubblica - Fenice Del Piero, Godot è tornato


Rieccolo, Del Piero. Si diceva fosse finito, bollito, la controfigura di se stesso. Macché. Dopo aver tramortito il Genoa con una doppietta, e indispettito Preziosi e Gasperini con un volo d'angelo con atterraggio in area degno di Boniek all'Heysel, il capitano bianconero ieri sera ha strapazzato l'Ajax, indossando i panni dell'ispiratore. All'Amsterdam Arena ha messo lo zampino in entrambi i gol juventini, prima innescando con un colpo di tacco il traversone di De Ceglie, poi crossando preciso per la seconda inzuccata vincente di Amauri. "Ora 'Ama' dovrà ripagarmi del favore: una pizza non basta", scherza il capitano a suggello di una serata di grazia. La lunga attesa è finita: Godot è tornato. E molto presto segnerà la sua rete numero 300.
EVERGREEN - Aveva percorso quasi tutto il Sunset Boulevard, Del Piero, prima di girare i tacchi e riprendersi palcoscenico, gloria e applausi. Fenice del calcio italiano, gatto dalle sette vite. Evergreen, come un brano sanremese di successo. "Il mio capitano è straordinario", l'estrema sintesi dello Zaccheroni pensiero. "Erano anni che non lo vedevo così: lucido, costante, dinamico". Merito anche della cura Zac. Al suo primo giorno di Juve il tecnico romagnolo si è intrattenuto a lungo con il capitano. Un colloquio individuale per pungolarne l'orgoglio e riconsegnarli i gradi del leader indiscusso. Già, perché poco prima, nell'era Ferrara, la bandiera Del Piero era tenuta a mezz'asta se non addirittura piegata con cura e riposta in un cassetto (della memoria). In fondo lo avevano fatto più o meno tutti, da Lippi a Capello passando anche per quel Ranieri che, prima di farsi bello con i gol di Del Piero, lo aveva tenuto spesso al suo fianco: in panchina. Col Del Piero di Roma, Totti, per Tinkerman sarebbe impossibile: il Pupone gioca sempre, anche con una gamba sola. Perché nella capitale le bandiere sventolano eccome.
L'AMICO CIRO - Forse non voleva fare figli e figliastri, Ferrara, provvido gestore della cassa di risparmio del campione-amico, aiutato anche da infortuni e ricadute assortite del capitano. Provvido per la Juventus nel senso che facendo il massimo per farsi mandare via è riuscito persino a non consumare pro domo sua il potenziale del giocatore, facendo una sorta di regalo a Zaccheroni che lo ha avuto integro, voglioso e assetato. Provvido si capisce per Del Piero, che fra l'altro ha avuto tutto il tempo di guarire bene. Sono poche le squadre a poter contare su un tale match-winner, su un personaggio così carismatico e così capace di fare quasi sempre le cose giuste al momento giusto. Del Piero non sempre è utile alla Juventus, ma quando sta e gioca bene diventa necessario, insostituibile. Il suo limite ormai è il tempo: non in senso strettamente anagrafico, perché scienza medica e preparazione ormai fanno miracoli, ma in senso di tenuta. Un "vecchietto" di 35 anni suonati può giocare alla grande una, due, tre partite. Poi? Si vedrà. Intanto si riaccende il suo sogno azzurro. Il Sudafrica adesso è un po' più vicino: "La strada è ancora lunga, ma io ci spero. Sono contento, vedo che un po' tutti mi date fiducia". Già, l'errore di sfiduciarlo quest'anno lo ha già commesso Ferrara (pagando sulla sua pelle). E prima ancora la società che acquistando Diego aveva già pensato all'erede. Perseverare sarebbe diabolico.

gabriele
19.02.2010, 16:27
Si certo un giocatore sopravvalutato ha segnato appena 300 gol e altrettanti ne ha fatti fare, ha vinto tutto quello che c'era da vincere, anche più volte, poca cosa , non capisco tutto questo entusiasmo :fischio:





:icon_lol:



:notworthy::notworthy::notworthy::sciarpa::sciarpa :

alessandro magno
19.02.2010, 22:18
La Repubblica - Fenice Del Piero, Godot è tornato

che articolo di m. tenetevi totti e non ci rompete i maroni romani

eldavidinho94
20.02.2010, 12:23
Zac, tabelle e Sonia. I motivi della rinascita di Del Piero

http://www.tuttosport.com/images/87/C_3_Media_998187_immagine_l.jpg


Fiducia del tecnico, allenamenti mirati e... famiglia. Anche il gruppo è ricompattato e ha ritrovato il sorriso. Il capitano e Amauri puntano al Mondiale in Sud Africa


TORINO, 20 febbraio - Essì, se Alessan*dro Del Piero arriva al pun*to di togliere (quantomeno lasciare sub iudice) il gol numero 300 dalla personale classifica di marcature, beh, allora vuol proprio dire che di reti conta di metterne a segno ancora parecchie. Conscio, com’è, d’esser final*mente riuscito a riprender*si in toto la sua Juventus: a dispetto di qualche infortu*nio che ne ha condizionato l’avvio di stagione, a dispet*to di scelte tecniche più o meno condivisibili che ne hanno condizionato il rendi*mento. Le ultime prestazio*ni del capitano hanno sgom*brato il campo da qualsivo*glia dubbio, sia pure dei più scettici: Del Piero (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Del%20Piero) è tornato Del Piero, è rinato, è rifiori*to. E - guarda un po’ - pure la Juventus ha ripreso la parvenza di una squadra di calcio... Coincidenza?

TESTA - Ovviamente alla ba*se di cotanta resurrezione non c’è, non può esserci, un singolo fattore. C’è piuttosto tutta una serie di cause e concause, non ultima - non foss’altro che come agente catalizzatore, utile a far sca*turire e velocizzare le giuste alchimie - figura il cambio d’allenatore. Alberto Zac*cheroni, sin dall’insedia*mento, non ha esitato a con*ferire a Del Piero il ruolo, fo*cale, che compete al capita*no. Lo ha chiamato a collo*quio, ha voluto confrontarsi con lui facendogli capire quanto lo ritenesse impor*tante. Altra roba, insomma, rispetto alla freddezza del pre- Zaccheroni o ai «Del Piero è un giocatore come gli altri» che Ciro Ferrara snocciolava con costanza anche pubblicamente rife*rendosi alle continue esclu*sioni ( a proposito: se stai fuori tre mesi, non è facile ritrovare la condizione se si giocano scampoli di partita qua e là...). E pure da un punto di vista tattico, poi, ha lavorato al fine di (ri)mettere il capitano nelle condizioni ideali per tornare a fare la differenza.

MUSCOLI - Fin qui l’agente esterno. Ora tocca analizza*re i fattori intrinseci al per*sonaggio: vedi abnegazione e professionalità cioè roba che, per dirla alla Zac, fa la differenza tra un campione e un buon giocatore. La ri*presa di Del Piero è anche frutto di un lavoro persona*le studiato (dal preparatore Giovanni Bonocore) e svol*to con minuziosa precisione (da Del Piero stesso mede*simo). Il personal trainer delpieriano ha infatti stilato una tabella di marcia tesa a portare/ far restare Alex al massimo della forma e della condizione: esercizi mirati, lavoro in palestra, sessioni supplementari di lavoro. Nonché periodici controlli ed analisi che consentono di capire dove e come interve*nire. Un modo, in sostanza, per rallentare l’incedere del tempo. O perlomeno com*batterlo.

CUORE - Ma non è soltanto questione di testa (su cui ha agito Zac) e di muscoli (su cui ha agito Bonocore). E’ anche questione di cuore, di serenità d’animo, di soste*gno familiare. E a questo hanno pensato la moglie/motivatrice Sonia e il fratello/manager Stefano. Sonia che segue il marito pure in trasferta ( ad Am*sterdam, ad esempio), Ste*fano che non solo ha lavora*to per sgombrare il campo da eventuali distrazioni già in estate ottenendo il rinno*vo del contratto, ma che quotidianamente aiuta il fratello nell’analisi del mo*mento nonché nel rapporto con i tifosi (la gestione del sito, ad esempio: che è stato realizzato da entrambi).

AlexnelCuore
20.02.2010, 21:14
ma perchè rinascita quando sarebbe "morto"?

AlexnelCuore
21.02.2010, 16:48
MONUMENTALEX

Non c'è un altro aggettivo per definire Alex Del Piero: Monumentale! I suoi gol prima e i suoi assist dopo stanno rilanciando la Juventus. Il capitano bianconero continua a dare vivacità a tutte le manovre offensive della squadra e continua a dimostrare di essere il più efficace della Juve. Alla faccia del tempo che passa e di Lippi che lo ignora. I suoi sono prodigi balistici, un solo simbolo, una sola bandiera. Anche oggi a Bologna è stato determinante, per il 2-1 firmato Candreva. Ci è mancato ad inizio stagione, prima per infortunio poi per le scellerate decisioni di Ferrara, si conferma decisivo per il buon rendimento della Juventus. E questo Zac lo ha capito!

fabry87
21.02.2010, 16:51
Grazie Capiton sei un grande!!!

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:17
Allora Alex meglio di Platini e Pelè tranne per il lancio lungo e la potenza, anche se Alex non mi pare scarso ne in una ne in un'altra

PAOLO1966
21.02.2010, 17:19
:sciarpa: Platini' riusciva a lanciare Boniek dalla propria area.. quanti gol..:bevuta:Allora Alex meglio di Platini e Pelè tranne per il lancio lungo e la potenza, anche se Alex non mi pare scarso ne in una ne in un'altra

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:21
una sola cosa ha Platinì più di Alex il Pallone d'oro

PAOLO1966
21.02.2010, 17:24
una sola cosa ha Platinì più di Alex il Pallone d'oro Solo perchè non aveva un nome "straniero"

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:26
Solo perchè non aveva un nome "straniero"
se si fosse chiamato Del Pierinho lo avrebbe preso anche lui

mplatini62
21.02.2010, 17:28
una sola cosa ha Platinì più di Alex il Pallone d'oro

mi spiace per alex...
ma michel ha:
3 palloni d'oro consecutivi nella juve
3 classifiche cannonieri consecutive nella juve...
più le varie coppe, un europeo e gli scudetti vinti.
gli manca ahimè solo il mondiale.
e lo ha sfiorato per due volte.

improponibile il paragone alex/michel.
altro calcio, altri campioni, altre squadre:
livello tecnico infinitamente più alto allora.
platini più uomo squadra oltre che goleador.
e per una mezza punta...è un bell'andare.

PAOLO1966
21.02.2010, 17:33
mi spiace per alex...
ma michel ha:
3 palloni d'oro consecutivi nella juve
3 classifiche cannonieri consecutive nella juve...
più le varie coppe, un europeo e gli scudetti vinti.
gli manca ahimè solo il mondiale.
e lo ha sfiorato per due volte. Angela è troppo giovane e non lo ha visto in continuita', Platini' x me è stato migliore di ALEX, così come devo ammettere che Pelè è stato migliore di Platini'..

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:34
mi spiace per alex...
ma michel ha:
3 palloni d'oro consecutivi nella juve
3 classifiche cannonieri consecutive nella juve...
più le varie coppe, un europeo e gli scudetti vinti.
gli manca ahimè solo il mondiale.
e lo ha sfiorato per due volte.
Per la classifica cannonieri Alex fa ancora in tempo, per le coppe le ha tutte, gli scudetti ne ha di più, il Mondiale vinto, gli manca solo il pallone d'oro e non per merito suo, ma perchè ha un cognome italianoe comunque se deve fare la fine di quasi tutti quelli che hanno avuto il Pallone d'oro meglio che non lo abbia vinto

ecco i due Palmarès

Palmarès De Piero

<table style="background-color: transparent; table-layout: fixed;" width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr valign="top"> <td> Club

Competizioni giovanili



Campionato Giovanissimi (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Giovanissimi_Nazionali)

<dl><dd>Padova: 1989-1990</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/16px-Scudetto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Scudetto.svg) Campionato Primavera (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Primavera): 1

<dl><dd>Juventus: 1993-1994</dd></dl>

Torneo di Viareggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Viareggio): 1

<dl><dd>Juventus: 1994</dd></dl> Competizioni nazionali



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/16px-Scudetto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Scudetto.svg) Campionato italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 5 <small>(+1)</small>

<dl><dd>Juventus: 1994-1995 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1994-1995), 1996-1997 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1996-1997), 1997-1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1997-1998), 2001-2002 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2001-2002), 2002-2003 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2002-2003) <small>(+ 2004-2005 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2004-2005) revocato)</small></dd></dl>

Campionato italiano di Serie B (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B): 1

<dl><dd>Juventus: 2006-2007 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_2006-2007)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Coccarda_Coppa_Italia.svg/20px-Coccarda_Coppa_Italia.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coccarda_Coppa_Italia.svg) Coppa Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia): 1

<dl><dd>Juventus: 1994-1995 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1994-1995)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b2/Supercoppaitaliana.png/20px-Supercoppaitaliana.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Supercoppaitaliana.png) Supercoppa italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana_di_calcio): 4

<dl><dd>Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003</dd></dl> Competizioni internazionali



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/UEFA_-_Champions_League.svg/20px-UEFA_-_Champions_League.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Champions_League.svg) Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League): 1

<dl><dd>Juventus: 1995-1996 (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_1995-1996)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d5/UEFA_-_Super_Cup.svg/20px-UEFA_-_Super_Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Super_Cup.svg) Supercoppa UEFA (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA): 1

<dl><dd>Juventus: 1996</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a6/Copa_Intercontinental.svg/10px-Copa_Intercontinental.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Copa_Intercontinental.svg) Coppa Intercontinentale (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intercontinentale): 1

<dl><dd>Juventus: 1996</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ef/Coppa_Intertoto.svg/15px-Coppa_Intertoto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coppa_Intertoto.svg) Coppa Intertoto (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intertoto): 1

<dl><dd>Juventus: 1999 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intertoto_1999)</dd></dl>
</td> <td> Nazionale



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d8/W.Cup.svg/13px-W.Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:W.Cup.svg) Campionato del mondo (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio): 1

<dl><dd>Germania 2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_2006)</dd></dl> Individuali



FWP Miglior giovane (http://it.wikipedia.org/wiki/FIFA_World_Player_of_the_Year_1995): 1995<sup title="^ «A BARESI IL PREMIO ALLA CARRIERA, DEL PIERO IL GIOVANE PIU' BRAVO», CorrieredellaSera.it. URL consultato in data 02-04-2009." id="cite_ref-179" class="reference">[180] (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#cite_note-179)</sup>
MVP Coppa Intercontinentale (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intercontinentale): 1996
Trofeo Bravo (http://it.wikipedia.org/wiki/Trofeo_Bravo): 1995-1996
Golden Foot alla carriera (http://it.wikipedia.org/wiki/Golden_Foot): 2007
Premio Scirea alla carriera (http://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Scirea): 2008
Pallone d'Argento (http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_d%27Argento): 2008-2009
Premio Tg1 (http://it.wikipedia.org/wiki/Tg1) - Miglior Atleta italiano: 2008
Oscar del calcio AIC (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC): 5

<dl><dd>Migliore calciatore italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Migliore_calciatore_italiano): 1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC_1998), 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC_2008)</dd><dd>Calciatore più amato dai tifosi (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC#Premi_Speciali): 2001 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC), 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC)</dd><dd>Migliore cannoniere (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC#Premi_Speciali): 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC_2008)</dd></dl>

ESM Team of the Year (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM) : 3

<dl><dd>1995-1996 (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM) , 1996-1997 (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM) , 1997-1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM)</dd></dl>

FIFA 100: 2004 (http://it.wikipedia.org/wiki/FIFA_100)
Capocannoniere del Torneo di Francia (http://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Francia): 1997 (3 gol)
Capocannoniere della UEFA Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League): 1

<dl><dd>1997-1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_1997-1998) (10 gol)</dd></dl>

Capocannoniere della Serie A (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 1

<dl><dd>2007-2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2007-2008) (21 gol)</dd></dl>

Capocannoniere della Serie B (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B): 1

<dl><dd>2006-2007 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_2006-2007) (20 gol)</dd></dl>

Capocannoniere della Coppa Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia): 1

<dl><dd>2005-2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2005-2006) (5 gol)</dd></dl>
</td> </tr> </tbody></table>
Record



È stato l'unico insieme a Chinaglia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Chinaglia), Giordano (http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Giordano) e Paolo Rossi (http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Rossi) ad aver vinto la classifica capocannonieri (http://it.wikipedia.org/wiki/Capocannonieri_dei_campionati_italiani_di_calcio) in A e B con la stessa maglia.
Unico giocatore insieme a Paolo Rossi (http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Rossi) ad essere riuscito a vincere in 2 anni consecutivi la classifica capocannoniere in serie B e serie A
Autore del 3° gol piu veloce della storia della UEFA Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_UEFA_Champions_League): Manchester United (http://it.wikipedia.org/wiki/Manchester_United) - Juventus 3-2: 20 secondi e 12 centesimi
Primo giocatore italiano di una squadra italiana ad aver segnato 2 gol al Santiago Bernabéu (http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Santiago_Bernab%C3%A9u).
Con David Trezeguet (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Trezeguet) ha registrato nella stagione 2001-2002 il record di coppia piu prolifica d'europa: 40 gol
È al 2° posto nella classifica dei calciatori che hanno segnato di più con la stessa maglia (268 gol) dietro a Giuseppe Meazza (http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Meazza) (282 gol)
Calciatore Juventino più prolifico in assoluto con la maglia della Nazionale Italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_dell%27Italia): 27 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Supercoppa italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana): 3 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus in Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/Uefa_Champions_League): 44 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus Football Club (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club): 268 gol
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus Football Club (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club): 619
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus in campionati italiani (http://it.wikipedia.org/wiki/Record_e_statistiche_della_Juventus_Football_Club) : 192 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus nelle competizioni UEFA per club (http://it.wikipedia.org/wiki/Competizioni_UEFA_per_club): 50 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus nelle competizioni internazionali (http://it.wikipedia.org/wiki/Record_e_statistiche_della_Juventus_Football_Club) : 51 gol
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus nelle competizioni UEFA per club (http://it.wikipedia.org/wiki/Competizioni_UEFA_per_club): 113
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus nelle competizioni internazionali (http://it.wikipedia.org/wiki/Record_e_statistiche_della_Juventus_Football_Club) : 118
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus nei campionati italiani: 446

Onorificenze

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2b/Ufficiale_OMRI_BAR.svg/80px-Ufficiale_OMRI_BAR.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ufficiale_OMRI_BAR.svg)

Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_al_merito_della_Repubblica_Italiana)
— 12 dicembre (http://it.wikipedia.org/wiki/12_dicembre) 2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/2006). Di iniziativa del Presidente della Repubblica (http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Repubblica).<sup title="^ Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. quirinale.it. URL consultato il 16-09-2009." id="cite_ref-180" class="reference">[181] (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#cite_note-180)</sup>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dc/Cavaliere_OMRI_BAR.svg/80px-Cavaliere_OMRI_BAR.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cavaliere_OMRI_BAR.svg)

Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_al_merito_della_Repubblica_Italiana)
— 12 luglio (http://it.wikipedia.org/wiki/12_luglio) 2000 (http://it.wikipedia.org/wiki/2000). Di iniziativa del Presidente della Repubblica (http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Repubblica).<sup title="^ Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. quirinale.it. URL consultato il 16-09-2009." id="cite_ref-181" class="reference">[182] (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#cite_note-181)</sup>



Palmarès Platinì

Club [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=18)]

Competizioni nazionali [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=19)]



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bd/Ligue1_trophy.svg/20px-Ligue1_trophy.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ligue1_trophy.svg) Campionato francese (http://it.wikipedia.org/wiki/Ligue_1): 1

<dl><dd>Saint-Étienne: 1980/1981 (http://it.wikipedia.org/wiki/Division_1_1980-1981)</dd></dl>

Coppa di Francia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_di_Francia): 1

<dl><dd>Nancy: 1977/1978 (http://it.wikipedia.org/wiki/1978)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/16px-Scudetto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Scudetto.svg) Campionato italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 2

<dl><dd>Juventus: 1983/1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1983-1984), 1985/1986 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1985-1986)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Coccarda_Coppa_Italia.svg/20px-Coccarda_Coppa_Italia.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coccarda_Coppa_Italia.svg) Coppa Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia): 1

<dl><dd>Juventus: 1982/1983 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1982-1983)</dd></dl> Competizioni internazionali [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=20)]



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/92/Coppacoppe2.png/20px-Coppacoppe2.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coppacoppe2.png) Coppa delle Coppe (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_delle_Coppe_UEFA): 1

<dl><dd>Juventus: 1983/1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_delle_Coppe_1983-1984)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d5/UEFA_-_Super_Cup.svg/20px-UEFA_-_Super_Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Super_Cup.svg) Supercoppa UEFA (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA): 1

<dl><dd>Juventus: 1984</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/UEFA_-_Champions_League.svg/20px-UEFA_-_Champions_League.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Champions_League.svg) Coppa dei Campioni (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League): 1

<dl><dd>Juventus: 1984/1985 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_dei_Campioni_1984-1985)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a6/Copa_Intercontinental.svg/10px-Copa_Intercontinental.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Copa_Intercontinental.svg) Coppa Intercontinentale (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intercontinentale): 1

<dl><dd>Juventus: 1985</dd></dl> Nazionale [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=21)]



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/UEFA_European_Cup.svg/12px-UEFA_European_Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_European_Cup.svg) Campionato d'Europa (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio): 1

<dl><dd>1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_1984)</dd></dl> Individuale [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=22)]



Calciatore francese dell'anno (http://it.wikipedia.org/wiki/Calciatore_francese_dell%27anno): 2

<dl><dd>1976 (http://it.wikipedia.org/wiki/1976), 1977 (http://it.wikipedia.org/wiki/1977)</dd></dl>

Capocannoniere (http://it.wikipedia.org/wiki/Capocannoniere) della Serie A (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 3

<dl><dd>1982/1983 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1982-1983) (16 gol + 2 revocati)</dd><dd>1983/1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1983-1984) (20 gol)</dd><dd>1984/1985 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1984-1985) (18 gol)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/88/Pallone_d%27oro.svg/15px-Pallone_d%27oro.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pallone_d%27oro.svg) Pallone d'oro (http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_d%27oro): 3

<dl><dd>1983 (http://it.wikipedia.org/wiki/1983), 1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/1984), 1985 (http://it.wikipedia.org/wiki/1985)</dd></dl>

Capocannoniere del Campionato Europeo: 1

<dl><dd>1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_1984) (9 gol)</dd></dl>

Miglior giocatore del Campionato Europeo: 1

<dl><dd>1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/1984)</dd></dl>

Miglior calciatore straniero nella storia della Juventus: 1

<dl><dd>1999 (http://it.wikipedia.org/wiki/1999)</dd></dl>

Golden Foot (http://it.wikipedia.org/wiki/Golden_Foot): 1

<dl><dd>2004 (http://it.wikipedia.org/wiki/2004)</dd></dl>

mplatini62
21.02.2010, 17:39
Angela è troppo giovane e non lo ha visto in continuita', Platini' x me è stato migliore di ALEX, così come devo ammettere che Pelè è stato migliore di Platini'..

ancora più improponibile il confronto fra michel e pelè:
il calcio brasiliano troppo diverso da quello europeo
ed italiano. avrei voluto vederlo giocare in europa o
in italia per poterlo giudicare.
maradona ha invece dimostrato la sua grandezza in
argentina, in europa e in italia.
E' lui il vero re, a pari merito con platini:
un gradino sopra come tecnica pura, ma
un gradino sotto come visione di gioco e di uomo squadra.
platini fuoriclasse in campo e fuori.
maradona molto meno fuori.

PAOLO1966
21.02.2010, 17:41
Per la classifica cannonieri Alex fa ancora in tempo, per le coppe le ha tutte, gli scudetti ne ha di più, il Mondiale vinto, gli manca solo il pallone d'oro e non per merito suo, ma perchè ha un cognome italianoe comunque se deve fare la fine di quasi tutti quelli che hanno avuto il Pallone d'oro meglio che non lo abbia vinto

ecco i due Palmarès

Palmarès De Piero

<table style="background-color: transparent; table-layout: fixed;" width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr valign="top"> <td> Club

Competizioni giovanili



Campionato Giovanissimi (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Giovanissimi_Nazionali)

<dl><dd>Padova: 1989-1990</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/16px-Scudetto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Scudetto.svg) Campionato Primavera (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Primavera): 1

<dl><dd>Juventus: 1993-1994</dd></dl>

Torneo di Viareggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Viareggio): 1

<dl><dd>Juventus: 1994</dd></dl> Competizioni nazionali



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/16px-Scudetto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Scudetto.svg) Campionato italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 5 <small>(+1)</small>

<dl><dd>Juventus: 1994-1995 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1994-1995), 1996-1997 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1996-1997), 1997-1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1997-1998), 2001-2002 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2001-2002), 2002-2003 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2002-2003) <small>(+ 2004-2005 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2004-2005) revocato)</small></dd></dl>

Campionato italiano di Serie B (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B): 1

<dl><dd>Juventus: 2006-2007 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_2006-2007)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Coccarda_Coppa_Italia.svg/20px-Coccarda_Coppa_Italia.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coccarda_Coppa_Italia.svg) Coppa Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia): 1

<dl><dd>Juventus: 1994-1995 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1994-1995)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b2/Supercoppaitaliana.png/20px-Supercoppaitaliana.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Supercoppaitaliana.png) Supercoppa italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana_di_calcio): 4

<dl><dd>Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003</dd></dl> Competizioni internazionali



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/UEFA_-_Champions_League.svg/20px-UEFA_-_Champions_League.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Champions_League.svg) Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League): 1

<dl><dd>Juventus: 1995-1996 (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_1995-1996)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d5/UEFA_-_Super_Cup.svg/20px-UEFA_-_Super_Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Super_Cup.svg) Supercoppa UEFA (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA): 1

<dl><dd>Juventus: 1996</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a6/Copa_Intercontinental.svg/10px-Copa_Intercontinental.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Copa_Intercontinental.svg) Coppa Intercontinentale (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intercontinentale): 1

<dl><dd>Juventus: 1996</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ef/Coppa_Intertoto.svg/15px-Coppa_Intertoto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coppa_Intertoto.svg) Coppa Intertoto (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intertoto): 1

<dl><dd>Juventus: 1999 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intertoto_1999)</dd></dl>
</td> <td> Nazionale



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d8/W.Cup.svg/13px-W.Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:W.Cup.svg) Campionato del mondo (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio): 1

<dl><dd>Germania 2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_2006)</dd></dl> Individuali



FWP Miglior giovane (http://it.wikipedia.org/wiki/FIFA_World_Player_of_the_Year_1995): 1995<sup title="^ «A BARESI IL PREMIO ALLA CARRIERA, DEL PIERO IL GIOVANE PIU' BRAVO», CorrieredellaSera.it. URL consultato in data 02-04-2009." id="cite_ref-179" class="reference">[180] (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#cite_note-179)</sup>
MVP Coppa Intercontinentale (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intercontinentale): 1996
Trofeo Bravo (http://it.wikipedia.org/wiki/Trofeo_Bravo): 1995-1996
Golden Foot alla carriera (http://it.wikipedia.org/wiki/Golden_Foot): 2007
Premio Scirea alla carriera (http://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Scirea): 2008
Pallone d'Argento (http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_d%27Argento): 2008-2009
Premio Tg1 (http://it.wikipedia.org/wiki/Tg1) - Miglior Atleta italiano: 2008
Oscar del calcio AIC (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC): 5

<dl><dd>Migliore calciatore italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Migliore_calciatore_italiano): 1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC_1998), 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC_2008)</dd><dd>Calciatore più amato dai tifosi (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC#Premi_Speciali): 2001 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC), 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC)</dd><dd>Migliore cannoniere (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC#Premi_Speciali): 2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_del_calcio_AIC_2008)</dd></dl>

ESM Team of the Year (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM) : 3

<dl><dd>1995-1996 (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM) , 1996-1997 (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM) , 1997-1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/European_Sports_Magazines#Squadra_dell.27Anno_ESM)</dd></dl>

FIFA 100: 2004 (http://it.wikipedia.org/wiki/FIFA_100)
Capocannoniere del Torneo di Francia (http://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Francia): 1997 (3 gol)
Capocannoniere della UEFA Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League): 1

<dl><dd>1997-1998 (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_1997-1998) (10 gol)</dd></dl>

Capocannoniere della Serie A (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 1

<dl><dd>2007-2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2007-2008) (21 gol)</dd></dl>

Capocannoniere della Serie B (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B): 1

<dl><dd>2006-2007 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_2006-2007) (20 gol)</dd></dl>

Capocannoniere della Coppa Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia): 1

<dl><dd>2005-2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2005-2006) (5 gol)</dd></dl>
</td> </tr> </tbody></table>
Record



È stato l'unico insieme a Chinaglia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Chinaglia), Giordano (http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Giordano) e Paolo Rossi (http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Rossi) ad aver vinto la classifica capocannonieri (http://it.wikipedia.org/wiki/Capocannonieri_dei_campionati_italiani_di_calcio) in A e B con la stessa maglia.
Unico giocatore insieme a Paolo Rossi (http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Rossi) ad essere riuscito a vincere in 2 anni consecutivi la classifica capocannoniere in serie B e serie A
Autore del 3° gol piu veloce della storia della UEFA Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_UEFA_Champions_League): Manchester United (http://it.wikipedia.org/wiki/Manchester_United) - Juventus 3-2: 20 secondi e 12 centesimi
Primo giocatore italiano di una squadra italiana ad aver segnato 2 gol al Santiago Bernabéu (http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Santiago_Bernab%C3%A9u).
Con David Trezeguet (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Trezeguet) ha registrato nella stagione 2001-2002 il record di coppia piu prolifica d'europa: 40 gol
È al 2° posto nella classifica dei calciatori che hanno segnato di più con la stessa maglia (268 gol) dietro a Giuseppe Meazza (http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Meazza) (282 gol)
Calciatore Juventino più prolifico in assoluto con la maglia della Nazionale Italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_dell%27Italia): 27 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Supercoppa italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana): 3 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus in Champions League (http://it.wikipedia.org/wiki/Uefa_Champions_League): 44 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus Football Club (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club): 268 gol
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus Football Club (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club): 619
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus in campionati italiani (http://it.wikipedia.org/wiki/Record_e_statistiche_della_Juventus_Football_Club) : 192 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus nelle competizioni UEFA per club (http://it.wikipedia.org/wiki/Competizioni_UEFA_per_club): 50 gol
Miglior cannoniere in assoluto della Juventus nelle competizioni internazionali (http://it.wikipedia.org/wiki/Record_e_statistiche_della_Juventus_Football_Club) : 51 gol
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus nelle competizioni UEFA per club (http://it.wikipedia.org/wiki/Competizioni_UEFA_per_club): 113
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus nelle competizioni internazionali (http://it.wikipedia.org/wiki/Record_e_statistiche_della_Juventus_Football_Club) : 118
Primato assoluto di presenze nella storia della Juventus nei campionati italiani: 446

Onorificenze

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2b/Ufficiale_OMRI_BAR.svg/80px-Ufficiale_OMRI_BAR.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ufficiale_OMRI_BAR.svg)

Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_al_merito_della_Repubblica_Italiana)
— 12 dicembre (http://it.wikipedia.org/wiki/12_dicembre) 2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/2006). Di iniziativa del Presidente della Repubblica (http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Repubblica).<sup title="^ Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. quirinale.it. URL consultato il 16-09-2009." id="cite_ref-180" class="reference">[181] (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#cite_note-180)</sup>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dc/Cavaliere_OMRI_BAR.svg/80px-Cavaliere_OMRI_BAR.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cavaliere_OMRI_BAR.svg)

Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_al_merito_della_Repubblica_Italiana)
— 12 luglio (http://it.wikipedia.org/wiki/12_luglio) 2000 (http://it.wikipedia.org/wiki/2000). Di iniziativa del Presidente della Repubblica (http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Repubblica).<sup title="^ Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. quirinale.it. URL consultato il 16-09-2009." id="cite_ref-181" class="reference">[182] (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#cite_note-181)</sup>



Palmarès Platinì

Club [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=18)]

Competizioni nazionali [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=19)]



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bd/Ligue1_trophy.svg/20px-Ligue1_trophy.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ligue1_trophy.svg) Campionato francese (http://it.wikipedia.org/wiki/Ligue_1): 1

<dl><dd>Saint-Étienne: 1980/1981 (http://it.wikipedia.org/wiki/Division_1_1980-1981)</dd></dl>

Coppa di Francia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_di_Francia): 1

<dl><dd>Nancy: 1977/1978 (http://it.wikipedia.org/wiki/1978)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/16px-Scudetto.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Scudetto.svg) Campionato italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 2

<dl><dd>Juventus: 1983/1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1983-1984), 1985/1986 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1985-1986)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Coccarda_Coppa_Italia.svg/20px-Coccarda_Coppa_Italia.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coccarda_Coppa_Italia.svg) Coppa Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia): 1

<dl><dd>Juventus: 1982/1983 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1982-1983)</dd></dl> Competizioni internazionali [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=20)]



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/92/Coppacoppe2.png/20px-Coppacoppe2.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Coppacoppe2.png) Coppa delle Coppe (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_delle_Coppe_UEFA): 1

<dl><dd>Juventus: 1983/1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_delle_Coppe_1983-1984)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d5/UEFA_-_Super_Cup.svg/20px-UEFA_-_Super_Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Super_Cup.svg) Supercoppa UEFA (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA): 1

<dl><dd>Juventus: 1984</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/UEFA_-_Champions_League.svg/20px-UEFA_-_Champions_League.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_-_Champions_League.svg) Coppa dei Campioni (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League): 1

<dl><dd>Juventus: 1984/1985 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_dei_Campioni_1984-1985)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a6/Copa_Intercontinental.svg/10px-Copa_Intercontinental.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Copa_Intercontinental.svg) Coppa Intercontinentale (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intercontinentale): 1

<dl><dd>Juventus: 1985</dd></dl> Nazionale [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=21)]



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/UEFA_European_Cup.svg/12px-UEFA_European_Cup.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:UEFA_European_Cup.svg) Campionato d'Europa (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio): 1

<dl><dd>1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_1984)</dd></dl> Individuale [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Michel_Platini&action=edit&section=22)]



Calciatore francese dell'anno (http://it.wikipedia.org/wiki/Calciatore_francese_dell%27anno): 2

<dl><dd>1976 (http://it.wikipedia.org/wiki/1976), 1977 (http://it.wikipedia.org/wiki/1977)</dd></dl>

Capocannoniere (http://it.wikipedia.org/wiki/Capocannoniere) della Serie A (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A): 3

<dl><dd>1982/1983 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1982-1983) (16 gol + 2 revocati)</dd><dd>1983/1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1983-1984) (20 gol)</dd><dd>1984/1985 (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1984-1985) (18 gol)</dd></dl>

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/88/Pallone_d%27oro.svg/15px-Pallone_d%27oro.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pallone_d%27oro.svg) Pallone d'oro (http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_d%27oro): 3

<dl><dd>1983 (http://it.wikipedia.org/wiki/1983), 1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/1984), 1985 (http://it.wikipedia.org/wiki/1985)</dd></dl>

Capocannoniere del Campionato Europeo: 1

<dl><dd>1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_1984) (9 gol)</dd></dl>

Miglior giocatore del Campionato Europeo: 1

<dl><dd>1984 (http://it.wikipedia.org/wiki/1984)</dd></dl>

Miglior calciatore straniero nella storia della Juventus: 1

<dl><dd>1999 (http://it.wikipedia.org/wiki/1999)</dd></dl>

Golden Foot (http://it.wikipedia.org/wiki/Golden_Foot): 1

<dl><dd>2004 (http://it.wikipedia.org/wiki/2004)</dd></dl> Platinì in meno anni ha vinto di più, e non a caso dopo il suo stop la juve ha tardato 10 anni per tornare a vincere, guardacaso con ALEX...

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:43
Platinì in meno anni ha vinto di più, e non a caso dopo il suo stop la juve ha tardato 10 anni per tornare a vincere, guardacaso con ALEX...
scusate ma io non vedo cosa ha di più a parte il Pallone d'oro

mplatini62
21.02.2010, 17:45
quale mezzapunta in serie A è stata mai capo cannoniere
tre anni consecutivi?
chi ha vinto tre palloni d'oro consecutivi?

grandi tutti e due assolutamente.
in periodi diversi, in modo diverso.
ma platini è onestamente un pò più su...

PAOLO1966
21.02.2010, 17:47
ancora più improponibile il confronto fra michel e pelè:
il calcio brasiliano troppo diverso da quello europeo
ed italiano. avrei voluto vederlo giocare in europa o
in italia per poterlo giudicare.
maradona ha invece dimostrato la sua grandezza in
argentina, in europa e in italia.
E' lui il vero re, a pari merito con platini:
un gradino sopra come tecnica pura, ma
un gradino sotto come visione di gioco e di uomo squadra.
platini fuoriclasse in campo e fuori.
maradona molto meno fuori. Qui nonsono d' accordo con te, i migliori per me: Pelè Platinì poi un pelino sotto Maradona, perchè non mi convince il fatto sul non uso di cocaina....

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:48
Ok allora è più forte Platinì perchè ha vinto tre volte consecutive la classifica cannonieri e i palloni d'oro

mplatini62
21.02.2010, 17:54
scusate ma io non vedo cosa ha di più a parte il Pallone d'oro

se non riesci a vedere da sola la differenza...
almeno quantitativamente parlando...
desolato, ma non so che farci:
3 palloni d'oro consecutivi
3 classifiche cannonieri consecutivi
1 europeo + 1 capocannoniere europeo

più tutti i trofei da te elencati.

in minor tempo più trofei.
a parte l'apporto che ha dato alla squadra
e agli altri compagni goleador...
boniek in primis.

lungi da me sminuire il valore di alex...
ma per restituire ordine e giustizia alle cose.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

Qui nonsono d' accordo con te, i migliori per me: Pelè Platinì poi un pelino sotto Maradona, perchè non mi convince il fatto sul non uso di cocaina....

infatti l'ho detto.
maradona poco meglio come calciatore,
molto peggio come fuoriclasse e uomo,
rispetto a michel e a pelè.

calcisticamente, per i motivi che ho detto:
1)maradona-platinì
2)pelè

AlexnelCuore
21.02.2010, 17:55
se non riesci a vedere da sola la differenza...
almeno quantitativamente parlando...
desolato, ma non so che farci:
3 palloni d'oro consecutivi
3 classifiche cannonieri consecutivi
1 europeo + 1 capocannoniere europeo

più tutti i trofei da te elencati.

in minor tempo più trofei.
a parte l'apporto che ha dato alla squadra
e agli altri compagni goleador...
boniek in primis.

lungi da me sminuire il valore di alex...
ma per restituire ordine e giustizia alle cose.

L'apporto alla squadra e hai compagni mi pare lo dia anche Alex, il Mondiale Alex lo ha vinto, Platinì no, in più Platinì ha solo i 3 Palloni d'oro che visto il valore che sta assumendo meglio non avere e le 3 classifiche cannoniere, ma come detto prima a Paolo il mondo è bello perchè è vario

ah non dimentichiamo ma Alex ha segnato 268 gol con la Juve questo supera di gran lunga Platinì

e ancora 17 anni con la stessa meglia

record di partite giocate in campionato

mplatini62
21.02.2010, 17:57
L'apporto alla squadra e hai compagni mi pare lo dia anche Alex, il Mondiale Alex lo ha vinto, Platinì no, in più Platinì ha solo i 3 Palloni d'oro che visto il valore che sta assumendo meglio non avere e le 3 classifiche cannoniere, ma come detto prima a Paolo il mondo è bello perchè è vario

ah non dimentichiamo ma Alex ha segnato 268 gol con la Juve questo supera di gran lunga Platinì

sì, ma in quanti anni?

ha ragione paolo: sei troppo giovane
e non hai vissuto quel glorioso periodo.
io non ho mai fisto fare a del piero
lanci di sessanta metri a lanciare i compagni
in area al gol.
forse se ti vai a rivedere i gol e le migliori
performance di michel...te ne renderai conto.
due campioni diversi: grandi in modo diverso.
quantitativamente però...
michel è un pelino sopra ad alex.

PAOLO1966
21.02.2010, 18:40
:sciarpa::bandierajuventus::bandierajuventus: Io ho vissuto 3 grandi JUVE, da piccolo la JUVE operaia " delle 3B " , quella di PLATINI', e quella di DEL PIERO; quella di cui sono più fiero è quella " delle 3B " che forza ragazzi, poi quella di Platinì, che classe, e ora quella di DEL PIERO più continua. Ho scelto la JUVE delle 3B perchè è l' unica squadra tutta italiana ad aver vinto una coppa europea, ed aver dato 9/11 alla nazionale...

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 42 minuti fa:


L'apporto alla squadra e hai compagni mi pare lo dia anche Alex, il Mondiale Alex lo ha vinto, Platinì no, in più Platinì ha solo i 3 Palloni d'oro che visto il valore che sta assumendo meglio non avere e le 3 classifiche cannoniere, ma come detto prima a Paolo il mondo è bello perchè è vario

ah non dimentichiamo ma Alex ha segnato 268 gol con la Juve questo supera di gran lunga Platinì

e ancora 17 anni con la stessa meglia

record di partite giocate in campionato
Sì il mondiale lo ha vinto, ma non mi dire che è stato un gran mondiale, abbiamo battuto solo Germania e Francia ai rigori, al contrario nell' 82 abbiamo battuto: ARGENTINA, BRASILE, POLONIA e GERMANIA senza rigori...

alessandro magno
22.02.2010, 07:54
pelè non l'ho visto personalmente e non posso giudicare.

su platini non sono troppo d'accordo e io si puo dire sono della generazione che è diventata juventina grazie a platini.

non sono tanto d'accordo perchè platini è stato cinque anni da noi ed è stato veramente magnifico , pero negli anni prima non lo è stato altrettanto e sopratutto platini ha deciso di ritirarsi all'apice della carriera quindi non abbiamo visto nemmeno un poi.

l'ultimo anno di paltini, con marchesi, e io me lo ricordo , non fu proprio esaltante, segnò solo 2 gol mi pare e comunque aveva gia deciso di ritirarsi.


ora mi diventa difficile paragonare 5 stagioni di platini con le 17 di delpiero.

ci provo.

allora . delpiero probabilmente 5 anni (4 in verità) come platini non li ha mai fatti, ma nemmeno platini 17 come delpiero .:icon_wink:

mplatini62
22.02.2010, 13:06
io che ho vissuto platini e alex
dico che non sono paragonabili
oggettivamente. si equivalgono.

i periodi bui li hanno avuti entrambi.

statisticamente e numericamente parlando però...
platini è un pelo sopra.

alessandro magno
22.02.2010, 15:29
anche io li ho vissuti entrambi e trovo difficile metterli uno sopra l'altro e questo è dire tutto .

credo che delpiero comunque sia eccessivamente sottovolautato.

eldavidinho94
22.02.2010, 18:07
io platini non l'ho vissuto,
ma ho visto qualche suo video.
alex è contemporaneo.

2 cose diverse,
platini veramente uomo squadra,
coinvolgeva tutti e tutti gli passavano la palla,

alex uomo dei record, soprattutto in maglia bianconera,
ed il suo merito è in gran parte questo
un campione che si è fatto chiamare cosi,
stando alla juve da ormai 16 anni

platini lo ha fatto in 5 anni

platini, il genio momentaneo...
alex, la continuita

i 2 campioni piu grandi che la juve abbia mai avuto,
per qualita tecniche, bravura, trofei...

ma io, scusatemi, sono per pavel...:fischio: :icon_mrgreen:

AlexnelCuore
22.02.2010, 22:23
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0xsrYInHKbQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0xsrYInHKbQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

maurizio
22.02.2010, 22:35
YouTube- Questo è per te ... Alex Del Piero per sempre nei nostri cuori...HD

http://www.tuttosport.com/images/69/C_3_Media_994169_immagine_l.jpg

Come le ciliege, o le patatine. Un record attira l’altro. Appena domenica Alessandro Del Piero ha tagliato il traguardo delle 445 presenze in campionato con la maglia della Juventus, scavalcando Giampiero Boniperti. E la prossima partita potrebbe raggiungerne un altro, quello dei 300 gol in carriera.

IN RETE - Numeri da capogiro, non per il capitano, infaticabile nello stracciare primati. È il miglior bomber della Juventus, è il bianconero con il maggior numero di presenze e contro l’Ajax cercherà di entrare nel ristretto club dei maxi goleador. Dal primo e unico gol segnato con la maglia del Padova alla doppietta di domenica contro il Genoa, nel mezzo altri 296 centri distribuiti tra la maglia bianconera e quella azzurra (27 con l’Italia, 3 con l’Under 21).

TUTTOSPORT.COM

YouTube- Immenso, Alex Del Piero HQ

YouTube- Platini best goal Argentinos jr. 1985
YouTube- Top 10 goals of Platini
ma c'è stato un'altro Capitano ..da voi "Giustamente"
accostato al nostro attuale Leader :sciarpa:

AlexnelCuore
22.02.2010, 22:44
Belli i video Mauri, ma anche dopo aver visto quelli di Platini resto della mia idea Alex è meglio di lui

mplatini62
23.02.2010, 07:07
omar sivori
michel platini
alessandro del piero.
(in ordine cronologico)

stesso numero di maglia,
diverso ruolo, attitudine, carattere, era...
ma stessa classe: tre grandissimi.
i più grandi di sempre nella juve,
i più grandi di tutti, certamente.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 6 minuti fa:

YouTube- Questo è per te ... Alex Del Piero per sempre nei nostri cuori...HD (http://www.youtube.com/watch?v=WVtcBfbaOdk)



ma c'è stato un'altro Capitano ..da voi "Giustamente"
accostato al nostro attuale Leader :sciarpa:

c'è molto altro da far vedere di michel...
solo 10 suoi gol sono un pò riduttivi.
ne ha fatti molti e molti di più belli...
ad esempio, uno con l'ascoli, memorabile...
e i tanti lanci di 60 metri a servire i compagni!
chiedere al "bello di notte"!

ma quello che mi strabiliava di più in lui era la sua ironia, la sue garbatezza...la sua umiltà...

alessandro magno
23.02.2010, 07:21
io ho fatto un video di platini con un po di tutto possiamo riproporre quello.Comunque quando vidi platini pensavo che mai nessuno gli si sarebbe potuto accostare il fatto che delpiero invece ci è riuscito vuol dire tanto
Postato via Mobile Device

maurizio
23.02.2010, 10:08
Hai ragione Plat
su Michel ci sono ancora vagonate di gol assist punizioni
e di cavolate dette anche dal nostro camoranesi, che solo per averlo detto...merita il minuscolo ..dice: che Platini avrebbe dovuto portare la borsa a maradona ..tanta era la differenza trà i 2 ..mah ??
intervista rilasciata a Maurizio Mosca
altra bestemmia che spara mauro. trà Toni e Tresegol non saprebbe.. chi è il migliore :wacko:

mplatini62
23.02.2010, 12:57
Hai ragione Plat
su Michel ci sono ancora vagonate di gol assist punizioni
e di cavolate dette anche dal nostro camoranesi, che solo per averlo detto...merita il minuscolo ..dice: che Platini avrebbe dovuto portare la borsa a maradona ..tanta era la differenza trà i 2 ..mah ??
intervista rilasciata a Maurizio Mosca
altra bestemmia che spara mauro. trà Toni e Tresegol non saprebbe.. chi è il migliore :wacko:

se è come dici...
mi meraviglio di camo.
gli consiglierei di non bere.

io ho fatto un video di platini con un po di tutto possiamo riproporre quello.Comunque quando vidi platini pensavo che mai nessuno gli si sarebbe potuto accostare il fatto che delpiero invece ci è riuscito vuol dire tanto
Postato via Mobile Device

indubbiamente sì.

maurizio
23.02.2010, 14:24
YouTube- Camoranesi su platinì: "gli portava la borsa a Maradona..."


sentite quà anche se siamo fuori tema

AlexnelCuore
23.02.2010, 15:01
DEL PIERO: "Mattone dopo mattone stiamo ricostruendo"


Alessandro Del Piero fa il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori in casa bianconera, dopo l'arrivo del nuovo tecnico Alberto Zaccheroni: "L'aspetto più importante del momento che stiamo attraversando non e' rappresentato tanto dalle tre vittorie consecutive, pure importanti perche' non accadeva da tempo, ma dalla consapevolezza che abbiamo ricominciato a costruire qualcosa - spiega il capitano della Juventus, sul suo sito internet ufficiale -. Passo dopo passo, anzi mattone dopo mattone, stiamo contribuendo (tutti, nessuno escluso) a tirare su la costruzione. Ma proprio per questo dobbiamo essere ben consapevoli che basta un mattone messo male e ci potremmo trovare di nuovo costretti a iniziare da capo".
Pinturicchio torna poi sulla gara del Dall'Ara ed esprime la propria soddisfazione per aver regalato la gioia del primo gol nella massima serie al giovane Candreva: "Contro un ottimo Bologna siamo stati bravi e un po' fortunati. Sono molto felice per il mio assist e per aver 'tenuto a battesimo' un mio compagno, Antonio Candreva, al suo primo gol in Serie A", scrive Alex.
La squadra è in netta ripresa, ma Capitan Del Piero invita a non abbassare la guardia: "Adesso andiamo avanti. Anche se sembra banale e ripetitivo dirlo, per noi non lo e' affatto: non dobbiamo mollare un attimo. E' evidente che siamo in crescita, l'aria sta cambiando ma non basta".
Lo sguardo del numero 10 bianconero è rivolto alle prossima sfide: "Ora pensiamo all'Ajax che verra' a Torino per fare la partita senza nulla da perdere. E poi penseremo al Palermo, scontro diretto per la zona Champions. Insomma, non possiamo distrarci".

AlexnelCuore
23.02.2010, 15:03
YouTube- Camoranesi su platinì: "gli portava la borsa a Maradona..." (http://www.youtube.com/watch?v=uwewaft2llM)


sentite quà anche se siamo fuori tema
Questa l'ho sentita in diretta e nonostante io penso che Platini sia inferiore ad Alex, ma Maradone non è paragonabile a lui, semmai le borse o le scarpe le porta Maradona a Platini, tutti sappiamo perchè Maradona fu Mradona e non di certo perchè era un grande campione

AlexnelCuore
23.02.2010, 16:16
Con Super Del Piero ritorna una super Juventus


Un mese in crescendo: dal gol alla Roma all'assist per Candreva. Il fantasista bianconero simbolo della rinascita bianconera: «Abbiamo ricominciato a costruire qualcosa». Poi un pensiero all'Ajax: «Non possiamo distrarci»

TORINO, 23 febbraio - Calciatore, campione, trascinato*re, guru spirituale. Alessandro Del Piero è l'uomo della svolta juventina. Svolta fisica, svolta mentale. «Sono le convinzioni a determinare ciò che ci accade. Non esistono cau*se esterne», è la frase griffata dal "santone" David Hawkins che campeggia sul suo sito personale. Che si collega alla perfezione a quanto sta accadendo al capitano e alla sua truppa. Crollo e rinascita di una squadra di rango che ha toccato il fondo e che ora sta cercando di guarire dai suoi mali, partita do*po partita, allenamento dopo allenamento.



LA SCOSSA - Nella testa dei giocatori, dopo il cambio sulla panchina, è scattato qualco*sa. Gigi Buffon, per esempio, parla di «nuo*vo atteggiamento che ti spinge a osare anche l’inosabile». Alex, sulla falsariga, punta sul mister Zac. «Ci ha dato la sua impostazione e le sue idee, noi siamo stati bravi a seguirlo con convinzione e caparbietà». Convinzione, dunque, è la parola chiave, la parola magica. Poi, per far girare bene le gambe, ovviamen*te, ci vuole anche la forma adeguata. «L’a*spetto principale non è rappresentato tanto dalle tre vittorie consecutive, pure importan*ti perché non accadeva da tempo, ma dalla consapevolezza che abbiamo ricominciato a costruire qualcosa. Passo dopo passo, anzi mattone dopo mattone, stiamo contribuendo (tutti, nessuno escluso) a tirare su la costru*zione. Ma proprio per questo dobbiamo esse*re ben consapevoli che basta un mattone messo male e ci potremmo trovare di nuovo costretti a iniziare da capo. Contro un ottimo Bologna siamo stati bravi e un po’ fortunati. Sono molto felice per il mio assist e per aver "tenuto a battesimo" un mio compagno, An*tonio Candreva, al suo primo gol in serie A».

mplatini62
24.02.2010, 06:48
già camoranesi mi stava sulle p...
per taluni suoi comportamenti...
queste farneticazioni confermano
il mio giudizio.

l'ormai avvinazzato camo:
un ex grande calciatore,
mai stato uno juventino doc.

alessandro magno
24.02.2010, 10:49
beh fatti vecchi e rispauti entrambi.
Che camo avesse detto ste cose
E che camo non fosse un simpaticone.
Comunque è argentino si capisce che tira la volata a maradona
Postato via Mobile Device

maurizio
24.02.2010, 11:19
per me invece sono notizie nuove
mai avrei pensato, che trà quello scoordinato di luca toni.. e Tresegol
lui non sappia chi è il migliore. non ci vuole la laurea in fisica nucleare
che tiri di più verso maracoca (entrambi argentini) che Platini è comprensibile
ma molto poco... tifoso della Juve.
trà la coppia Bianconera. e gli altri 2..
non avrei esitazioni su chi volere dalla mia parte..

mplatini62
24.02.2010, 12:43
per me invece sono notizie nuove
mai avrei pensato, che trà quello scoordinato di luca toni.. e Tresegol
lui non sappia chi è il migliore. non ci vuole la laurea in fisica nucleare
che tiri di più verso maracoca (entrambi argentini) che Platini è comprensibile
ma molto poco... tifoso della Juve.
trà la coppia Bianconera. e gli altri 2..
non avrei esitazioni su chi volere dalla mia parte..

confermo e quoto tutto.

eldavidinho94
24.02.2010, 13:31
io ho fatto un video di platini con un po di tutto possiamo riproporre quello.Comunque quando vidi platini pensavo che mai nessuno gli si sarebbe potuto accostare il fatto che delpiero invece ci è riuscito vuol dire tanto
Postato via Mobile Device

è da quel video e da altri che mi ha fatto vedere mio padre,
che ho visto quanto sia stato grande platini!

:sciarpa:

AlexnelCuore
26.02.2010, 23:54
BENTORNATO ALEX


In queste ultime settimane si sta intravedendo l’importanza di Del Piero come giocatore, capitano e leader di una squadra in crisi. Il numero 10 bianconero è ormai conosciuto per le tante volte in cui è stato e lo è ancora decisivo con gol e assist, cosa non avvenuta spesso nell'attuale stagione a causa dei vari infortuni. Ma in questo periodo Alex sta tornando alla normalità con gol decisivi (2 contro il Napoli in Coppa, uno ieri contro la Lazio e un altro inutile ma bellissimo contro la Roma). Nella scorsa stagione ci eravamo lasciati con una doppietta e un assist contro il Siena, post-esonero di Ranieri e prima partita di Ferrara, quel Ferrara, che sembrava una scommessa quasi vinta, ma già persa dopo neanche un anno, ma questo è un altro discorso. Dopo il lungo infortunio, adesso il capitano si è riappropriato a tempo pieno del ruolo di leader dello spogliatoio bianconero e con 4 gol in 4 partite sta cercando di caricarsi il peso della squadra sulle spalle, in questo momento di profonda crisi. Godot è tornato, ora aspettiamo la vera Juve.

mplatini62
27.02.2010, 06:20
l'unico campione dell'era calcistica moderna
che è stato dato per morto più volte e
altrettante volte è risorto.

l'unico calciatore che a parere di troppi
deve sempre dimostrare ancora qualcosa.
ancora?

l'unico che non basta mai.

l'unico sempre sotto esame,
sempre sotto la pignola e malevola lente
d'ingrandimento mediatica.

l'unico.

sempre con te alex. comunque.

maurizio
12.03.2010, 23:59
Avevate notato che il nostro Capitano
il giorno di San Valentino
ha regalato alla V.Signora una Doppietta
proprio un Signore :sisi:


e già che ci sono (sperando non ci sia già)
YouTube- del piero vs totti

AlexnelCuore
13.03.2010, 00:05
i due più grandi attaccanti...........ovvio Alex è il migliore in assoluto:laugh:

maurizio
13.03.2010, 00:37
i due più grandi attaccanti...........ovvio Alex è il migliore in assoluto:laugh:
:quoto: anche facendo l'imitazione di piccinini :rideretanto:
ah che giornate incredibili
vedere la canalis rosicare ...o la corna era il massimo

AlexnelCuore
13.03.2010, 23:27
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YsRIRMiyw-0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YsRIRMiyw-0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
14.03.2010, 17:18
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs449.snc3/25761_409265740336_365094365336_4796273_2783206_n. jpg


Solo tu meriti questa maglia grazie 301 volte per quello che ci hai dato e quello che ci darai

eldavidinho94
14.03.2010, 19:05
bravo alex

tu, come trez:
indistruttibili ed irriducibili!

:sciarpa:

AlexnelCuore
14.03.2010, 20:29
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/l3IMOaIkzgM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/l3IMOaIkzgM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
14.03.2010, 23:06
301 volte GRAZIE CAPITANO
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

mplatini62
15.03.2010, 07:02
ce ne fossero 11 come lui.
cloniamolo.

oh capitano, mio capitano.

ma quale preeesidente,
ma quale alleeenatore...?
ci basta un giocatoreee!
ci basta un giocatoreee!

alessandro del piero alè!
sei la cosa più bella che c'è!!!

gabriele
15.03.2010, 08:47
Continuo a vedere la Juve solo per te MIO CAPITANO

AlexnelCuore
15.03.2010, 14:14
DEL PIERO: "301 gol? Festa rovinata dal Siena"


301 gol in maglia bianconera. Alessandro Del Piero torna a commentare sulle colonne del proprio sito internet l'ennesimo traguardo raggiunto nella sua straordinaria carriera. Il capitano, però, avrebbe voluto festeggiarlo in un'altra maniera: "Il gol numero 300 (+2, pensavate mi fossi dimenticato…) in carriera e poi il 301, subito dopo. La festa è durata poco, purtroppo, perché speravo di celebrare questo traguardo con una vittoria - scrive il numero 10 juventino -. Ho ribadito spesso che il gol, pur “vitale” per un attaccante, non vale lo stesso se poi non arriva il risultato della squadra. Purtroppo il risultato che avevamo costruito con un avvio di partita straordinario è stato vanificato dalla rimonta del Siena, dunque ci troviamo a parlare dei nostri errori e di un’occasione mancata, seppure con la volontà di riscattarci, subito, e ripartire da quei minuti iniziali. Tornando ai miei gol, per un attimo senza soffermarmi su quanto accaduto dopo, devo dire che è stato bellissimo alzare la testa verso il palco occupato da Sonia con mio figlio Tobias e dai miei amici e vedere festeggiare con me le persone che mi sono vicine. L’idea della maglietta con il numero 300 è stata una bellissima sorpresa, io non ne sapevo nulla, per non parlare del 301 stampato sulla schiena: geniale! A fine partita - continua Alex -, mi hanno chiesto che cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale dal giorno del mio primo gol da professionista, segnato con la maglia del Padova il 22 novembre 1993. Ho risposto che non è cambiata la voglia di migliorarmi, di vincere e di primeggiare. E questo deve essere uno stimolo anche per riprenderci da questa delusione, a partire dalla prossima partita contro il Fulham. Dopo le interviste del post partita ho ripensato a quella domanda. In realtà c’è qualcosa che è cambiato davvero, rispetto a 17 anni fa. E non è il tempo che passa. L’ho visto alzando la testa verso quel palco, domenica pomeriggio", conclude Del Piero.

eldavidinho94
15.03.2010, 19:30
301 volte GRAZIE CAPITANO
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

caspita angela,
ma hai scritto veramente 301 volte GRAZIE?
a me non va di contarli! :asd:

AlexnelCuore
15.03.2010, 19:34
caspita angela,
ma hai scritto veramente 301 volte GRAZIE?
a me non va di contarli! :asd:
Si si sono 301 grazie :laugh:
per lui ne scriverei un libro di grazie

AlexnelCuore
15.03.2010, 23:07
<object width="640" height="385">


<embed src="http://www.youtube.com/v/c5r9WP-t42o&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></object>

Una carrelata di gol per chi avesse ancora dei dubbi su di te o ti considera vecchio

:sciarpa:

mplatini62
16.03.2010, 06:44
un giovane di trentacinque anni.
molto meglio di tanti giovani di venti.
come il vino buono:
migliora con l'età.


per i campioni come lui
segnare è come andare in bici...
non si dimentica mai come si fa.

un campione e un esempio.
per tutti. in campo e soprattutto fuori.

Pirata
16.03.2010, 07:58
Continuo a vedere la Juve solo per te MIO CAPITANO
E' più o meno la stessa cosa per me:
quando non cé in campo l'interesse nel guardarla diminuisce considerevolmente... :102:

Grazie di esistere Capitano!
:bandierajuventus:


PS: bello vedere che qualcuno ha cambiato le sue considerazione su di lui &non lo vede più come "vecchio"... :fischio:

AlexnelCuore
28.03.2010, 16:00
Il vecchi Capitano che si dovrebbe ritirare ha fatto un'altro gol, un bel gol ed ha giocato una buona partita......ora tutti ad osannarlo


Grande Capitano

eldavidinho94
28.03.2010, 21:36
oggi gol numero 302!

punizione straordinaria,
un giro perfetto che si è infilato alla sinistra del portiere,
sul suo palo!

era da tanto che non vedevo alex
calciare in quel modo una punizione! :bevuta:

alessandro magno
28.03.2010, 23:03
e anche l'assist per il gol di melo è suo . pensate come siamo ridotti ,deve andare il capitano a fare l'ala per metter un cross decente dentro l'area :incazzato:

alessandro magno
28.03.2010, 23:07
ecco il gol dallo stadio

YouTube- GOL DEL PIERO JUVENTUS VS ATALANTA

alessandro magno
28.03.2010, 23:08
YouTube- Riccardo Cucchi - La PUNIZIONE ESEMPLARE di DEL PIERO in Juventus-Atalanta 2-1 (28/3/2010)

AlexnelCuore
28.03.2010, 23:14
punizione strepitosa............

AlexnelCuore
29.03.2010, 00:57
YouTube- Juventus-Atalanta 2-1 - Super Gol di Del Piero - Serie A 2010

eldavidinho94
29.03.2010, 18:46
Del Piero sbarca su Facebook e si scatena il delirio

http://www.tuttosport.com/images/50/C_3_Media_1026650_immagine_l.jpg


In poche ore migliaia di richieste di amicizia per il capitano della Juve

TORINO, 29 marzo - Pochi minuti e già migliaia di amici. Alessandro Del Piero (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Del%20Piero) sbarca su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Alessandro-Del-Piero/326971266226) e si scatena la corsa, tra i suoi iscritti, a diventare "amici" online del capitano bianconero. «Da poco più di un'ora sono online su Facebook, ho inaugurato la mia pagina ufficiale» è l'annuncio con cui il campione del mondo ha sconvolto il popolo del social network. In pochi minuti, infatti, è arrivata una valanga di richieste d'amicizia. "Capitano facci sognare", "Sei grande", "Capitano sei tutti noi", sono alcuni messaggi che hanno inondato la sua bacheca. Non mancano i riferimenti alla contestazione di ieri e allo scappellotto che un tifoso-teppista ha rifilato a Zebina: «Alcuni tifosi - scrive una fan di Del Piero - non meritano di tifare Juve, specialmente se sono ******** razzisti».

AlexnelCuore
29.03.2010, 19:20
e io sono stata fra i primi a diventare fans

AlexnelCuore
29.03.2010, 23:34
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6DoFcGDqpIo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6DoFcGDqpIo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
30.03.2010, 15:29
DEL PIERO: "Quarto posto? Serve cambio di mentalità. Speriamo che i tifosi ci diano una mano"

di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=18535)

Dopo aver inaugurato la sua fan page ufficiale su facebook, un Alessandro Del Piero sempre più multimediale ha voluto analizzare il particolare momento della Juventus sulle colonne del proprio sito ufficiale:

LA VITTORIA - Il capitano bianconero è tornato sul successo di domenica scorsa contro l'Atalanta: "Purtroppo la vittoria contro l’Atalanta cambia poco alla luce del nostro obiettivo finale che ci siamo imposti, perché la classifica è rimasta praticamente come prima - ha spiegato Alex -. Di “nuovo” c’è che abbiamo fatto 3 punti, siamo tornati a vincere, in un momento molto, molto difficile per noi, per tantissimi motivi. Senza brillare abbiamo vinto. Questo ci deve dare un po’ di consapevolezza in più, ci deve fare continuare ad essere ordinati e concentrati, prima di tutto. Per poi recuperare energie e gioco in vista dei prossimi impegni. Quello di oggi è un primo passo, che accettiamo molto volentieri. Ma pensiamo già a sabato prossimo".
LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI - Del Piero ha poi scritto le proprie impressioni sulla contestazione dei tifosi e sull'aggressione a Jonathan Zebina: “Di mattina in ritiro ho ascoltato il loro punto di vista e la loro delusione, hanno parlato soprattutto loro - racconta Alex -. Quello che ci sentiamo di dire è che in un momento molto difficile per noi l'unica risposta possibile è sul campo. Non ci sono alternative, quindi abbiamo il dovere di andare in campo e dare il massimo e cercare di recuperare in classifica e anche il rapporto con i tifosi. Con me c'è stato confronto dai toni accaldati, visto il nervosismo che c'era, ma comunque civile. Quello che è accaduto dopo a uno di noi, Jonathan Zebina, a me non piace assolutamente. Non condivido e non mi sembra il modo giusto di comportarsi. Purtroppo evidenzia un modo scorretto di essere i tifosi, che non sono tutti così. Mi sento chiamato in causa in pieno da questo momento, mi sento molto responsabile, quando i tifosi attaccano un mio compagno mi sento colpito. Non parliamo poi del fatto che si venga alle mani… È stato un gesto sbagliato in una mattinata carica di tensione. Ma sia chiaro: la delusione dei tifosi le condividiamo anche noi. Non siamo contenti e non diciamo che stiano sbagliando quando si esprimono in modo civile. Siamo i primi a essere delusi perché le premesse di questo campionato erano ben diverse. Adesso speriamo che i tifosi ci diano una mano".
IL FUTURO - Il capitano ha quindi proiettato lo sguardo verso il futuro: “Adesso dobbiamo soltanto pensare alle partite che ci mancano, di qui a fine stagione. Dobbiamo calarci in una realtà diversa da quella che era stata pensata. Nessuno pensava a questa situazione adesso cerchiamo di cambiare mentalità e fare sette gare ricavando il massimo e cercando di arrivare al quarto posto. Poi i discorsi sul futuro non spettano a noi, non li devono fare i giocatori ma eventualmente la società. Noi abbiamo reso al di sotto delle nostre possibilità”.
IL NUMERO 4 - Infine un ringraziamento a familiari ed amici che anche domenica gli hanno riservato una coreografia speciale: “L’esultanza del “mio” palco? Come l’altra volta non sapevo cosa si sarebbero inventati… Hanno tirato fuori le palette con il voto dieci? Li ringrazio. Ma spero che a fine stagione il numero sia 4, non inteso come voto ma come quarto posto…”.

AlexnelCuore
04.04.2010, 01:23
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ah0AUD6oP1E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ah0AUD6oP1E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

mplatini62
04.04.2010, 08:56
alex...l'ultimo vero calciatore juventino.
spero ce ne saranno ancora...
ma come lui, ne dubito fortemente!

AlexnelCuore
04.04.2010, 20:35
io sono sicura che non ne esistano

Pirata
04.04.2010, 20:43
Finché ci sarà lui, saro' sempre interessato a vedere le nostre partite...
...Fra qualche anno spero che pure Marchisio &altri mi daranno parte di questa stessa voglia... :102:

Luca
04.04.2010, 21:15
E il numero continua a crescere.

Per chi ha facebbok e non è ancora fan questa è la pagina:

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/Alessandro-Del-Piero/326971266226?ref=nf

Attenzione che è lui il vero Alex. Gli altri sono pagine false

AlexnelCuore
04.04.2010, 21:18
ha battuto ogni record, ha superato quota 100.000 in pochissimi giorni

alessandro magno
05.04.2010, 10:19
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/k0ay3Z7J39s&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/k0ay3Z7J39s&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rzG8lxd66jg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rzG8lxd66jg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

alessandro magno
05.04.2010, 17:09
grande come sempre il nostro capitano. io non sono iscritto ma per chi frequenta facebook .....

AlexnelCuore
05.04.2010, 18:23
ora siamo in 104.295 e cresce minuto dopo minuto

alessandro magno
05.04.2010, 18:41
ci vorrebbe un delpiero pure per il nostro forum :laugh:

AlexnelCuore
05.04.2010, 19:22
ahha sarebbe un'ottima cosa

fabry87
06.04.2010, 10:46
Mi fa piacere molto che il capitano e amato da tutti...
Capitano sei un grande e resterai sempre nei nostri pensieri....

alessandro magno
06.04.2010, 11:27
ormai è l ultimo (o quasi ) dei moicani.
Razza in via di estinzione.
Speriamo che con un altra proprietà abbia voglia di fare il presidente come boniperti se no la vedo dura per noi.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
06.04.2010, 15:04
Sarà così Benny Alex sarà il nostro Presidente

AlexnelCuore
17.04.2010, 18:36
Del Piero ci spera: «Facciamo 12 punti e poi vediamo»


Il capitano amareggiato dopo il ko di Milano: «La partita di San Siro e' stata fortemente condizionata da episodi che ci hanno penalizzato, ma alla fine quello che ci rimane e' un'altra sconfitta»

TORINO, 17 aprile - L'amarezza per la sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Inter) in dieci uomini è ancora grande per il capitano bianconero. Ventiquattro ore dopo il 2-0 che ha rilanciato l'Inter in testa al campionato e condannato la Juve (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Juve) ad una Champions sempre più lontana, il capitano della Juve ha commentato sul suo sito ufficiale lo stato d'animo della squadra: «La partita di San Siro e' stata fortemente condizionata da episodi che ci hanno penalizzato, ma alla fine quello che ci rimane e' un'altra sconfitta. Siamo delusi perche' non e' stata la partita che volevamo e non abbiamo raggiunto il risultato che cercavamo. Purtroppo la corsa al quarto posto si fa in salita, non dipendera' solo da noi. Abbiamo ancora quattro partite per chiudere con dignita', nel rispetto di chi ci sostiene e di chi sta soffrendo come noi in questa stagione difficilissima. Facciamo 12 punti, poi faremo i conti».


Capitano c'è ne vorrebbero 11 di te

mplatini62
18.04.2010, 08:08
consiglierei ad alex di chiudersi in un
intelligente silenzio.

a questo punto qualunque suo commento
o dichiarazione d'intenti sono superflui...
anche perchè non dipende più da lui:
non lo fanno giocare o è sempre il primo
ad essere sostituito...cosa può fare?
affidarsi a qualche santo o alla buona sorte!

AlexnelCuore
25.04.2010, 18:09
e sono 303

Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie 301 +

grazie grazie

eldavidinho94
28.04.2010, 13:46
Juve, Del Piero rivede Boniperti

http://www.tuttosport.com/images/98/C_3_Media_824698_immagine_l.jpg


Nel mirino di Del Piero il quarto posto e un altro record di gol. Continua la staffetta tra i due simboli: il capitano è a 2 reti dal primato in campionato di Boniperti con la maglia bianconera


VINOVO, 28 aprile - E’ una rincorsa al fianco della storia quella di Alessandro Del Piero. E’ un continuo eguagliare e sca*valcare l’altro mito bianco*nero, Giampiero Boniperti. E’ una lunga e favolosa staf*fetta di primati fra i due simboli della Juventus. Ap*pena a febbraio il capitano ha superato il presidente onorario nelle presenze in campionato con la maglia della Juventus e domenica potrebbe eguagliarlo nel nu*mero di gol realizzati in bianconero in campionato: Boniperti è primo a quota 178, Alex segue a due lun*ghezze.

IN RETE - Una distanza fa*cilmente colmabile, un altro record che sta per essere frantumato. Dal 19 settem*bre 1993, quando Del Piero siglò la sua prima rete in bianconero contro la Reg*giana, a una settimana dal*l’esordio in campionato, al 25 aprile di quest’anno con il rigore realizzato contro il Bari: sono trascorsi 17 anni, ma Del Piero è rimasto fe*dele alla Juventus e alla sua voglia matta di essere golea*dor. Nel mezzo fra le due da*te e le due reti, altri 170 cen*tri, compresi i venti di serie B, gli unici che il capitano non condivide con Boniper*ti.

INTRECCI - Ancora una vol*ta, dunque, la carriera di Alex si intreccia con quella del presidente che lo ha por*tato alla Juventus, l’uomo che ha fatto la storia di que*sto club in campo e poi in so*cietà. E Del Piero ne sta ri*calcando il mito, per ora sol*tanto sul campo, ma in fu*turo potrebbe emularlo an*che dietro a una scrivania. Il capitano non vuole ancora affrontare questo argomen*to perché si sente a tutti gli effetti un giocatore. Ed è lo status che vuole mantenere almeno fino al 2011, quando sarà in scadenza di contrat*to. Ma l’idea lo ha accarez*zato parecchie volte ed è stata rilanciata proprio da Boniperti, che non più tardi di due mesi fa ribadiva a Tuttosport che «Alex può fa*re il presidente come me, ha i numeri e ama la Juve » . Due criteri fondamentali per l’imprimatur del presi*dente onorario.

STIMOLO - Il nuovo record è dietro l’angolo, ma Del Piero non ci ha fatto sicuramente l’abitudine. «E non credo che mi abituerò mai a tagliare traguardi come questi, per*ché per me non sono soltan*to celebrazioni di quello che ho fatto, ma lo stimolo per fare ancora meglio». Gli ser*virà anche questo incentivo per scendere in campo do*menica a Catania, dove an*drà in scena un’altra “fina*le” per ottenere i punti ne*cessari per continuare a sperare nella Champions. Del Piero è consapevole, co*me ha scritto sul suo sito In*ternet, che la rincorsa al quarto posto è un’impresa difficile perché non dipende soltanto dai risultati che la Juventus otterrà nelle ulti*me tre giornate di campio*nato, ma anche dai punti che riusciranno a racimola*re le dirette concorrenti.

IN CAMPO - Fondamentale, però, sarà centrare una vit*toria contro i catanesi. E do*po la sfida contro il Bari, ap*pare quasi scontato che Al*berto Zaccheroni schieri in attacco la coppia Del Piero- Iaquinta, cioè i due bomber più in forma della Juventus, entrambi a segno contro i pugliesi. Alex trascina i compagni, Vincenzo sta re*cuperando la forma mondia*le, ritornando al gol dopo sette mesi e trovando mag*giore fiducia in se stesso. Coppia vincente non si cam*bia, tanto più che Amauri non è completamente guari*to dal mal di schiena: anche ieri, alla ripresa degli alle*namenti, ha evitato tutti gli esercizi con i salti per non peggiorare il fastidio che an*cora lo frena.

AlexnelCuore
28.04.2010, 14:43
Forza Capitano supera questo record e tappa la bocca a chi ti critica........

Pirata
28.04.2010, 15:04
Ecco un interesse per il finale di stagione... :102:

FORZA CAPITANO!

:bandierajuventus:

PS: &ricordo che stasera é ospite da Chiambretti...

alessandro magno
28.04.2010, 22:47
Del Piero: «Con Moggi vissuti anni bellissimi»

http://www.tuttosport.com/images/81/C_3_Media_1042781_immagine_l.jpg
© LaPresse

Il capitano bianconero: «Ho vinto sette scudetti, non cinque»
MILANO, 28 aprile - «Gli anni con Luciano Moggi? Sono stati magnifici». Così il numero 10 della Juventus, Alessandro Del Piero, ospite del Chiambretti Night, la cui puntata verrà trasmessa stasera su Italia 1, ha parlato del suo rapporto con l'ex dirigente bianconero. «Non lo sento più, non spesso - ha aggiunto Del Piero - ma il nostro rapporto comunque è rimasto preservato, aldilà della giustizia, da anni di vittorie e sconfitte».

«NON HO VINTO CINQUE SCUDETTI, NE HO VINTI SETTE» - «Dicono che io ho vinto cinque scudetti, ma in realtà sono sette, perchè sento miei tutti gli scudetti vinti sul campo». Lo ha detto l'attaccante della Juventus, Alessandro Del Piero, intervistato al Chiambretti Night, in onda questa sera su Italia 1. «Può darsi che ce li ridiano - ha detto Del Piero - ma non mi interessa molto, ho un'idea precisa della situazione». Alla domanda di Chiambretti su Zeman e le accuse di doping che gli sono state mosse, Del Piero ha preferito glissare: «Zeman? Non lo conosco. Oggi non mi fa nè caldo nè freddo». Il giocatore ha aggiunto, in merito alla polemica, «ogni giorno e per tutto il giorno facciamo palestra, ecco perchè mi sono sviluppato dal punto di vista fisico. Non c'è alcun tipo di aiuto da parte del doping, che tra l'altro è più presente in altri sport».

«BENITEZ? TUTTI IN BALLO» - «Benitez prossimo allenatore della Juve? Siamo tutti in ballo». Così Alessandro Del Piero, attaccante della Juventus, ha risposto durante la registrazione del Chiambretti Night, in onda stasera su Italia 1. Chiambretti aveva fatto notare a Del Piero che in sei anni al Liverpool ha cambiato 56 giocatori e quindi ha chiesto a Del Piero se si senta preoccupato per il suo futuro in bianconero: «A me piace parlare di fatti reali - ha detto il capitano bianconero - quando ci sarà ci porremo il problema». Su un ipotetico approdo di Fabio Capello alla panchina della Juve Del Piero è stato piuttosto netto anche se scherzoso: «Credo che lui stia bene dove sta».

«ZAC, UNA BRAVA PERSONA» - Su Zaccheroni Del Piero ha detto che «è una brava persona e un bravo allenatore, quest'anno con noi non c'era molto da fare. È stato un anno disastroso con problemi nostri, sfortuna e infortuni». Infine, una curiosità: secondo i calcoli fatti dalla redazione del programma tv, Del Piero avrebbe fatto 15.234 minuti di panchina, pari a circa 169 partite.

«GLI ELKANN VICINI ALLA SQUADRA» - Alex Del Piero, intervistato al Chiambretti Night, in onda stasera su Italia 1, ha parlato del suo rapporto con la dirigenza bianconera in vista del cambio ai vertici con Andrea Agnelli, nuovo presidente della squadra: «Gli Elkann hanno molti impegni, è vero che Andrea è sempre venuto alle partite ma sia lui sia John e Lapo Elkann sono stati vicini alla squadra in ogni momento, incluso questi tre anni difficili». Alla domanda se gli Elkann capiscono di calcio, Del Piero ha risposto positivamente. Del Piero ha inoltre parlato della contestazione da parte dei tifosi: «è giusto affrontare sia le cose belle che quelle difficili - ha detto Del Piero - vale come momento di crescita. Lo schiaffo a Zebina da parte di un tifoso? Molti gruppi organizzati si sono dissociati - ha aggiunto Del Piero - è stato un episodio unico in questo contesto. I tifosi vivono il loro malcontento da tempo e noi con loro, non siamo soddisfatti di quanto fatto. Noi per primi ci aspettiamo una rinascita». Infine, Del Piero ha parlato del suo futuro: «Mi auguro di finire con la Juve».

«AI MONDIALI PORTEREI MICCOLI» - Il capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato di Nazionale e dei prossimi Mondiali: «Nazionale? È una situazione da valutare - ha detto Del Piero - ci sono tanti giocatori che aspirano alla convocazione. Non è una scelta facile per Lippi». Del Piero ha spiegato che manifestazioni come i Mondiali o gli Europei «si svolgono in un mese e mezzo tra preparazione e torneo, quindi un giocatore può riuscire a essere al top durante questo arco di tempo. È vero comunque - ha aggiunto Del Piero - che se arrivi da una stagione esaltante è meglio». Infine, alla domanda tra chi fra Balotelli, Cassano e Miccoli meriti la Nazionale, Del Piero ha risposto che vede quest'ultimo in leggero vantaggio: «Miccoli sta facendo bene - ha detto il giocatore bianconero - è stato continuo durante quest'anno. Balotelli gioca e non gioca, Cassano ha avuto piccoli infortuni. Tutti e tre sono accomunati dal talento ma in questo momento Miccoli è un pò più continuo». «Chi preferisco che vinca lo scudetto tra la Roma e l'Inter? Il problema è che devo rispondere a una domanda simile perchè non c'è la Juve» ha aggiunto Del Piero. «È un grande trauma - ha aggiunto -. Quello che avviene ha poca importanza, credo che lo scudetto lo vincerà l'Inter. La Roma è stata sfortunata, l'ultima partita meritava di vincerla. È stato un passo falso che può costare caro». Del Piero inoltre ha parlato del periodo durante il quale l'allenatore era Ciro Ferrara: «Abbiamo cercato di ricompattarci per risollevarci. Attualmente Ferrara, che non è più il nostro allenatore, sta staccando la spina».

eldavidinho94
29.04.2010, 14:13
YouTube- Moggi e Del Piero da Chiambretti

AlexnelCuore
29.04.2010, 14:15
è stato semplicemente stupendo, sopratutto quando Moggi ha detto che la Juve deve essere fortunata se c'è ancora il capitano e quando Alex ha detto che Capello sta bene dov'è

AlexnelCuore
29.04.2010, 18:26
angela ho appena postato tutta la puntata io quindi anche questa parte cheh ai messo tu :icon_wink:

alessandro magno
29.04.2010, 18:26
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SalbBrKbfcE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SalbBrKbfcE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jYrZpKbY_6Q&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jYrZpKbY_6Q&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/v19JBD2FHvo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/v19JBD2FHvo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Z2yd5D-L_LA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Z2yd5D-L_LA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1zshHmCIA5M&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1zshHmCIA5M&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tVGxXRl7em8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tVGxXRl7em8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/b3Moav57770&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/b3Moav57770&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Nr5P_YJXwsY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Nr5P_YJXwsY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

eldavidinho94
05.05.2010, 12:04
Del Piero: “Possiamo fare come nel 94” (http://juvemania.it/del-piero-%e2%80%9cpossiamo-fare-come-nel-94%e2%80%9d/)

“Non è tutto da buttare”. Nella sezione riservata ai players del suo sito Internet, Alessandro Del Piero, sfoglia l’album dei ricordi e rimarca come da una stagione fallimentare si ripartì con gli stessi 8/11 per inanellare un ciclo vincente: “Penso alla mia prima stagione alla Juventus nel 1993/94, squadra contestatissima, fuori dalla Coppa Italia e dalla Coppa Uefa, seconda in campionato (ma quando ancora quel piazzamento non valeva la Champions). L’anno dopo vincemmo tutto, ripartendo per otto/nove undicesimi con lo stesso organico. Questo per dire che dopo un passaggio a vuoto si può e si deve ricominciare, questo è lo spirito che mi accompagna anche nei momenti più difficili”. Per la prossima stagione, dunque, il capitano traccia la rotta: nessuna rivoluzione, ma miglioramenti mirati. D’altronde l’Inter perdente per 16 anni consecutivi ci ha insegnato che cambiare tutto l’organico ad ogni stagione serve a collezionare solo brutte figure.

AlexnelCuore
05.05.2010, 14:12
sarebbe stupendo Capitano

AlexnelCuore
07.06.2010, 17:54
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fdzgTd0bLzs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fdzgTd0bLzs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

omar77
07.06.2010, 18:17
come te nessuno mai !!!!!!!!!!!!!!!

Pirata
07.06.2010, 21:40
Speriamo...

Io del CAPITANO mi fido sempre!

FORZA JUVEEEEE!!
:bandierajuventus:

alessandro magno
27.07.2010, 22:39
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ohUA5m2mxfk&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ohUA5m2mxfk&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
27.07.2010, 22:44
Wow che video bellissimo grazie per averlo postato Benny

alessandro magno
31.07.2010, 22:30
Europa League - Del Piero "Ringrazio tutti i tifosi irlandesi"

Eurosport - <abbr class="date updated" title="2010-07-31T16:57:00+00:00">sab, 31 lug 18:57:00 2010</abbr>

Alessandro Del Piero (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/alessandro-delpiero.html) attraverso il suo sito internet ha voluto ringraziare i tifosi irlandesi che si sono alzati in piedi e lo hanno applaudito al momento del suo ingresso in campo al posto di Diego in Europa League contro lo Shamrock Rovers.
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100731/25/6abbb81585cf9e6c3c7d16120fd0fb14.jpg





Alessandro Del Piero è abituato ad avere tributi speciali come quello che gli concesse il pubblico del Bernabeu di Madrid quando, dopo aver segnato due gol al club Merengue, nel finale venne sostituito tra gli applausi. Il capitano è felice del risultato ottenuto in Irlanda, un successo che spiana la strada alla Juve per il ritorno.
ALEX (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/alex.html) SUL MATCH - "E' andata come volevamo - scrive - La vittoria in trasferta contro lo Shamrock Rovers ci apre delle buone prospettive per il passaggio del turno, se saremo bravi ad affrontare con la giusta concentrazione anche la partita di ritorno. Indipendentemente dal valore dell'avversario, di certo inferiore a noi dal punto di vista tecnico - seppur solidi, compatti e forti fisicamente - partire bene in questa fase della stagione non è mai facile, contro qualunque squadra, e dunque siamo soddisfatti di esserci riusciti.
I RINGRAZIAMENTI AI TIFOSI IRLANDESI - "E' stato bello giocare in uno stadio così, piccolissimo, meno di cinquemila persone per riempirlo tutto. Ma vi assicuro che si sono fatti sentire, eccome. Per tutta la partita hanno incitato la loro squadra, indipendentemente dal risultato. Passione pura, un clima bellissimo, roba d'altri tempi! Sono davvero felice di esserci stato. Sono grato ai tifosi irlandesi per l'applauso che mi hanno tributato al momento del mio ingresso in campo, l'ho ringraziati anche nel dopo partita attraverso i giornalisti locali che mi hanno intervistato.
LA VITTORIA IN CASA DI BONO VOX - Mi hanno chiesto anche di Bono Vox, conoscendo la mia passione per gli U2. Lui a Dublino è di casa, e noi abbiamo vinto a casa sua. Ma sono convinto che Bono farà altrettanto in casa nostra. Ovvero all'Olimpico, tra pochi giorni. Non nella partita di ritorno contro lo Shamrock (giocheremo a Modena (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/modena/) il 5 agosto) ma nel concerto in programma proprio nel nostro stadio il 6 agosto. Sarà un trionfo! Da non perdere".
Eurosport

maurizio
02.08.2010, 12:41
DEL PIERO: "Venerdì andrò a salutare il mio amico Bono"
02.08.2010 12:15 di Redazione TuttoJuve (http://www.juveforum.it/?action=contatti&idutente=3&id=26544) articolo letto 811 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/ac7886e52105c7b0189acbef5ce28d37-99814-1280744620.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

</CAPTION></TABLE>
Tutta la Juventus, capitanata da Alessandro Del Piero, venerdì prossimo andrà allo stadio Olimpico di Torino per seguire l'attesissimo concerto degli U2, prima tappa del nuovo tour europeo della rock-band irlandese. Il numero 10 bianconero, fan scatenato di Bono Vox e del suo gruppo, ha parlato di questo importante evento musicale in un'intervista esclusiva concessa all'edizione torinese de "La Repubblica": "Se ci sarò venerdì? Sì, la buona intenzione c'è tutta - conferma Alex -. Stiamo aspettando di ricevere gli ultimi dettagli del programma dall'allenatore, ma credo che la data del 6 sia assolutamente felice, e quindi credo che non ci faremo scappare l'occasione di sentire a Torino gli U2. Cosa penso da fan di Bono e soci? Loro sono nel gotha della musica mondiale, sono già stelle assolute che hanno fatto e stanno ancora facendo la storia del rock e del pop a livello planetario, proprio come Madonna, Bruce Springsteen, o come Michael Jackson o Elvis Presley. Ogni loro concerto è un trionfo, e l'impatto visivo e sonoro è sempre potentissimo".
Bono Vox ha manifestato più di una volta la propria ammirazione nei confronti di Del Piero. E il capitano bianconero spiega come è nata l'amicizia tra loro: "Due anni fa a Londra - spiega lo juventino -. Ci siamo salutati negli spogliatoi al termine della partita Chelsea-Juventus. E' stata una visita inaspettata che mi ha fatto molto felice, e anche gli altri miei compagni di squadra ne erano entusiasti. Molti di noi si sono fatti scattare una foto insieme a lui, per ricordarsi del bel momento. Adesso dobbiamo fare in modo che si riesca a ripetere l'incontro in occasione di questo atteso concerto a Torino".
ps
mi concedo qualcosa :exatt:
YouTube- FORZA JUVE!! - Del Piero ubriacante

AlexnelCuore
02.08.2010, 23:33
Visto non c'è bisogno di Brasiliani per fare queste cose

Pirata
03.08.2010, 06:38
<object height="385" width="480">


<embed src="http://www.youtube.com/v/ohUA5m2mxfk&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="480"></object>
Qualcuno me lo puo mettere in megaupload che non riesco a vederlo?

Grazie!

AlexnelCuore
03.08.2010, 21:47
PINZOLO VISTA DA DEL PIERO: ECCO I VIDEO GIRATI DAL CAPITANO....




Diciottesimo ritiro con la maglia della Juventus, la stessa emozione". Alessandro Del Piero, sulle pagine del suo sito ufficiale, ha pubblicato gli estratti più significativi dei video che lui stesso ha girato a Pinzolo, con la propria videocamera. E naturalmente non poteva mancare anche il video-racconto dell'incontro con i tifosi bianconeri al Summer Village. Ecco di seguito le immagini accompagnate dai commenti del capitano juventino:

PARTE 1
<object height="385" width="640"><embed allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" src="http://www.youtube.com/v/VEeeY1ZTReg&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" height="385" width="640">

PARTE 2
</object><object height="385" width="640"><embed allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" src="http://www.youtube.com/v/4zPSQajQcBo&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" height="385" width="640">

PINZOLO VISTO DA ME - PARTE 1</object><object height="385" width="640"><embed allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" src="http://www.youtube.com/v/J_i2cjGIM6w&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" height="385" width="640">

PINZOLO VISTO DA ME - PARTE 2</object><object height="385" width="640"><embed allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" src="http://www.youtube.com/v/u-Erz6qfq1M&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" height="385" width="640"></object>

AlexnelCuore
03.08.2010, 21:52
Per Pirata http://www.megaupload.com/?d=W4PZQWSW

alessandro magno
03.08.2010, 21:57
ammazza c'era grygera in macchina lo han cagato in molti :exatt::asd:

AlexnelCuore
03.08.2010, 22:01
Quando c'è il capitano gli altri passano tutti in secondo piano

AlexnelCuore
03.08.2010, 22:14
http://vimeo.com/13748953 guarda qua come accoglie il capitano

alessandro magno
03.08.2010, 22:20
http://vimeo.com/13748953 guarda qua come accoglie il capitano
bellissimo . grande esempio di sportività e lealtà . mi inchino davanti a tutto cio, vorrei che noi fossimo cosi davanti ai grandi delle altre squadre.

grazie rovers per aver onorato ancora una volta di piu il nostro capitano.

:quoto::quoto: :quoto::quoto: :quoto::quoto: :quoto::quoto:

AlexnelCuore
03.08.2010, 22:27
Vero, ma qua da noi il termine sportività molti non sanno nemmeno che significa

Pirata
04.08.2010, 06:54
Per Pirata http://www.megaupload.com/?d=W4PZQWSW
Grazie!

donajuve
04.08.2010, 07:27
Vero, ma qua da noi il termine sportività molti non sanno nemmeno che significa

fair play é una parola inglese

alessandro magno
04.08.2010, 08:33
si ma sportivita' e' italiano .
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
04.08.2010, 10:12
Grazie!
Di nulla

alessandro magno
05.08.2010, 21:45
aggiornare aggiornare . :asd: quanto siamo 304? :notworthy:

AlexnelCuore
05.08.2010, 21:50
SI siamo a 304, lla faccia di chi vuole che appenda le scarpette al chido

AlexnelCuore
05.08.2010, 21:51
Ecco il gol http://www.facebook.com/note.php?created&&suggest&note_id=146456905381040&id=136063116426810#!/video/video.php?v=144429598919255&ref=mf

Pirata
05.08.2010, 21:52
Uno in piu'...

&CHE GOL!!!

:dan::Banana Dance:

PS: Anghela, non vai a dormire stanotte prima di metterlo in Megaupload! :mod:

AlexnelCuore
05.08.2010, 21:53
Se la connessione me lo permette certamente Pirata

AlexnelCuore
05.08.2010, 22:50
Del Piero: «Juve, cancelliamo la scorsa stagione»


Il capitano suona la carica dopo il gol decisivo allo Shamrock: «Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Dualismo con Diego? Siamo solo all'inizio»
MODENA, 5 agosto - Nessun messaggio particolare da far recapitare a Del Neri. Alex Del Piero è solo felice di aver realizzato un gol importante per la sua Juve, una rete che ha permesso ai bianconeri di battere lo Shamrock Rovers e di andare avanti in Europa League. «Io non ho nulla da dire, sono solo contento di aver realizzato un bel gol che ci ha permesso di vincere. Sono felice di esser cresciuto a livello di condizione dopo aver avuto qualche problemino all'inizio della stagione», ha detto Del Piero.

«VOGLIAMO CANCELLARE LA SCORSA STAGIONE» - «Siamo una squadra in costruzione, abbiamo bisogno di partite come questa contro squadre che sembrano inferiori ma che in realtà se non hai la gamba giusta poi ti fanno soffrire», ha detto il capitano. «Noi ci auguriamo che tutto fili liscio, dalla preparazione a tutto il resto. Per lo scudetto ci sono tante squadre forti. Il nostro obiettivo è quello di cancellare la terribile stagione scorsa. Vogliamo arrivare alla fine dell'anno orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, questo è il primo passo. L'Inter è più avanti perchè è una squadra campione d'Italia e d'Europa, ha cambiato pochissimo e quindi è inevitabilmente un passo sopra gli altri. Il dualismo con Diego non mi disturba anche perchè è appena cominciato... In questo momento stiamo pensando a migliorare a livello personale e di squadra, poi le scelte dovrà farle in totale libertà il mister».

AlexnelCuore
05.08.2010, 23:11
<table class="mback" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><tr><td class="mback_center">Motta: "Giocando con Del Piero capisci la sua grandezza"
</td></tr></tr></tbody></table>

Misurato come sempre, ma ricco di elogi, in particolare per il suo capitano. Marco Motta, intervenendo a Sky Sport 24, esalta il carattere e la classe di Alex Del Piero, autore del gol vittoria contro lo Shamrock Rovers con una magistrale punizione delle sue: "Già giocandoci contro vedi che Del Piero è un giocatore fantastico, ma in questo mese in cui mi sono allenato e ho giocato in squadra con lui ho capito veramente la sua unicità. Ha una classe infinita e con il suo carisma ci spinge a fare ancora di più. Il gol di stasera è solo un piccolo esempio della sua grandezza".

AlexnelCuore
05.08.2010, 23:16
05.08.2010UN REGALO PER 300MILA

Cari amici, alle 17.15 di oggi, 5 agosto 2010, siamo diventati trecentomila. E' inutile che andiate a controllare, perché siamo già molti di più, non riesco a starvi dietro! Sto parlando della mia, anzi della nostra, pagina di Facebook (trovate il link in fondo alla home page del sito).

Dunque, dalle 17.15 di oggi sto pensando a come festeggiare questo traguardo, a come ringraziarvi e ricambiare l'attenzione e l'affetto con cui mi seguite. Avrei potuto mandare 300mila sms, ma non avevo tutti i vostri numeri, altrimenti...

Potevo mandarvi 300mila mail... No, troppo poco personale... E poi non vorrei finire nello spam!!!

E allora niente, mi sono detto, ci penserò dopo la partita contro lo Shamrock Rovers, qualcosa mi verrà in mente. Poi al 45' sono entrato e pochi minuti dopo, esattamente 19 minuti dopo, mentre mi sistemavo per battere un calcio di punizione a - credo - 30 metri dalla porta, mi è venuta un'idea. Sì, sì, una bella idea: me ne sono convinto nei pochi istanti che hanno preceduto la battuta, sapete mentre il portiere sistema la barriera, l'arbitro verifica che la distanza sia ok... Ecco, proprio in quel momento ho detto: ecco qual è il modo giusto per festeggiare i miei 300mila amici su Facebook... Tiro, rete.

Insomma, diciamo che non è andata proprio così, anche se siete molto importanti quando gioco penso solo alla partita...

Però, l'affetto si sente, davvero, ti da una grande forza. E mi piace pensare che sia andata proprio così: questo gol è (anche) per tutti voi.

A presto, Alessandro


300 mila volte grazie a te capitano, ora appena riesco ti scrivo 300 mila volte grazie

alessandro magno
05.08.2010, 23:22
<table class="mback" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr></tr><tr><td class="mback_center">Motta: "Giocando con Del Piero capisci la sua grandezza"
</td></tr></tbody></table>

Misurato come sempre, ma ricco di elogi, in particolare per il suo capitano. Marco Motta, intervenendo a Sky Sport 24, esalta il carattere e la classe di Alex Del Piero, autore del gol vittoria contro lo Shamrock Rovers con una magistrale punizione delle sue: "Già giocandoci contro vedi che Del Piero è un giocatore fantastico, ma in questo mese in cui mi sono allenato e ho giocato in squadra con lui ho capito veramente la sua unicità. Ha una classe infinita e con il suo carisma ci spinge a fare ancora di più. Il gol di stasera è solo un piccolo esempio della sua grandezza".

godo :notworthy::notworthy::notworthy:

AlexnelCuore
06.08.2010, 00:03
¢нє ¢σиfυѕισиє, ѕαяà ρєя¢нè тιfιαмσ, υи gισ¢αтσяє υи νєяσ ιтαℓιαиσ αℓzαтι ιи ριє∂ι, èєя qυєѕтσ вιαи¢σиєяσ, вαттι ℓє мαиι,ιи ¢αмρσ ¢'è ∂єℓ ριєяσ!!

AlexnelCuore
06.08.2010, 00:24
Bonucci: "Alex che gol! E con Chiellini cresce l'intesa"


Decisamente entusiasta e soddisfatto Leonardo Bonucci rivela tutte le sue sensazioni dopo la gara di ritorno del preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers ai microfoni di Sky Sport 24: "Alex ha fatto un gol fantastico, è un campione eccezionale e sappiamo benissimo che sa tirare fuori queste liete sorprese. Con Chiellini in difesa va sempre meglio, direi che stasera non c'è stata alcuna pecca da parte nostra. Siamo sulla buona strada, puntiamo a migliorare ancora".

maurizio
07.08.2010, 01:37
Del Piero: «Ora sono felice»


http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/juve/2010/08/06-24763/Del+Piero%3A+%C2%ABOra+sono+felice%C2%BB

<OBJECT id=single classid=clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000 width=610 height=512>
























</p>&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
&nbsp
</OBJECT>

alessandro magno
07.08.2010, 14:55
reality camera al gol di del piero.

Titolo-l importanza sociale di delpiero.

Tutta la famiglia sul divano a guardare la juve.

72mo circa......

L arbitro fischia la punizione.

Io- e vaiiii, e mo' delpiero glielo ficca.
Fede- glielo ficca glielo ficca.
Vitty-ma se delpiero e' vecchio.
Fede- e che centra vitty, e' vecchio ma le punizione le Tira come nessun altro.
Io-effettivamente e' un po lontano.
Fede- glielo ficca papi, tira forte la palla e' bagnata e questo non ha una buona presa.poi e' scivolata pure a storari prima.
Vitty- pero e' lontano fede.secondo me tira alto.
Rosy-lo segna lo segna tanto lo sappiamo che Ci salva sempre del piero.
Vitty-allora se dice mamma che lo segna lo segna pure per me.
Io-va beh pure che non segna passiamo uguale.

Delpiero prende la rincorsa e segna.

Tutti-Goooooooolllllll

Io-che gol!!!
fede-io lo avevo detto subito che segnava no? Non ce ne' che batton le punizioni come delpi.
Io-Amazza che fucilata.
Vitty-che fucilata papi.e mi da il 5 e poi pure a fede.
rosy-troppo forte delpiero.e' il meglio di tutti io l ho detto.
Vitty- e ci son solo lui diego e buffon forti. E buffon e' infortunato.
Io- no va beh dai vitty pian piano vedrai si allenano e diventano forti pure gli altri come del piero.(mentendo sapendo di mentire).
Fede mi guarda con la faccia come per dire- che cavolo stai dicendo papa'?

Io senza farmi accorgere da vitty gli faccio l occhiolino.
Vitty - noi gli vogliamo bene a delpiero vero papa?
Io-e certo che gli vogliamo bene e' il nostro capitano.

Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
07.08.2010, 16:50
Io al posto di Fede non so come avrei reagito :asd:

alessandro magno
08.08.2010, 15:59
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gqfrmBJKSSY&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gqfrmBJKSSY&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

eldavidinho94
09.08.2010, 10:23
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><link rel="Edit-Time-Data" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_editdata.mso"><!--> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="PersonName"></o:smarttagtype><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="metricconverter"></o:smarttagtype><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:2; font-size:18.0pt; font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> È sempre più Del Piero, l'uomo delle magie Juve

Il capitano è sicuro: «Non c’è un solo modo per calciare le punizioni, io seguo l’istinto». Dei suoi 274 gol con <st1:personname productid="la Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname>, 39 sono stati firmati superando la barriera. «In panchina ero sereno, mi ha caricato il pubblico»

TORINO, 7 agosto - [I]«Non c’è un solo modo per calciare le puni*zioni, ce ne sono tanti. Io se*guo l’istinto, le sensazioni del momento». Dal manua*le di Alessandro Del Piero, capitolo terzo, si cerca di carpire il suo segreto in una specialità in cui non ha rivali: è lui il numero uno dei calci da fermo, come ha dimostrato giovedì sera contro lo Shamrock Rovers in Europa League. In 18 anni di crolli e di riabilita*zioni, di successi e tonfi, Del Piero ha la capacità in*nata di saper sempre tirare fuori dal cilindro il colpo ad effetto, anche se non è riu*scito a imporre il proprio marchio. Perché c’è la puni*zione alla Pirlo, quella a gi*ro alla Maradona, quelle con le tre dita alla Roberto Carlos: Del Piero le sa fare tutte, ma non ne ha una tutta sua.

I NUMERI - Maestro di ma*gie, le punizioni hanno sempre accompagnato la sua lunga carriera: sono 39 su 274 gol in bianconero, tantissime. La distribuzio*ne segue il grafico del suo successo: una nel 1994- 95, 4 l’anno successivo, altre 4 nel 1997- 98, una sola nel 2000-01, 4 la stagione dopo, 2 nelle due successive an*nate, 5 nel 2005- 06, 4 nel*l’anno della serie B, 3 nel 2007- 08, addirittura 7 nel 2008-09, appena una l’anno scorso e poi il centro di gio*vedì a Modena, con cui ha inaugurato la nuova stagio*ne e ha mandato un mes*saggio a Luigi Del Neri, che per la seconda volta di fila lo aveva escluso dalla squa*dra titolare, salvo poi schie*rarlo in campo dopo il pri*mo tempo al posto di un de*ludente Diego.

NELLA STORIA - Spettaco*lari, talvolta inutili per la vittoria finale, ma in molte altre occasioni le sue puni*zioni sono entrate nella sto*ria, personale, e in quella collettiva della Juventus. Bisogna riavvolgere il filo dei ricordi e andare al mar*zo 1996: <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> ospita il ritorno dei quarti di fina*le di Champions contro il Real, vincente all’andata a Madrid. Spetta a Del Piero sbloccare il risultato con una magistrale rete su pu*nizione e a Padovano ribal*tare il risultato: sarà la vit*toria che spiana la strada per il trionfo finale, nella notta di Roma contro l’Ajax. È invece una puni*zione-scudetto quella che Alex segna il 12 febbraio <st1:metricconverter productid="2006 a" w:st="on">2006 a</st1:metricconverter> San Siro contro l’In*ter: <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> di Fabio Capello, già campione nel 2004-05, arriva a Milano da capolista con 9 punti in più dei nerazzurri secondi, e tornerà a Torino con 12 punti di vantaggio sulla coppia delle milanesi, uno scatto decisivo e definitivo per la conquista del 29° ti*tolo. Uno scatto griffato Del Piero, che introduce anche un nuovo modo di festeg*giare, la linguaccia irrive*rente. Infine, la punizione al Santiago Bernabeu nel novembre 2008 celebrata da Diego Maradona, pre*sente allo stadio, che si la*scia andare a un commento significativo: «Certo che Del Piero non invecchia vera*mente mai... ». L’impresa, riuscita con la maglia bian*conera soltanto a Omar Si*vori, segna il ritorno della Juventus in Champions League dopo il purgatorio della serie B. Ma indica an*che l’ingresso del campione nell’Olimpo.
<o:p> </o:p>

eldavidinho94
09.08.2010, 10:31
e allora ragazzi adesso ve la faccio anche io la diretta dal bar
in cui ho visto la partita

l'arbitro fischia una punizione e da 40 metri si presenta del piero:

un cliente-troppo lontano, non la butta in porta
un altro cliente-la butta in porta ma va fuori, ha perso smalto sulle punizioni
mio padre-non so, sono indeciso, vediamo
io-del piero segna, sono sicuro, e ancora una volta fara rimpiangere tutti di non aver puntato su di lui

al gol di alex:
io in piedi, con le braccia aperte, le gambe larghe,
ad urlare con il volto verso l'alto!!! e mio padre che mi segue

il barista ci raggiunge sul replay-del piero è intramontabile
un cliente, pentito-mamma mia dove gliel'ha messa!

il replay fa vedere la faccia emblematica di diego, in panchina:
io-papa, guarda la faccia di diego? :asd: e godo...
poi dico-adesso la smetteranno di fare falsi dualismi tra alex e diego,
alex è uno soltanto, e non c'è nessuno ancora che gli sa stare dietro

AlexnelCuore
14.08.2010, 00:37
Per Pirata ecco il gol del Capitano http://www.megaupload.com/?d=08HBXD06

AlexnelCuore
14.08.2010, 00:39
qualcuno mi aiuta a trova un video in cui si vede che faccia fa Diego io non l'ho vista

Pirata
14.08.2010, 00:54
Per Pirata ecco il gol del Capitano http://www.megaupload.com/?d=08HBXD06
Grazie! :bevuta:

AlexnelCuore
14.08.2010, 00:59
Grazie! :bevuta:
Di nulla, non e che per caso hai tutti i 40 video delle punizioni?

alessandro magno
14.08.2010, 06:13
e allora ragazzi adesso ve la faccio anche io la diretta dal bar
in cui ho visto la partita

l'arbitro fischia una punizione e da 40 metri si presenta del piero:

un cliente-troppo lontano, non la butta in porta
un altro cliente-la butta in porta ma va fuori, ha perso smalto sulle punizioni
mio padre-non so, sono indeciso, vediamo
io-del piero segna, sono sicuro, e ancora una volta fara rimpiangere tutti di non aver puntato su di lui

al gol di alex:
io in piedi, con le braccia aperte, le gambe larghe,
ad urlare con il volto verso l'alto!!! e mio padre che mi segue

il barista ci raggiunge sul replay-del piero è intramontabile
un cliente, pentito-mamma mia dove gliel'ha messa!

il replay fa vedere la faccia emblematica di diego, in panchina:
io-papa, guarda la faccia di diego? :asd: e godo...
poi dico-adesso la smetteranno di fare falsi dualismi tra alex e diego,
alex è uno soltanto, e non c'è nessuno ancora che gli sa stare dietro

:eusa_clap:

qualcuno mi aiuta a trova un video in cui si vede che faccia fa Diego io non l'ho vista

se la trovo te la posto, comunque era una faccia che diceva : ''sti caz che punizione'' :icon_mrgreen:

Pirata
14.08.2010, 07:13
Di nulla, non e che per caso hai tutti i 40 video delle punizioni?
purtroppo no... mancano gli ultimi visto che ho i 250 primi gol...
qualcuno mi aiuta a trova un video in cui si vede che faccia fa Diego io non l'ho vista
ma non é quella che cé al minuto 2'33" del video che mi hai messo?

AlexnelCuore
14.08.2010, 08:30
purtroppo no... mancano gli ultimi visto che ho i 250 primi gol...

ma non é quella che cé al minuto 2'33" del video che mi hai messo?
si è quello non lo avevo visto:icon_redface:

AlexnelCuore
14.08.2010, 22:03
Del Piero: «Juve, in Europa non possiamo fallire»



Il capitano: «Le sconfitte nel Trofeo Tim? Perdere non fa mai piacere, ma in precampionato il risultato conta poco. Bisogna migliorare e insistere su quanto ha funzionato. Ora concentriamoci sullo Sturm Graz»

TORINO, 14 agosto - Alessandro Del Piero archivia la doppia sconfitta con Inter e Milan al Trofeo Tim. Non senza una punta di amarezza: «Perdere non fa mai piacere, nessuna partita, in qualunque momento della stagione - scrive sul proprio sito ufficiale - Ma soprattutto nel precampionato è indispensabile dare il giusto valore anche alle sconfitte, come quella che è arrivata nella mini partita contro l’Inter al trofeo Tim, o quella ai rigori maturata dopo il pareggio dei 45’ contro il Milan. In questa fase, insomma, il risultato conta abbastanza poco, soprattutto in quel genere di torneo. E’ invece più importante continuare a lavorare per migliorare e insistere su quanto ha funzionato: in fondo queste partite devono servire proprio a questo, sia a livello personale sia a livello di squadra».

EUROPA LEAGUE - Ora l'obiettivo è uno solo e si chiama Europa League: «Per quanto ci riguarda, comunque, la concentrazione è già interamente rivolta all’impegno che più ci interessa in questo momento, ovvero la doppia partita contro lo Sturm Graz che vale l’accesso al tabellone principale di Europa League. E’ questo il primo obiettivo che ci siamo fissati e non dobbiamo fallirlo. Con questo spirito abbiamo ricominciato a lavorare in vista della trasferta di giovedì in Austria, prima delle due sfide che ci dovranno aprire le porte dell’Europa».

Pirata
15.08.2010, 09:40
CAPITANO GUIDACI TU!

:bandierajuventus:

maurizio
17.08.2010, 01:35
SI siamo a 304, lla faccia di chi vuole che appenda le scarpette al chido
siamo a 305 :icon_redface:

AlexnelCuore
17.08.2010, 17:19
Ops hai ragione gufo

eldavidinho94
26.08.2010, 22:41
306 ??? :icon_redface:

IL CAPITANO!!!

http://d.yimg.com/i/ng/sp/eurosport/20100826/25/340810f907054a13f29e31d3d60f99c2.jpg

Furiaceca
26.08.2010, 22:42
e che 306esimo....

AlexnelCuore
26.08.2010, 22:57
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie


grazie grazie grazie grazie grazie grazie

alessandro magno
26.08.2010, 23:30
ero im viaggio e non ho potuto vedere ma mi sa che ha fatto ancora un gran gol
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
26.08.2010, 23:53
Un grandissimo gol Benny

AlexnelCuore
07.09.2010, 16:57
Alex Del Piero: un gol per eguagliare il suo scopritore


Sono passati 17 lunghissimi anni da quel Settembre 1993, quando un giovanissimo Alessandro Del Piero faceva il suo debutto con quella maglia bianconera che gli sarebbe rimasta per sempre tatuata sulla pelle. Per un curioso scherzo del destino, il capitano bianconero, iniziava la sua avventura proprio conto il Foggia di Zeman, colui che ha provato in tutti i modi a distruggerne la carriera. Del Piero, approdava in bianconero dal Padova, e grazie all'interessamento nientemeno che di Giampiero Boniperti, colonna storica della Juventus, che in curioso incrocio di destini proprio il "Pinturicchio" (questo il soprannome attribuito ad Alex dall'Avvocato Agnelli) sta per ritrovare. Con la casacca bianconera il Campione del Mondo ha realizzato 276 reti in 637 presenze, ma sopratutto 177 gol in Serie A, una sola marcatura meno proprio di Boniperti. Proprio una rete contro la Samp, potrebbe permettere a Del Piero, di superare un altro traguardo, entrando ancora una volta a far parte della storia juventina. Ancora una volta dunque il popolo bianconero si stringe attorno al suo capitano, in quella che sembra una storia infinita, fatta di gol, emozioni, spettacolo, critiche, ma sopratutto di amore nei confronti di un campione vero dentro e fuori dal campo.

omar77
07.09.2010, 17:28
esiste solo un capitano---------

AlexnelCuore
08.09.2010, 15:42
12 settembre 1993 – 12 settembre 2010





<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="metricconverter"></o:smarttagtype><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Foggia – Juventus 74° minuto Alessandro Del Piero entra in campo al posto di Fabrizio Ravanelli. Non eri ancora conosciuto, in molti si chiedevano, chi fossi, si diceva che eri bravo, e che eri “il predestinato” Boniperti ti portò alla Juve, la tua Juve, la squadra amata fin da piccolo, la squadra che hai portato sul tetto del mondo grazie ai tuoi strepitosi gol, ne hai realizzati tantissimi, uno più bello dell’altro, hai battuto tutti i record, sei entrato nella storia della Juve come miglior marcatore. Sei entrato sin da subito nel cuore dei tifosi, e in quello del più grande tifoso l’Avvocato, tuo grande estimatore, sei ammirato da tanti. Sei diventato Campione del Mondo e da Campione hai seguito la tua signora in serie B, non l’hai mai abbandonata nei momenti brutti, perchè come dici tu [I]<< Un cavaliere non lascia mai una Signora.>><o:p></o:p>
Ora per un gioco del destino, il 12 settembre 2010, esattamente 17 anni dopo il tuo esordio hai la possibilità di superare un’altro traguardo, segnare la rete numero <st1:metricconverter productid="178 in" w:st="on">178 in</st1:metricconverter> Serie A e superare Boniperti, si proprio lui il tuo scopritore, così entrerai nuovamente a far parte della storia Juventina, quella storia che ormai ti appartiene, quella storia fatta di tante vittorie e tante sconfitte, quella storia che noi tifosi non smetteremo mai di leggere.
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
Juveforum

luna23
08.09.2010, 19:19
Glielo auguro di cuore.

omar77
08.09.2010, 20:28
non ci sono parole a sufficenza per definire il valore di quest'uomo,ha dato vita a una leggenda che rimarra' negli annali della storia bianconera per molti molti anni xchè un altro giocatore in grado di fare meglio di del piero non credo che vivremo abbastanza per potergli dire.....bravo,hai battuto tutti i record del grande alex !!!!!!!! record che rimarranno soli,in alto e inarrivabili proprio come inarrivabile è il nostro capitano !!!!GRAZIE DI ESISERE:bandierajuventus:

eldavidinho94
10.09.2010, 23:59
ei angela mi potresti dare qualche altro dato del capitano?

gol totali segnati con la juve, presenze totali con la juve?
perche vedo che su internet ci sono dati e numeri
molto diversi tra loro...

ad esempio, i gol segnati con la juve ad oggi, sono 275 o 306?
le presenze con la juve sono 637 o 738?

AlexnelCuore
11.09.2010, 00:10
ei angela mi potresti dare qualche altro dato del capitano?

gol totali segnati con la juve, presenze totali con la juve?
perche vedo che su internet ci sono dati e numeri
molto diversi tra loro...

ad esempio, i gol segnati con la juve ad oggi, sono 275 o 306?
le presenze con la juve sono 637 o 738?
Allora i gol con la Juve sono 275 gol in bianconero di cui :


176 su azione
59 su rigore
40 su punizione

ed è a quota 306 gol in carriera a cui sono stati aggiunti
1 nel Padova
12 under 21
27 Nazionale maggiore

Le presenze se non ricordo male sono 637 nella Juve 738 non so, domani ti faccio sapere co certezzza questo dato

eldavidinho94
11.09.2010, 13:13
ok grazie mille angela :asd:
sei meglio di una calcolatrice!

alessandro magno
11.09.2010, 13:16
grande alex. Non importa se segna domani o un altro giorno .
Una cosa e' certa che anche quel record cadra'.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
11.09.2010, 13:17
Juve, per Del Piero diciassette anni in bianconero

http://www.tuttosport.com/images/61/C_3_Media_1048661_immagine_l.jpg


Il capitano elenca i "17 buoni motivi" per cui vale la pena far parte della storia della Juventus. Tra questi, l'Avvocato, Scirea, Boniperi e i "29 scudetti"

TORINO, 11 settembre - Diciassette anni. Una lunga avventura iniziata il 12 settembre del 1993 e destinata a proseguire. E' quella di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Il capitano festeggerà domani i 17 anni con la 'Vecchia Signora' e, attraverso il suo sito internet', spiega i suoi "17 buoni motivi" «per cui vale la pena essere parte di questa lunga storia».

«Diciassette anni, tanti ne sono passati dal mio debutto in serie A con la maglia della Juventus -scirve Del Piero-. Ecco diciassette motivi per festeggiare questo “compleanno”. Ecco diciassette motivi (scelti tra mille) per cui vale la pena essere parte di questa lunga storia».

17) Indossare la maglia bianconera per la prima volta, e non perché l’avevo comprata in una bancarella…

16) Indossare la maglia bianconera per la seconda volta, la terza, la quarta, la seicentotrentasettesima volta e...

15) Ascoltare i tifosi cantare: “Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c’è… Alessandro Del Piero olè” (musica tratta dalla colonna sonora de “La stangata”, parole della curva della Juventus).

14) Per la rabbia, per le lacrime. Dopo una sconfitta, dopo un infortunio. Dopo “l’infortunio”: 8 novembre 1998. Mi ha cambiato, mi ha migliorato.

13) Essere stato co-protagonista di questo inizio di telefonata: “Buongiorno Alessandro, come va, è già sveglio?”. “No, veramente stavo ancora dormendo”. “Bene, allora è il momento che si alzi”. Erano le sei del mattino. Dall’altra parte della cornetta c’era l’Avvocato.

12) Seguire con lo sguardo il lancio lungo di Alessandro Orlando, poi smettere di guardare la palla e andare d’istinto con l’esterno destro, al volo, e metterla sotto il sette scavalcando il portiere: 4 dicembre 1994, da 0-2 a 3-2, con il mio gol che sancisce la rimonta.

11) Segnare il gol che vale il titolo di campioni del mondo per club: 26 novembre 1996, Tokyo, 1-0 all’ottantaduesimo contro il River Plate.

10) Per la mia maglia. Me la sono sudata. Non l’ho mai abbandonata. Il mio nome scritto sopra, solo il mio, da quando esistono le maglie con i nomi… Sono arrivato al momento giusto!

9) Per il 5 maggio 2002.

8) Giocare con Antonio, Gianluca, Roberto, Moreno, Fabrizio, Michelangelo, Ciro, Angelo, Giancarlo, Andrea, Dino, Sergio, Jurgen, Paulo, Didier, Zinedine, Filippo, David, Nicola, Massimo, Alessio, Luca, Vladimir, Attilio, Pietro, Christian, Alen, Raffaele, Michele, Edgar, Manuel, Mauro, Marcelo, Mark, Igor, Lilian, Gigi, Pavel, Fabio, Paolo, Stephen, Zlatan, Puma, Claudio, Jonathan, Emanuele, Patrick, Giorgio, Diego, Ama, Cristiano, Alexander, Hasan, Zdenek, Vincenzo, Cristian, Momo, Sebastian, Alberto, Simone e tutti gli altri....

7) Per i ventinove scudetti.

6) Per tutte le coppe.

5) Segnare il gol numero 200 con la Juve. Segnarlo contro il Frosinone. Ed essere orgoglioso di averlo segnato contro il Frosinone, in serie B.

4) Per Gaetano Scirea, per quello che significa, per la Juventus e per chi ama il calcio.

3) Per Giampiero Boniperti, per quello che significa, per la Juventus e per me.

2) Per non dimenticarmi mai da dove sono partito. E grazie a chi sono arrivato fino qui.

1) Per la Juventus di ieri, di oggi. E soprattutto di domani.

alessandro magno
11.09.2010, 13:24
immenso.
mi piacciono sopratutto il punto 10 e il punto 5.
Grazie per averci ricordato tutti per quando ti facciamo i cori.
Quel giorno quando smetterai io allo stadio ci saro'.
E poi qualcuno Mette ancora in dubbio questo amore.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
11.09.2010, 13:31
ok grazie mille angela :asd:
sei meglio di una calcolatrice!
Di nulla Davide.........
eheh di Alex so tutto :asd:

eldavidinho94
13.09.2010, 16:30
Sonia Del Piero è in dolce attesa!
Del Piero non muore mai e soprattutto noo finisce mai di stupirci, in campo e fuori, dimostrandosi una persona di grande spessore ma allo stesso tempo di grande animo...dalle colonne del suo sito ufficiale annuncia una lieta notizia: “In questi anni siamo cambiati, in meglio. Lo abbiamo fatto grazie a Tobias e a Dorotea. Con loro siamo diventati piu’ grandi, e presto cresceremo ancora. Siamo entusiasti di comunicare che la vita ci sta regalando un’altra indimenticabile emozione: Sonia e’ in dolce attesa e tra un po’ saremo in cinque!. Siamo contenti di condividere con chi ci segue e ci vuole bene questa bellissima notizia, che ci rende tanto felici." Poi puntualizza: "Sicuri di trovarvi d’accordo con noi, vi chiediamo di rispettare la nostra decisione di vivere con discrezione questo momento, nel rispetto della riservatezza che -ci conoscete- caratterizza la nostra vita familiare”.

Juveforum

Pirata
13.09.2010, 16:35
Speriamo che il terzo bambino coincida con la terza stella... :fischio:

AlexnelCuore
13.09.2010, 16:48
Non per fare la precisina ma di questo ne parliamo anche nella rosa

AlexnelCuore
14.09.2010, 15:44
Del Piero, le ultime magie con la Juve prima dell'America


Gli Usa e Beckham lo aspettano a braccia aperte. A fine stagione scadrà il suo contratto. Per il futuro sembra scontato il ritorno a Torino da dirigente dopo l’epilogo della carriera calcistica negli Stati Uniti


TORINO, 14 settembre - C’è qualcuno che già storce il naso, va bene. E c’è chi, nella perso*na di Luigi Del Neri, per evitare l’e*quivoco della presa in giro, ha messo a fuoco quali sono gli obiettivi reali e quali invece i sogni: e va di nuovo be*ne. In fondo, la rifondazione ha i suoi tempi e le sue scadenze. Ma se la Ju*ventus ha racimolato appena un pun*to in due partite ed è sotto di cinque rispetto allo scorso anno, stagione di*ventata storica per una serie di inusi*tate nefandezze, la colpa non è di Ales*sandro Del Piero. Che, al contrario, ha contribuito all’approdo in Europa Lea*gue ( dalla cayenna dei preliminari) e si è accollato il peso dell’attacco per buona parte dell’estate. Eppure... Ep*pure se la Juventus vuole guardare al futuro senza catene e senza debiti di riconoscenza, deve per forza andare oltre tutto e tutti, capitano compreso. Il quale capitano, domenica scorsa ha festeggiato 17 anni in bianconero, de*tiene una mezza tonnellata di record, continua a essere un’icona per i tifosi che sono disposti a perdonargli qual*siasi errore. Forse solo a lui, ormai.

EPILOGO Guardare oltre significa vi*vere il presente in maniera diversa, tenendo conto di ciò che accadrà tra qualche mese, quando il contratto del signor Alex, 36 anni il prossimo 9 no*vembre, andrà in scadenza, non verrà più rinnovato e, almeno per un po’, co*me è accaduto a Pavel Nedved, le fa*mose strade si separeranno. L’epilogo naturale, fisiologico di un rapporto straordinario, non può cogliere nessu*no impreparato. Nè Del Piero, che è talmente intelligente da aver capito di essere ormai giunto al fine corsa in bianconero; né la Juventus, che si sta sbattendo per ringiovanire l’organico e che poco alla volta sta rescindendo i legami con i vecchi, da David Treze*guet a Mauro Camoranesi, a Jo*nathan Zebina. Ecco, Del Piero non potrà mai essere un sopportato specia*le, però è fuori discussione che la so*cietà e lo staff tecnico abbiamo preso a cuore la situazione per non rimanere con il cerino in mano. Ogni giorno, ogni partita sono utili per portarsi avanti con il lavoro, evitando di guar*darsi in cagnesco, persino sorridendo.

FRENESIA Nei piani di Del Neri, l’at*tacco della Juventus si innesta su Amauri e Fabio Quagliarella, con Vin*cenzo Iaquinta in versione jolly, da po*ter usare anche come esterno offensi*vo. Del Piero è il plus, l’asso da calare a gara in corso, il campione che entra e spariglia. Altafini? No, non esiste parentela stretta, può nascere semmai una contiguità professionale. Alex ha la classe per rivelarsi micidiale contro qualsiasi avversario: assist, punizioni e gol sono il suo pane buono, da masti*care - però - non più con frenesia. Re*cita il saggio: non è detto che per esse*re determinanti sia indispensabile co*minciare sempre dal primo minuto, a volte basta cogliere l’attimo fuggente e Del Piero, oltre 600 presenze in bianconero e quasi 300 reti, sa perfet*tamente quando e come fare. Anzi, se non lo sa lui...

AMERICA La Juventus adesso, maga*ri l’America da giugno in avanti. A te*nere compagnia ad altri fenomeni del calcio europeo. I nomi? David Beckham, Thierry Henry, Rafa Mar*quez. Los Angels o New York, proba*bilmente meglio i Galaxi dei Rud Bul*ls, tradotto Tori Rossi. Dai, il Toro no. Le prospettive? Calarsi in una realtà che lo affascina, vivere l’America non più da turista, affrontare un’avventu*ra speciale per sé e per la famiglia. Del resto, se ha varcato l’Oceano mi*ster Beckham, con tanto di Spice al se*guito, lui che non è proprio l’ultimo de*gli arrivati, e lo ha seguito Henry, che qualcosa ha vinto tra Arsenal e Bar*cellona, anche Del Piero può accomo*darsi al di là dell’Atlantico. Una scel*ta condivisa pure dai suoi fans, che lo vedrebbero allontanarsi in maniera indolore: un po’ di stelle e strisce pri*ma di rientrare alla base, nella società a strisce bianche- e- nere, con una cari*ca dirigenziale. Dal campo alla scriva*nia ci sono già passati Giampiero Bo*niperti e Roberto Bettega, Gianluca Pessotto e in parte Ciro Ferrara. Nel giro di qualche settimane si accinge a farlo Nedved, richiamato all’ovile da Andrea Agnelli, il presidente amico.

SALUTO Non un addio ma un arrive*derci, non un commiato astioso ma un saluto cordiale. Dicono gli americani: « I’ll see you later » , ci vediamo più tar*di. Del Piero è talmente amato che do*vrebbe solo alzare una mano e fare un gesto, un campione con l’elastico, in*somma va ( andrebbe) per ritornare. C’è tempo per parlarne, ma il tempo è arrivato. Andrea da un lato della scri*vania, Alessandro dall’altro: quasi coe*tanei, quasi uguali nel modo di inten*dere la vita, discreti e concreti, soprat*tutto agganciati al mondo reale e non virtuale. Caro Alex ti voglio bene, però... Caro Andrea, ti sono affeziona*to, però... Ma da oggi fino a quel gior*no, Del Piero resta il numero 10, quel*lo che di te non mi stanco/ sarò sempre al tuo fianco/ sei la cosa più bella che c’è...

Pirata
14.09.2010, 17:10
Parole parole parole... :fischio:

AlexnelCuore
16.09.2010, 20:06
Aggiornamento

276 gol in bianconero di cui :


177 su azione
59 su rigore
40 su punizione

eldavidinho94
16.09.2010, 22:26
oggi ha compiuto veramente una magia!

scambio-palla veloce con i piedi
e SINISTRO a palombella stupendo!

AlexnelCuore
16.09.2010, 22:35
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WOqWCC3qKwY?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WOqWCC3qKwY?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>


:love_inlove::love_inlove::love_inlove:

AlexnelCuore
18.09.2010, 15:33
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2GMa4pHFpYc?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2GMa4pHFpYc?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

eldavidinho94
18.09.2010, 20:02
Del Piero, 17 anni fa il primo gol con la Juve


http://www.tuttosport.com/images/02/C_3_Media_1138102_immagine_l.jpg

Il 19 settembre 1993 Alex andò a segno con la Reggina. E al termine dell'incontro concesse una delle sue prime interviste (a Mariella Scirea). Ecco il ricordo del capitano bianconero


TORINO, 18 settembre - Per Alessandro Del Piero è il periodo delle ricorrenze. Contro la Sampdoria domenica scorsa ha festeggiato i 17 anni con la Juve. Domani, contro l’Udinese, celebrerà il diciassettesimo anniversario del suo primo gol in maglia bianconera. Il capitano della Vecchia Signora ha voluto ricordare quest’occasione con un lungo articolo sul suo sito personale in cui viene anche riportata l’intervista che gli fece nel dopo partita Mariella Scirea, moglie di Gaetano.

«Il 19 settembre 1993 - scrive Del Piero - ho segnato al Delle Alpi, contro la Reggiana, il mio primo gol con la maglia della Juventus. E così mi sono guadagnato una delle prime interviste della mia carriera, realizzata nel tunnel degli spogliatoi dello stadio dopo la partita. Al microfono Mariella Scirea, moglie del grande Gaetano, che avevo già conosciuto non appena arrivato a Torino e che in quei primi mesi in città mi era stata vicina. Diciassette anni dopo, negli archivi di Sky hanno ritrovato quell’intervista, che vi riproponiamo in homepage nello spazio dedicato ad “AdpTV”. Rivedere quell’intervista mi fa un po’ ridere! Una cosa seria però su quel 19 settembre 1993 la voglio dire. Per me non è soltanto il giorno del mio primo gol con la Juventus, ma soprattutto la data dell’anniversario di matrimonio dei miei genitori. A ripensarci oggi, quel gol segnato in quel giorno speciale aveva già una dedica scritta: a mamma e papà. Ieri come oggi».

AlexnelCuore
23.09.2010, 14:02
La leggenda infinita


Vi ricordate la presentazione del nuovo stadio? Ricordiamo particolarmente un'immagine su tutte: John Elkann, il proprietario della Juve, consegna un pallone storico ad Alessandro Del Piero, il capitano. Un messaggio molto chiaro: sarai tu, Alex, a portare la nostra squadra nella sua nuova casa. Presto si passerà dalle parole ai fatti. Sembra infatti che la Juventus sia pronta a offrire al capitano un rinnovo annuale, a cifre più basse. Alex sarà ancora una volta il leader del gruppo. Gruppo in cui magari si troverà anche un nuovo compagno di squadra: Antonio Cassano.

AlexnelCuore
25.09.2010, 23:09
Secondo molti è arrivato il momento che si faccia da parte, secondo altri è indispensabile

Jacobelli: "Caro Delneri, basta errori. Del Piero indispensabile per costruire una grande Juve"

Fonte: blog di Mister X di Xavier Jacobelli


Dopo avere preso altri tre gol dal Palermo, che sono venuti dopo i tre gol del Poznan e i tre gol della Samp, ha voglia Delneri di sentenziare: "La Juve deve imparare a giocare con e senza Del Piero". Non e' cosi'. Il blitz siciliano a Torino l'ha dimostrato: la ricostruzione di una grande Juve non puo' prescindere da Del Piero. E se Del Piero e' il migliore in campo, centra l'incrocio dei pali con un tiro da trenta metri, si procura un rigore netto che Orsato naturalmente non vede, ma l'allenatore lo toglie senza motivo dopo un'ora, quella bianconera diventa una fatica di Sisifo.
La sconfitta con il Palermo e' stata secca, meritata, ineccepibile. Ha premiato l'acume tattico di Delio Rossi, il talento assoluto di Javier Pastore, la difesa ritrovata sotto la guida di Bovo, il gioco spumeggiante di una banda di ragazzi scatenati che dara' grandi soddisfazioni ai tifosi rosanero. Pero' Delneri ha spianato la strada ai rivali richiamando il Capitano nel momento in cui, proprio lui stava trascinando la squadra. Nonostante i buchi di una difesa groviera, l'altalenante rendimento di Marchisio e di un centrocampo che ha tagliato i rifornimenti allo stesso Del Piero e a Quagliarella.
Nessuno nega a Delneri tutto il tempo necessario per assemblare una squadra totalmente rivoluzionata. E i primi a concedere credito sono i tifosi bianconeri che hanno ammirevolmente sostenuto la squadra, applaudendola anche dopo la sconfitta. Ma Del Piero non e' e non puo' essere un problema. Al contrario, e' ancora una volta il punto di forza della Juve. E' meglio non dimenticarlo mai.


voi come la pensate?

alessandro magno
26.09.2010, 07:38
ho votato no e mi spiego.

nell'immediato del piero deve giocare , perchè gli altri stan facendo abbastanza pena.

delpiero è delpiero. insostituibile mah :

ma gli anni passano per tutti e passano pure per depiero.
oggi delpiero è ancora indispensabile perchè la juve non ha un gioco e non ha altri campioni, allora decide ancora una sua giocata . un po come sta capitando al milan con ibra.

ora a me fa immensamente piacere che si vinca con i gol di del piero , ma questo è riduttivo.
è chiaro ed evidente che non si puo andare avanti cosi.
è chiaro ed evidente che prima o dopo del piero appenderà le scarpette al chiodo.

quindi bisogna iniziare a lavorare ora per allora.
non sarà facile trovare un altro del piero, anzi probabilmente non se ne troverà, mica ne nascono tanti di questi giocatori, appunto per questo bisognerà cercare di dare un gioco alla juve e di trovare altri campioni che non ce lo possano fare rimpiangere.

appunto per questo bisogna iniziare a costruire una juve senza del piero.
per brutto e triste che sia è la semplice verità.

aggiungo che chi sa di calcio e vede del piero oggi vede che non ha piu la corsa di un tempo e gli scatti di un tempo ma gioca a folate , a lampi .

ora siamo impegnati su tre fronti , pensate che un delpiero cosi possa giocare tutte le partite?
e allora?
bisogna fare la squadra ANCHE senza del piero.

andrea il nonno
26.09.2010, 11:01
Ho votato si per il semplice motivo che in squadra , oggi , ci sono solo due veri talenti ; Del Piero e Krasic

eldavidinho94
26.09.2010, 14:17
il dicorso è sempre lo stesso,
del piero tira avanti la carrozza
ed è giusto che sia lui a far crescere questa squadra
che cerca di ripartire dopo 4 anni di anonimato
ma arriverà il momento che qualcuno dovrà sostituire del piero,
in campo e fuori

e capite bene che in campo si accettano sempre gladiatori come chiellini
ma sotto il profilo tecnico...nada de nada
con il palermo, ancora una volta, è stato lui uno dei migliori
anche nel secondo tempo in cui nel cambio modulo
è andato a fare praticamente il trequartista in mediana!
al momento della sua sostituzione,
le opportunità in avanti sono diminuite notevolmente...

alla domanda...del piero è indispensabile? rispondo...
adesso si, ma non lo dovrà essere per molto per molto per ovvi motivi

arriva sempre il momento in cui il maestro abbandona l'alunno
e quest'ultimo deve intraprendere da solo la propria strada

angelaG
26.09.2010, 16:15
Certo che a 36 anni mica può reggere il campionato, la Coppa Italia e l'Europa League tutto da solo!!! Adesso come adesso però non mi pare di vedere nulla di eclatante oltre a lui, a Krasic e a Chillini.
Speriamo che regga fino a quando anche gli altri sbocceranno!!! :unfioreperte:

andrea il nonno
26.09.2010, 18:44
Certo che a 36 anni mica può reggere il campionato, la Coppa Italia e l'Europa League tutto da solo!!! Adesso come adesso però non mi pare di vedere nulla di eclatante oltre a lui, a Krasic e a Chillini.
Speriamo che regga fino a quando anche gli altri sbocceranno!!! :unfioreperte:

Chiellini non lo reputo un talento bensi un gladiatore.

pluto
26.09.2010, 18:55
ho votato no e mi spiego.

nell'immediato del piero deve giocare , perchè gli altri stan facendo abbastanza pena.

delpiero è delpiero. insostituibile mah :

ma gli anni passano per tutti e passano pure per depiero.
oggi delpiero è ancora indispensabile perchè la juve non ha un gioco e non ha altri campioni, allora decide ancora una sua giocata . un po come sta capitando al milan con ibra.

ora a me fa immensamente piacere che si vinca con i gol di del piero , ma questo è riduttivo.
è chiaro ed evidente che non si puo andare avanti cosi.
è chiaro ed evidente che prima o dopo del piero appenderà le scarpette al chiodo.

quindi bisogna iniziare a lavorare ora per allora.
non sarà facile trovare un altro del piero, anzi probabilmente non se ne troverà, mica ne nascono tanti di questi giocatori, appunto per questo bisognerà cercare di dare un gioco alla juve e di trovare altri campioni che non ce lo possano fare rimpiangere.

appunto per questo bisogna iniziare a costruire una juve senza del piero.
per brutto e triste che sia è la semplice verità.

aggiungo che chi sa di calcio e vede del piero oggi vede che non ha piu la corsa di un tempo e gli scatti di un tempo ma gioca a folate , a lampi .

ora siamo impegnati su tre fronti , pensate che un delpiero cosi possa giocare tutte le partite?
e allora?
bisogna fare la squadra ANCHE senza del piero.:quoto:

gabriele
27.09.2010, 08:46
Lo sapete come la penso IL CAPITANO è indispensabile a prescindere :icon_mrgreen:

Però non può tirare la carretta da solo per tutto l'anno, ma spero che la squadra cresca così da dargli la possibiltà di rifiatare e partendo dalla panchina essere devastante come solo lui sa essere

alessandro magno
27.09.2010, 09:27
beh dai , come avete visto se arriva qualche altro campione o campioncino ( krasic) il capitano si puo anche far rifiatare qualche volta , che si vince uguale anche se non gioca sempre.

juveforever
27.09.2010, 10:26
Del Piero ha segnato un totale di 307 reti da professionista di cui:
277 a livello di club: 177 in serie A, 21 in serie B, 23 in Coppa Italia, 53 nelle coppe internazionali (44 in Coppa Campioni/Champions League, 5 Coppa UEFA/Europa League,2 Supercoppa Europea, 1 Intertoto, 1 Coppa Intercontinentale/Mondiale per Club) e 3 nella Supercoppa Italiana
30 a livello di nazionale: 27 nella nazionale maggiore e 3 nell'Under 21 (nelle nazionali minori ha segnato altre 13 reti).

Si dai rottamiamolo ha giocato 650 partite e con "solo" 307 reti non ha neanche la media di 1 rete ogni 2 partite.... scarso meglio Iaquinta.

Gioanin Lamiera
27.09.2010, 12:57
Del Piero ha segnato un totale di 307 reti da professionista di cui:
277 a livello di club: 177 in serie A, 21 in serie B, 23 in Coppa Italia, 53 nelle coppe internazionali (44 in Coppa Campioni/Champions League, 5 Coppa UEFA/Europa League,2 Supercoppa Europea, 1 Intertoto, 1 Coppa Intercontinentale/Mondiale per Club) e 3 nella Supercoppa Italiana
30 a livello di nazionale: 27 nella nazionale maggiore e 3 nell'Under 21 (nelle nazionali minori ha segnato altre 13 reti).

Si dai rottamiamolo ha giocato 650 partite e con "solo" 307 reti non ha neanche la media di 1 rete ogni 2 partite.... scarso meglio Iaquinta.

Il problema non è il curriculum di Del Piero, altrimenti giocherebbero ancora Zoff, Gentile, Cabrini... Platini, fino ad arrivare a Boniperti!!!
Nemmeno il paragone con Iaquinta regge: Iaquinta è un mediocre che tecnicamente (non fisicamente) vale il sottoscritto e non è da Juve. Da Goeba, solo per parlare di campionato italiano, sono E'too, Milito, Ibraimovich, Vucinic e stop. Questo è il livello dell'attaccante che bisognerebbe avere al posto di un Del Piero ormai al tramonto per lottare ad alti livelli.
Se invece ci si accontenta di Europa League, allora va benissimo Del Piero ancora per tre o quattro anni. Potrà così arrivare a quarant'anni, come ha detto lui di recente; segnare ancora qualche gol e stabilire nuovi record personali mentre i tifosi (quelli da curva) in estasi lo osanneranno intanto che giocherà contro il Lech Poznan. Io, invece che, oltre che a vincere scudetti, ero abituato a vedere a Torino il Real, Barça, Utd, Chelsea, Bayern, etc... smoccolerò, perchè mi sono rotto le balle di vederlo, seppur un mito, passeggiare per il campo, incapace di contrastare, anticipare, saltare di testa e, ormai, centrare la porta su punizione non più di una volta su trenta.
Per me la realtà è questa descritta, mentre Del Piero è passione; ormai storia, appunto...

Gio
27.09.2010, 13:06
Il problema non è il curriculum di Del Piero, altrimenti giocherebbero ancora Zoff, Gentile, Cabrini... Platini, fino ad arrivare a Boniperti!!!
Nemmeno il paragone con Iaquinta regge: Iaquinta è un mediocre che tecnicamente (non fisicamente) vale il sottoscritto e non è da Juve. Da Goeba, solo per parlare di campionato italiano, sono E'too, Milito, Ibraimovich, Vucinic e stop. Questo è il livello dell'attaccante che bisognerebbe avere al posto di un Del Piero ormai al tramonto per lottare ad alti livelli.
Se invece ci si accontenta di Europa League, allora va benissimo Del Piero ancora per tre o quattro anni. Potrà così arrivare a quarant'anni, come ha detto lui di recente; segnare ancora qualche gol e stabilire nuovi record personali mentre i tifosi (quelli da curva) in estasi lo osanneranno intanto che giocherà contro il Lech Poznan. Io, invece che, oltre che a vincere scudetti, ero abituato a vedere a Torino il Real, Barça, Utd, Chelsea, Bayern, etc... smoccolerò, perchè mi sono rotto le balle di vederlo, seppur un mito, passeggiare per il campo, incapace di contrastare, anticipare, saltare di testa e, ormai, centrare la porta su punizione non più di una volta su trenta.
Per me la realtà è questa descritta, mentre Del Piero è passione; ormai storia, appunto...

:quoto:amen! ( mi stavo iniziando a preoccupare, almeno so di non essere piu da solo che vede un Del Piero al tramonto )

alessandro magno
27.09.2010, 13:12
bej siamo 6 a 5 per ora, mi pare una bella lotta.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
27.09.2010, 13:48
Del Piero ha segnato un totale di 307 reti da professionista di cui:
277 a livello di club: 177 in serie A, 21 in serie B, 23 in Coppa Italia, 53 nelle coppe internazionali (44 in Coppa Campioni/Champions League, 5 Coppa UEFA/Europa League,2 Supercoppa Europea, 1 Intertoto, 1 Coppa Intercontinentale/Mondiale per Club) e 3 nella Supercoppa Italiana
30 a livello di nazionale: 27 nella nazionale maggiore e 3 nell'Under 21 (nelle nazionali minori ha segnato altre 13 reti).

Si dai rottamiamolo ha giocato 650 partite e con "solo" 307 reti non ha neanche la media di 1 rete ogni 2 partite.... scarso meglio Iaquinta.
:quoto: e non aggiungo altro per evitare polemiche :asd:

AlexnelCuore
27.09.2010, 13:49
bej siamo 6 a 5 per ora, mi pare una bella lotta.
Postato via Mobile Device
7 a 5 mancava il mio :asd:

juveforever
27.09.2010, 14:14
Il problema non è il curriculum di Del Piero, altrimenti giocherebbero ancora Zoff, Gentile, Cabrini... Platini, fino ad arrivare a Boniperti!!!
Nemmeno il paragone con Iaquinta regge: Iaquinta è un mediocre che tecnicamente (non fisicamente) vale il sottoscritto e non è da Juve. Da Goeba, solo per parlare di campionato italiano, sono E'too, Milito, Ibraimovich, Vucinic e stop. Questo è il livello dell'attaccante che bisognerebbe avere al posto di un Del Piero ormai al tramonto per lottare ad alti livelli.
Se invece ci si accontenta di Europa League, allora va benissimo Del Piero ancora per tre o quattro anni. Potrà così arrivare a quarant'anni, come ha detto lui di recente; segnare ancora qualche gol e stabilire nuovi record personali mentre i tifosi (quelli da curva) in estasi lo osanneranno intanto che giocherà contro il Lech Poznan. Io, invece che, oltre che a vincere scudetti, ero abituato a vedere a Torino il Real, Barça, Utd, Chelsea, Bayern, etc... smoccolerò, perchè mi sono rotto le balle di vederlo, seppur un mito, passeggiare per il campo, incapace di contrastare, anticipare, saltare di testa e, ormai, centrare la porta su punizione non più di una volta su trenta.
Per me la realtà è questa descritta, mentre Del Piero è passione; ormai storia, appunto...

Se... se..... Io valuto quelli che abbiamo. se avevamo quelli evidenziati da te probabilmente anche lui accettava la panca.

Detto questo ti parlo solo degli ultimi 3 anni campionato :
Del Piero 43 reti + 13 coppe varie
Iaquinta 26 reti + 8 coppe varie
Amauri (solo 2 anni) 17 reti + 4 coppe varie

ti faccio una domanda? preferisci i due "fenomeni" che corrono o il vecchietto che cammina?

Gioanin Lamiera
27.09.2010, 15:31
Se... se..... Io valuto quelli che abbiamo. se avevamo quelli evidenziati da te probabilmente anche lui accettava la panca.

Detto questo ti parlo solo degli ultimi 3 anni campionato :
Del Piero 43 reti + 13 coppe varie
Iaquinta 26 reti + 8 coppe varie
Amauri (solo 2 anni) 17 reti + 4 coppe varie

ti faccio una domanda? preferisci i due "fenomeni" che corrono o il vecchietto che cammina?

Il concetto che ho espresso lo ritengo in linea con lo spirito di questa discussione che non credo essere se Del Piero è meglio o peggio dei due "fenomeni".
Ciò premesso, tu stai ponendomi una domanda di valutazione diversa: ti rispondo che non ho il minimo dubbio che "conciati" così come siamo, se fossi l'allenatore, Del Piero lo metterei in campo.
Legandomi invece al concetto originale, io sto semplicemente esprimendo il mio parere: in una Juve da primato (quella che a parole la dirigenza dice di voler costruire), Del Piero non dovrebbe più essere considerato titolare ed il suo contratto ultramilionario NON più rinnovato. Ai NOVE milioni lordi risparmiati aggiungerei qualcosina e cercherei di darli a qualcuno del livello di un Benzema, di un Rooney o di un Torres (se non è rotto), tanto per parlare di qualcuno che non ho citato prima.
Se invece pensate che si possa vincere con le bandiere andiamo avanti con i Del Piero e con i Totti (a Roma stessa solfa con un anno o due di ritardo)...
:bevuta::nodrugs:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

:quoto: e non aggiungo altro per evitare polemiche :asd:

Angela, scusa una domanda semplice semplice: ma chi ha innescato questa discussione? :spar:

Bianconero10
27.09.2010, 16:06
voto per il si semplicemente per il fatto che chi ha votato per il no mette in conto di partire da una juve da primato.....dicendo se la juve fosse da primato del piero non è indispensabile....ok sono d'accordo con voi....ma IN QUESTO MOMENTO.....come mi pare sia la domanda sfido chiunque a dire che del piero non sia indispensabile.

gio tu sei abituato a hernandez e pastore....noi a amauri e iaquinta...scusami ma c'è una bella differenza....i primi due sono giovani talenti di sicuro avvenire e soprattutto forti.....i secondi due sono un capellone che fa qualche partita ogni tanto per hobby e un pennellone che sicuramente è molto meglio del primo....e a me sinceramente non fa così schifo...ma del piero è a mille anni luce da sti qua....anche con 36 anni e 17 anni di carriera bianconera alle spalle :icon_wink:

alessandro magno
27.09.2010, 16:10
io son in linea con gioanin quando dice che del piero non dovrebbe esser titolare in un prossimo futuro, meno quando dice che non dovremmo rinnovargli il contratto.
Cioe' un delpiero part time alla altafini non mi fa schifo per niente visto la facilita con cui segna ancora.
Postato via Mobile Device

luna23
27.09.2010, 16:12
Ho votato sì perchè ..questa Juve ha ancora bisogno della sua esperienza ..ci sono troppi alti e bassi e non si può lasciare la responsabilità di una squadra ad uno solo appena arrivato.

AlexnelCuore
27.09.2010, 16:24
Angela, scusa una domanda semplice semplice: ma chi ha innescato questa discussione? :spar:
Io ho semplicemente riportato le parole di Jacobelli, ormai sapete tutti cokme la penso su Alex, se avessi voluto innescare poclemiche avrei aperto il topic con un altro titolo..................il mio commento "e non aggiungo altro per evitare polemiche" era per evitare per l'ennesima volta la mia opinione su Alex, sapendo già che se ridico come la penso si scatena il putiferio tutto qua

juveforever
27.09.2010, 17:30
Il concetto che ho espresso lo ritengo in linea con lo spirito di questa discussione che non credo essere se Del Piero è meglio o peggio dei due "fenomeni".
Ciò premesso, tu stai ponendomi una domanda di valutazione diversa: ti rispondo che non ho il minimo dubbio che "conciati" così come siamo, se fossi l'allenatore, Del Piero lo metterei in campo.
Legandomi invece al concetto originale, io sto semplicemente esprimendo il mio parere: in una Juve da primato (quella che a parole la dirigenza dice di voler costruire), Del Piero non dovrebbe più essere considerato titolare ed il suo contratto ultramilionario NON più rinnovato. Ai NOVE milioni lordi risparmiati aggiungerei qualcosina e cercherei di darli a qualcuno del livello di un Benzema, di un Rooney o di un Torres (se non è rotto), tanto per parlare di qualcuno che non ho citato prima.
Se invece pensate che si possa vincere con le bandiere andiamo avanti con i Del Piero e con i Totti (a Roma stessa solfa con un anno o due di ritardo)...
:bevuta::nodrugs:





Chiedo venia avevo capito che la domanda era al presente.....
per quanto evidenziato (ovvero una Juve da primato) Del Piero è l'ultimo dopo almeno 15-16 scamorze della rosa da eliminare.
:bevuta:

Guzer
28.09.2010, 12:00
Avete già detto tutto voi, sono d'accordo con Ben e Gioanin.
Proprio perchè stimo il grande campione che è che vorrei ricordalo come tale piuttosto che vedere l'ombra di se stesso, io me lo tengo stretto, perchè è pur sempre un'ottima freccia nell'arco e anche come motivazione ed esempio per il gruppo, poi ora lo si scopre anche allenatore in seconda http://www.juveforum.it/forum/images/icons/icon7.gif , ma pensare possa giocare ogni 3 giorni o che si possa ancora caricare sulle spalle un intero reparto la ritengo un' utopia.
Non è sminuirlo o volerlo rottamare, anzi, solo sano realismo, purtroppo è sotto l'occhio di tutti il vistoso e inevitabile calo fisico, classe ne ha da vendere, sicuramente ci darà ancora da esultare, farà grandi giocate, gol e ci toglierà come sempre le castagne dal fuoco, ma se ci aggrappiamo a lui unicamente rischiamo di rendergli il finale di carriera un po' amaro.

eldavidinho94
28.09.2010, 18:27
attualmente, in un juve che non è ancora da primato,
del piero serve come il pane

è evidente che del piero, in futuro,
non sarà piu decisivo come una volta
ai fini della vittoria finale in qualche competizione

il dilemma, invece, è...
del piero deve farsi da parte per lasciar crescere
un nuovo numero dieci? (sperando nelle prestazioni di pasquato, giovinco...)
oppure rimanere ancora perchè c'è troppa mediocrità?

prendendo in esempio nedved, che si è fatto da parte
(l'hanno quasi costretto, ma resta il fatto che è andato via...)
krasic, un nuovo punto di riferimento per noi,
con nedved sarebbe emerso o non sarebbe stato preso proprio???

quindi, un campione, seppur in finale di carriera
deve rimanere per aiutare la squadra (giovane ed inesperta,
che prova a ripartire, come nel nostro caso...)
o andare via per lasciar che
dei giovani campioni crescano senza pressioni???

AlexnelCuore
28.09.2010, 23:20
Ecco come la pensa Moggi

Del Piero è ancora un giocatore fondamentale per la Juventus?
"Del Piero è utilissimo; nel contesto Juve credo sia indispensabile, perchè è l'elemento di classe che in una squadra sta sempre molto bene, nonostante i 36 anni. Poi è un elemento importante per lo spogliatoio. Voi non avete mai sentito Del Piero recriminare perchè è stato sostituito. Io ricordo che Capello lo metteva una volta all'inizio e poi lo toglieva, oppure lo metteva solo alla fine, ma Del Piero ha sempre fatto il suo lavoro e a suon di gol. Adesso mi sembra normale che possa giocare, perchè è l'elemento di classe che in questa squadra può dare qualcosa in più. Ogni volta che gioca, come potete vedere, fa gol o contribuisce nelle azioni gol".

alessandro magno
29.09.2010, 09:09
beh ma mi pare che dica cose che piu o meno condividiamo tutti ma non dice "deve giocare sempre".
Io credo che moggi dall'alto della sus esperieza sa' benissimo che un giocatore va amministrato a maggior ragione se ha 36 anni.
Come credo sappia molto bene che delpiero prima o dopo smettera.
Nedved ha smesso da titolare e son convinto che se c'era l anno scorso Lo sarebbe stato ancora visto gli altri.
Tuttavia tutto finisce.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
29.09.2010, 23:57
Del Piero, il campione senza fine

di Fedele Maida (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=169&id=30678)

Alessandro Del Piero all’età di 35 anni, ( ne compirà 36 il 9 Novembre) sembra proprio non voler farsi da parte. Infatti le sue prestazioni in campo continuano ad esaltare i tifosi juventini e non solo. Le tre perle messe a segno tra preliminari e primo turno di Europa League e le buone prove in campionato lasciano ben sperare. Le sue giocate e i suoi goal saranno determinanti anche quest’anno. Qualità tecniche mai messe in discussione, accompagnate dalla capacità di essere capitano e leader. Una squadra nuova che ha bisogno del suo capitano in campo e fuori, per essere trascinata verso la vittoria e nei momenti difficili per essere portata in salvo mettendoci la faccia proprio come ha sempre fatto Del Piero. Il numero 10 juventino attraverso il proprio sito dice di pensare già al City e da li poi penserà alla sfida di domenica contro l’Inter. Che il capitano abbia in mente una nuova esultanza da sfoderare contro l’ex allenatore neroazzurro Roberto Mancini (ora allenatore del City) per poi riconfermarla domenica proprio contro l’Inter?

gandialex
01.10.2010, 16:23
secondo me posta così la domanda lascia poco spazio di azione...secondo me non è indispensabile per il semplice motivo che non mi piace vedere gente "indispensabile2...è sicuramente uno dei giocatori più importanti che abbiamo nonostante l'età avanzata, ci toglierà ancora parecchie castagne dal fuoco, ma una squadra è fatta da 11 giocatori e non del piero + altri 10...è giusto che abbia i suoi spazi perchè ha sempre meritato sul campo, ma non deve giocare a prescindere, sarebbe anche poco rispettoso per la sua storia...

luna23
01.10.2010, 17:37
Oggi sapere che c'è mi fa stare tranquilla, la squadra è ancora in embrione .. gli errori si sprecano soprattutto in difesa, si è dimostrato però di saper vincere con una certa offensiva speriamo basti per arrivare un po' in alto, Del Piero è supporto fondamentale per un team tutto in costruzione e coniuga tutto esperienza di Juventus, qualcuno ancora non sa dove si trova ..ed esperienza calcistica ..ogni giorno ci sono dichiarazioni che non siamo da scudetto, grazie ce ne siamo accorti ..lo sapevamo già. Adesso basta però ..

Lucho
01.10.2010, 23:29
Per me Del Piero non e indispensabile...11 giocatori vanno in campo e 11 sono indispensabili! Si Del Piero e il nostro capitano,e in un ottima forma pero la squadra non puo dipendere da lui.

eldavidinho94
09.10.2010, 16:18
Juve, Del Piero e la magia del numero 10

http://www.tuttosport.com/images/34/C_3_Media_1150934_immagine_l.jpg


Domani è il 10-10-10. Ecco perché il capitano bianconero ha promesso che farà una sorpresa ai suoi fans, alle 10.10 di mattina. Lo ha rivelato con un messaggio su Facebook, in cui ha scritto: «Siete liberi domani mattina?»


TORINO, 9 ottobre - Del Piero sta preparando una sorpresa per i tifosi della Juve. L'appuntamento lo ha dato lui stesso ai suoi fans attraverso Facebook: domani alle 10.10. Perché? È ovvio: il 10 è il suo numero, quello che ha appiccicato alla pelle, e domani è 10 ottobre, quindi in numeri la data è 10-10-10. Ecco perché il capitano proprio alle 10.10 riserverà una sorpresa. Alex non ha svelato nulla, si è limitato a postare un messaggio alle 10.10 esatte ai suoi fans: «Sono le 10:10. Mancano 24 ore esatte... Siete liberi domani mattina?». Per stuzzicare l'appetito dei suoi tifosi ha allegato al messaggio una foto speciale con tre sue maglie e il numero 10 ben in evidenza. Per sapere cosa ha in mente il capitano bianconero, non si può far altro che essere on-line domani alle 10.10.

AlexnelCuore
09.10.2010, 16:32
e io non ci sarò :icon_cry::icon_cry::icon_cry:

eldavidinho94
10.10.2010, 11:32
Del Piero sorprende i tifosi e risponde live su Facebook: ecco gli spunti salienti (http://juvemania.it/del-piero-sorprende-i-tifosi-e-risponde-live-su-facebook-ecco-gli-spunti-salienti/)

Grande sopresa per i tifosi bianconeri, ai quali il capitano Alessandro Del Piero in occasione di una coincidenza temporale (ore 10 e 10 di giorno 10/10), si è messo a disposizione dei supporter rispondendo per oltre un’ora alle domande dalla propria pagina ufficiale di Facebook. Ecco qualche spunto interessante… LA VITTORIA PIU’ BELLA
“Per fortuna ho l’imbarazzo della scelta… Dunque per non fare torto a nessuna vittoria, scelgo la prossima…”
IL GOL DEL CUORE
“La scelta è difficile… Ma dico Italia-Germania 2-0 a Dortmund”
JUVE DA SCUDETTO?
“Dopo una stagione come quella dell’anno scorso sarebbe poco sensato fare dichiarazioni a sensazione. Ho sempre detto: lavoriamo affinché a fine stagione possiamo voltarci indietro e dire che abbiamo fatto il massimo, essere orgogliosi di noi stessi, tornati…“Juventus al cento per cento”. E poi, nessun limite…”
COSA FARA’ ALEX “DA GRANDE”?
“Non ci ho ancora pensato. Sono ancora troppo preso dal campo…”
L’AZZURRO E’ TRAMONTATO?
“Non direi mai di no alla Nazionale. E’ una questione di ambizione”.
COMPLIMENTI A ZAC
“Zaccheroni è un ottimo allenatore e un’ottima persona, gli ho già fatto i miei in bocca al lupo per la sua nuova avventura come ct del Giappone, ma è già arrivato il momento di fargli i complimenti, per la grande vittoria ottenuta in amichevole contro l’Argentina. Bravo mister!”
QUANTO MANCA L’AVVOCATO?
“Penso manchi tanto a tutti perché è stato una persona incredibile”.
Ciao Danea, la scelta è difficile… Ma dico Italia-Germania 2-0 a Dortmund
Calciopoli
Buongiorno Emanuele, è un argomento sul quale non vorrei tornare, perché credo che in questo periodo sia giusto così. Tutti conoscono qual è la mia posizione sui ventinove scudetti (ribadisco ventinove), tutti sanno come la pensa la mia società, che ha esposto le sue ragioni nelle sedi opportune. Niente altro da aggiungere in questo momento…

AlexnelCuore
17.10.2010, 16:01
Traguardo raggiunto, Alex come Boniperti 178 gol

alessandro magno
17.10.2010, 16:32
comunque direi che anche se non lo raggiungeva alex è meglio di boniperti .

ora aspettiamo che lo supera

AlexnelCuore
17.10.2010, 16:43
comunque direi che anche se non lo raggiungeva alex è meglio di boniperti .

ora aspettiamo che lo supera
Stra Stra :quoto:

alessandro magno
17.10.2010, 16:47
ALZATEVI IN PIEDI E BATTETE LE MANI PER IL NUMERO 1.

http://www.juventuscalcio.netsons.org/Alessandro%20Del%20Piero%20Sfondo%201.jpg

AlexnelCuore
17.10.2010, 17:23
:079::038::038::038:

alessandro magno
17.10.2010, 17:31
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mpE1SH-DFZA?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mpE1SH-DFZA?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

maurizio
17.10.2010, 17:48
http://www.lastampa.it/1stShare/multimedia/qui_juve_fans/691_album/u_200902121332.jpg (http://www.lastampa.it/_web/multimedia/ju_multimedia.asp?p=1&pm=&IDmsezione=12&IDalbum=691&tipo=#mpos)

Grazie Alex:bevuta: sapevo che ce l'avresti fatta
ma lo show ancora non è finito :asd:

AlexnelCuore
17.10.2010, 17:52
DEL PIERO A SKY: "IL 178ESIMO GOL? UN VANTO, UN ORGOGLIO"


Alessandro Del Piero ha infranto l'ennesimo record della sua leggendaria carriera: contro il Lecce, il capitano bianconero ha realizzato un bellissimo gol di sinistro e ha raggiunto Giampiero Boniperti a quota 178 gol in serie A con la maglia della Juventus. Al termine della gara, Alex ha commentato questo straordinario traguardo ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Alessandro Del Piero, 178 gol in serie A come un certo Giampiero Boniperti. Avevi a disposizione tredici minuti e te ne sono bastati quattro per segnare questa rete che entra nella storia. Cosa vuol dire per te?
"E' un'ulteriore soddisfazione personale, chiaramente, per il legame con questi colori e con questa squadra. E' un vanto, un orgoglio".
Hai una dedica speciale?
"Ma sai, le dediche speciali io reputo sempre che siano per le persone che comunque lavorano con me, per la mia famiglia e tutte le persone che mi stanno molto vicine. E poi che sia di buon auspicio per la nostra stagione, perchè ne abbiamo bisogno".
Il 4-0 della Juve è un messaggio che arriva a Inter e Milan?
"No, è una vittoria di oggi, basta. Noi domani dobbiamo avere la bravura di cancellare quello che è accaduto oggi".
Una parola su Krasic?
"Ha fatto bene a darmi la palla (ride, ndr).

pluto
17.10.2010, 18:01
Alex sei un grande complimenti:038:

AlexnelCuore
17.10.2010, 21:31
Totti, complimenti a Del Piero: «Grande Ale, come Boniperti»



Il capitano della Roma: «Che bello il gol contro il Lecce!»

ROMA, 17 ottobre - Da bandiera a bandiera. Francesco Totti, capitano da una vita alla Roma, ha voluto fare i complimenti ad Alessandro Del Piero per il suo 178° gol realizzato in maglia bianconera, una marcatura che gli ha permesso di eguagliare nella classifica dei bomber della Juve di tutti i tempi un mito come Boniperti.

TOTTI: «BRAVO ALEX!» - Ecco cosa ha scritto Totti sul suo sito ufficiale: «Stop di precisione, palla dal destro al sinistro per mandare fuori tempo il difensore e tiro imparabile sotto al sette: molto bella la rete siglata oggi da Del Piero, che gli ha anche permesso di raggiungere Giampiero Boniperti a quota 178 gol in maglia bianconera!!! Grande Ale, vera Bandiera e simbolo della tua squadra, ti faccio i miei migliori auguri per questo nuovo traguardo raggiunto».

alessandro magno
17.10.2010, 21:35
Totti, complimenti a Del Piero: «Grande Ale, come Boniperti»



Il capitano della Roma: «Che bello il gol contro il Lecce!»

ROMA, 17 ottobre - Da bandiera a bandiera. Francesco Totti, capitano da una vita alla Roma, ha voluto fare i complimenti ad Alessandro Del Piero per il suo 178° gol realizzato in maglia bianconera, una marcatura che gli ha permesso di eguagliare nella classifica dei bomber della Juve di tutti i tempi un mito come Boniperti.

TOTTI: «BRAVO ALEX!» - Ecco cosa ha scritto Totti sul suo sito ufficiale: «Stop di precisione, palla dal destro al sinistro per mandare fuori tempo il difensore e tiro imparabile sotto al sette: molto bella la rete siglata oggi da Del Piero, che gli ha anche permesso di raggiungere Giampiero Boniperti a quota 178 gol in maglia bianconera!!! Grande Ale, vera Bandiera e simbolo della tua squadra, ti faccio i miei migliori auguri per questo nuovo traguardo raggiunto».


bravo pupone ti fa onore :eusa_clap:

AlexnelCuore
17.10.2010, 21:45
Per lo è ormai da anni, questo di oggi è l'ennesimo traguardo, poi dopo di lui ci sarà il vuoto :notworthy:

alessandro magno
17.10.2010, 21:51
per me è gia il simbolo della juve .

1 - perchè ha vinto molto piu di boniperti , almeno da giocatore.
2 - perchè il boniperti giocatore sel o ricordano davvero in pochi visto che ha smesso moltissimo tempo fa.


sul fatto che poi dopo ci sarà il vuoto , presumo che i record di delpiero cosi come quelli di boniperti dureranno a lungo, ma mi auguro di poter vedere ancora uno straordinario giocatore che superi del piero e mi faccia godere come mi ha fatto godere il nostro capitano.

AlexnelCuore
17.10.2010, 21:54
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZlRnZLVYXO4?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZlRnZLVYXO4?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
17.10.2010, 22:05
Questo c'è lo auguriamo in tanti, ma a guardare i giocatori di oggi non c'è nessuno che possa farcela


perchè oggi i calciatori passano da una squadra all'altra con una semplicità pazzesca
poi anche se i calciatori bravi ci sono hanno 1,2,3 anni di boom e poi spariscono, uno su tutti Doni, per un periodo semprava Maradona e ora?

alessandro magno
17.10.2010, 22:11
ora non c'è , non ne nascono molti , ma poi arriverà

AlexnelCuore
17.10.2010, 22:12
ora non c'è , non ne nascono molti , ma poi arriverà
vedremo altrimenti non ci sarà gusto :asd:

Lucho
18.10.2010, 00:09
E gia simbolo...:exatt:

gabriele
18.10.2010, 07:53
Del Piero E' LA JUVE

Boniperti per me è finito un 'estate di 4 anni fa :ocafè::incazzato:

fabry87
18.10.2010, 09:14
Per me Alex e giá il simbolo della juve...

juventinadelsud
18.10.2010, 14:42
alex è il simbolo della juve!
boniperti chi è????

gandialex
18.10.2010, 15:38
rispetto massimo per boniperti, ma alex è e sarà il simbolo della juve

Pirata
18.10.2010, 16:23
DEL PIERO = JUVENTUS

:bandierajuventus:

AlexnelCuore
18.10.2010, 16:24
<div class="titolo"><font size="3"><u><b>Boniperti: "Del Piero? Campione in campo e fuori, simbolo di oggi. Ma io giocavo un po' meno"<br></b></u></font><br><br>Giampiero Boniperti saluta con soddisfazione lo storico gol firmato ieri pomeriggio da Alessandro Del Piero, che lo ha<br>
raggiunto a quota 178 reti&nbsp;nella speciale classifica dei goleador di serie A: <em>"Che effetto mi fa essere raggiunto da Del Piero? Beh, se proprio qualcuno doveva raggiungermi preferisco che sia lui </em>- spiega al quotidiano 'La Stampa' Boniperti -. <em>È
anche l'unico che poteva riuscirci. Lo conosco bene, ha la Juve nel
sangue, l'ho preso io e ho seguito con affetto tutta la sua carriera.
Conosco le grandi qualità di Alessandro, in campo e fuori: è sempre
stato un bravo ragazzo oltre che un grande campione. Se è il mio vero
erede? Non si possono paragonare epoche così lontane di un calcio
profondamente cambiato. Di sicuro lui è un simbolo positivo, anche di
attaccamento alla maglia, in un mondo che di simboli ne ha sempre meno.
La migliore qualità di Del Piero? La costanza -</em> prosegue il presidente onorario bianconero<em>
-. Così ha inseguito e raggiunto questo traguardo. Non si è arreso mai,
superando momenti difficili, gravi infortuni e situazioni delicate come
la serie B. Si è preso una medaglia meritata, che resterà nella storia.
La qualità calcistica che lo ha reso grande? Ha sempre fatto gol, lo ha
sempre cercato con caparbietà, unendo a una tecnica straordinaria una
altrettanto grande volontà. Destro, sinistro, punizioni, rigori: il
repertorio di Del Piero è vastissimo e ci prova sempre, da ogni
posizione. Anche oggi che non ha più lo sprint dei vent'anni sa
rivelarsi un pericolo costante per gli avversari. E un grande esempio
per i compagni".</em><br>
Boniperti manda poi un messaggio al capitano bianconero: <em>"Cosa
voglio dire a Del Piero? Bravo glie l'ho detto tante volte. Ha saputo
conservarsi con intelligenza, mantenere una condizione atletica
ottimale. Oggi gli dico grazie per un secondo motivo: con questo record
ha ricordato al mondo juventino che anch'io segnavo tanti gol: sette
nella partita del debutto che fece scrivere a Carlin 'è nato un
settimino'. Ero diverso da lui, più potente fisicamente e pure più
'cattivo'. Inoltre io smisi a 33 anni, non avevo le coppe, si giocava
meno e finii la carriera da mezz'ala, non più da attaccante puro. Mi ha
raggiunto a 36 anni e allora gli dico un'ultima cosa: caro Ale,
ringrazia anche chi ti ha dato un fisico che ti consente ancora di
giocare così".</em><br></div>

Pirata
18.10.2010, 16:34
STANDING OVATION PER IL CAPITANO UNICO &INSOSTITUIBILE!!

:bandierajuventus: