Visualizza versione completa : Soluzione All'adsl E Al Canone Telefonico... e chiavette pc
eldavidinho94
29.03.2009, 14:25
Per togliermi il canone telefonico
che costa 80 euro ogni 2 mesi (senza fare chiamate!),
e anche l'ADSL,
ho deciso di adottare la promozione wind
delle chiavette con internet mobile
vi spiego come funziona:
Internet fino a 100 ore al mese a soli 15 euro!
Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega 100 Ore con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino a 100 ore al mese!
Le 100 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega 100 Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega 100 Ore avrai a disposizione 400 sessioni Internet.
Mega 100 Ore è valida per linee Ricaricabili e Abbonamento e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione.
ecco, proprio come un semplice telefonino
che ricarichi a tuo piacimento!
senza telefono fisso, ne canoni!
Il problema (e la fregatura!) è che le sessioni vengono conteggiate a 15 minuti e le paghi in anticipo. Se rimani connesso 16 minuti paghi 30 minuti
eldavidinho94
29.03.2009, 14:37
Originally posted by Luca@Domenica, 29-Mar-2009, 14:29
Il problema (e la fregatura!) è che le sessioni vengono conteggiate a 15 minuti e le paghi in anticipo. Se rimani connesso 16 minuti paghi 30 minuti
si, è l'unica fregatura
bisogna essere attenti, e contare i minuti con l'orologio!
organizzare il proprio lavoro
e non rischiare...
juventinadelsud
29.03.2009, 20:36
e non è la sola fregatura sono 6 anni che mi collego con linee mobili le ho provate tutte e sto in pace da 2 mesi da quando ho alice
con la wind a parte gli scatti di 15 minuti pagati in anticipo anche con la massima copertura di rete la linea cade spesso e per esperienza personale dopo che attivi queste promozioni cade ancora piu spesso!
assistenza tecnica pessima e ti ritroverai con continui problemi tecnici basta che una sola volta avrai i lcredito inferiore a 2 euro e ti si blocca la linea per un giorno intero
juventinadelsud
29.03.2009, 20:37
e poi non puoi sempre stare li con l'orologio in mano a fare conti vari
Non mi piacciono le tariffe a tempo..preferisco quelle senza tempo.costano di piu ma me ne frego...quando sto al pc non devo pensare ke ho 100 ore.
maurizio
02.04.2009, 10:01
io ho wind infostrada "Tutto incluso" adsl+telefonopago 40 euro al mese. ma posso telefonare: quanto e dove voglio (in Italia)+100 ore vs i telefonini
"credo proprio che sia quello il numero max che ti concedono ma nn sfrutto"per niente
ps
ma i miei problemi odierni riguardano l'antivirus "Avast"
che ieri è scadta la licenza ..e mentre la rinnovavo (mandano il n. di attivazione tramite email) mi chiedava di chiudere internet "mozilla" nello specifico,ma era chiuso...sono molto incasinato anche perchè non c'è verso di disinstallarlo.
alessandro magno
02.04.2009, 11:05
avevo la chiavetta vodafone funzionava come ha detto luca con le sessioni.
ha funzionato bene 12 mesi poi gli ultimi 6 se n'è andata in gprs perchè dice avevano fatto lavori sulla linea e va te la pesca non è stato piu possibile navigare, dopo scambi di fax a iosa siam arrivati al compromesso che mi han scontato 2 mesi di contratto ma ho dovuto comunque aver intetrnet che non funzionava bene.
wind infostrada chi ce l'ha e funziona va bene ma chi ce l'ha e non funziona son cacchi suoi perchè l'assistenza fà schifo proprio , praticamente sei abbandonato a te stesso. questo me lo han detto amici che han infostrada.
io ho scelto il massimo come ha detto lele voglio esser libero di connettermi quanto mi pare e piace.
ho fastweb.
non ho la fibra ottica perchè non arriva ancora qui ma ho una velocità incredibile.
ho pagato 15 euro per i primi 6 mesi come promozione a parte l'allaciamento che mi pare costi 25. e poi 39.9 al mese che son 10 euro la settimana . mi han dato pure il telefono fisso che non paga le chiamate verso gli altri fissi.
infine fate tutto ma non telecom ..............ricordatevi di farsopoli :culett:
juventinadelsud
02.04.2009, 12:56
io ho alice ale e non posso cambiarlo visto che divido le spese internet con altri ma ti assicuro che l'assistenza è una delle migliori
Io ho Wind Infostrada tuttoincluso, ormai da 4 anni, le ho provate tutte prima, qualità prezzo mi sa la migliore, poi se ne può parlare all'infinito in base alle esperienze e quello che ho sentito dire e visto con i miei occhi.
Però c'è da tener presente una cosa, a volte va a fortuna trovarsi bene con una compagnia piuttosto che un altra, anche per assistenza e copertura varia da zona a zona su tutto il territorio, sia perchè ogni provincia e località a una sue dislocata gestione e perchè ci sono ancora alcune zone cablate col :culett:
Comunque nel caso non vi danno retta in assistenza, certo quande avete sacrosanto diritto, qualunque compagnia sia, mandate alla sede una bella raccomandata con scritto che se entro 20 giorni non perviene risposta manderete comunicazione di disdetta sempre mezzo raccomandata.
Vedrete che poi vi contattano.
Una da cui stare alla larga è tele2.
le tariffe a tempo non sono il massimo appunto per gli scatti, vediamo se introdurranno qualche piano un po' più conveniente, anche perchè mi saranno utili in futuro e mi documenterò presto..
eldavidinho94
02.04.2009, 20:31
eccomi tornato
non ho usato piu la chiavetta wind
per gli stessi problemi di cui mi ha messo al corrente rosamaria
uso la chiavetta TRE
sempre da 100 ore al mese, ma a tempo/cronometro
e non a scatti
è un pochino lenta, ma mi devo adeguare
in questo periodo, adsl piu canone erano veramente troppi
juventinadelsud
02.04.2009, 20:40
c'è fastweb che propone per 6 mesi 15 euro al mese con adsl a 7 mega e dopo il sesto mese 36 euro senza canone piu o meno è questa l'offerta se ti puo interessare iformati
eldavidinho94
02.04.2009, 21:34
Originally posted by juventinadelsud@Giovedì, 02-Apr-2009, 20:40
c'è fastweb che propone per 6 mesi 15 euro al mese con adsl a 7 mega e dopo il sesto mese 36 euro senza canone piu o meno è questa l'offerta se ti puo interessare iformati
ok grazie per l'informazione
vedrò come comportarmi!
alessandro magno
02.04.2009, 21:48
confermo che fastweb va fortissimo e 7 mega son 7 mega e non 3 . io pago 39.9 al mese quindi devo dire che son pure ribassati un pochino.
alessandro magno
02.04.2009, 21:50
Originally posted by juventinadelsud@Giovedì, 02-Apr-2009, 13:56
io ho alice ale e non posso cambiarlo visto che divido le spese internet con altri ma ti assicuro che l'assistenza è una delle migliori
ti dovrò bannare per implicito aiuto a rimpinguare le casse di pirelli moRatto :frustz:
non si fà , non si fà :evidence: va be dai te la cavi con un :tapiro:
juventinadelsud
02.04.2009, 21:57
:scompisciarsi: cmq vada rischio grosso se dico una cosa del genere alle altre mi riservano lo stesso trattamento almeo il tuo è virtuale :scompisciarsi:
alessandro magno
02.04.2009, 22:03
:unfioreperte:
io Fastweb la farei solo per avere la fibra, se mai faranno delle tariffe accessibili, perchè installando e configurando a parecchi clienti ho avuto a che fare con una adsl ottima, ma purtroppo per chi come me ha il fax oppure la doppia linea ci son stati grossi problemi, perdite di numeri problemi nell'utilizzo fax, ripeto che la scelta va in base all'utilizzo che se ne fa, poi spesso va anche a fortuna, m anche la adsl di infostrada benchè se ne dica io viaggio costantemente sui 7-8 mega effettivi.
io qualche tempo in dietro stavo pensando di tenere infostrada per la telefonia e allacciare fastweb solo per la connessione in fibra, si perchè volendo fastweb ti porta solo quella anche se non hai una linea telefonica, un mio amico ha fatto così, se i costi son vantaggiosi non sarebbe male terrei la telefonia classica aggiungendo la fibra, l'unico ostacolo sarebbero l'impianto domestico che verrebbe un po' devastato e la doppia bolletta, mah vedremo, appena sistemo le cose studio bene la cosa e posto qui pro e contro, magari anche sulla chiavetta.
EDIT:
beh dopo consultazioni e ore ed ore con operatori ho deciso che appena trovo un nuovo buco dove aprire la mia attività allaccerò fastweb solo internet, per avere la fibra ad un prezzo accessibile, mentre per internet mobile opterò per l'offerta di Wind Infostrada abbinata al contratto domestico del quale sono già cliente, con 10 euro al mese ti danno 50 ore.
alessandro magno
04.05.2009, 19:11
so che alcuni di voi usano le chiavette per il portatile. cosa c'è in giro che funziona bene ed è ok come qualità-prezzo?
Bene o male ogni provider ha la sua con promozione, anche io spulciando ho visto che bene o male tutti danno la chiavetta in comodato e un pacchetto ore mensile e il tutto in abbonamento a costo fisso purchè non si sfora il limite di ore imposto.
Io ho optato per quella offerta di Wind Infostrada essendo già utente per l'adsl domestica, e offrono a 10 euro mese 50 ore di connessione e chiavetta chiaramente inclusa nel SuperInternet Pack.
ne abbiam parlato anche qua:
http://www.juveforum.it/forum/showthread.php?t=15738 (http://juveforum.forumfree.org/index.php?&showtopic=374&st=15&#entry8795)
mentre tu che hai fastweb leggi qui:
http://www.fastweb.it/offerte/chiavetta-internet-umts/
fastweb da due opzioni, fino a 5 gb oppure 100 ore in base all'utilizzo ch se na fa.
eldavidinho94
05.05.2009, 12:53
io ho la chiavetta 3
a 15 euro al mese, 100 ore al mese
che posso utilizzare come voglio
con la formula A CRONOMETRO
e non a scatti di 15 minuti come
TUTTE LE ALTRE CHIAVETTE FANNO
tutte tranne questa
dove il tempo, in questa naturalmente,
lo puoi utilizzare come vuoi
alessandro magno
05.05.2009, 22:34
raga fastweb e tre non sono insieme ?
No:
3 Italia appartiene alla multinazionale cinese "Hutchison Whampoa Limited"
Fastweb S.p.A. era di "E.biscom" e A.E.M. e dal 2008 è passata alla "Swisscom"
Fastweb è operatore virtuale di telefonia mobile e si appoggia alla rete di 3 Italia e a Nokia Siemens Network
ma è solo una fornitura tra aziende, ma non hanno consociazioni e infatti sul commerciale sono in concorrenza
alessandro magno
06.05.2009, 13:20
a ecco , comunque qualcosa insieme fanno perchè avevo sentito uesta voce.
Bianconero10
08.06.2009, 20:06
io e elda abbiamo una chiavetta della tre a ore ma funziona veloce e bene uno dei pochi svantaggi è il conteggio ore, cosa ne pensate?
Scrivete i vostri commenti e segnalate se riscontrate problemi
Grazie!:notworthy:
alessandro magno
08.06.2009, 23:02
c'è gia questa discussione aperta sull 'argomento dove son postate già alcune cose che possono esserti utili.
la discussione puo continuare qui.
maurizio
09.06.2009, 15:01
io non sapevo, nemmeno esistessero le chiavette per un normale pc.
infatti pensavo si usassero esclusivamente nei portatili..ieri sono andato da Trony e mentre chiedevo. mi ha accalapiato una promoter omnitel: facendomi 2 offerte per 2 differenti chiavatte, una 99 euro che andava sui 4 mega ed una 69 euro da 2 mega, ho scelto questa..la funzione è di 10 ore al giorno. il primo mese è gratuito, quindi dopo 60 giorni pago 30 euro al mese.
funziona abbastanza bene ..ogni tanto (non ho ancora capito il perchè)
non vedo immediatamente il muro...appare dopo un pò. per il resto non sò se ho fatto una giusta scelta ...diciamo che sono stato costretto per i problemi che sapete..di certo è meglio che andare in un internet point..e spendere 3.70 in un'ora.
alessandro magno
09.06.2009, 16:06
il muro appare dopo un po perchè la connessione non è abbastanza veloce.
Bianconero10
09.06.2009, 19:34
Maurì per me l'offerta che abbiamo io e elda è la migliore...
A 19€ al mese (si pagano due mensilità) si avevano prima 100, ora invece l'offerta è passata a 300 ore al mese con funzione cronometro cioè conteggio al secondo...... credo che la tua sia a 15 min.... la chiavetta è gratis e la navigazione è 7.2 mbps anche se sono quasi due in dwnload effettivi.
alessandro magno
09.06.2009, 20:03
beh 300 ore son poi 10 ore al giorno e il fatto che la chiavetta è gratis è buono certo che 2 mega son pochini , comunque meglio di nulla
Bianconero10
09.06.2009, 20:05
ma credo che con la vodafone hai proprio 10 ore giornaliere cioè ogni giorno ha dieci ore e non di più....
Gioanin Lamiera
09.06.2009, 20:35
io non sapevo, nemmeno esistessero le chiavette per un normale pc.
infatti pensavo si usassero esclusivamente nei portatili..ieri sono andato da Trony e mentre chiedevo. mi ha accalapiato una promoter omnitel: facendomi 2 offerte per 2 differenti chiavatte, una 99 euro che andava sui 4 mega ed una 69 euro da 2 mega, ho scelto questa..la funzione è di 10 ore al giorno. il primo mese è gratuito, quindi dopo 60 giorni pago 30 euro al mese.
funziona abbastanza bene ..ogni tanto (non ho ancora capito il perchè)
non vedo immediatamente il muro...appare dopo un pò. per il resto non sò se ho fatto una giusta scelta ...diciamo che sono stato costretto per i problemi che sapete..di certo è meglio che andare in un internet point..e spendere 3.70 in un'ora.
Anche mi l'hai trovà 'na promoter e l'ha proponume 2 chiavatte ma volìa 150 euro per chiavatta... per al 69 chiederò doman... :bleh::bleh::Banana Dance::bevuta:
maurizio
10.06.2009, 13:45
Carissimo Gioanin Lamiera:bevuta: la promoter. molto pro devo dire..è stata molto figlia di buona donna..:mod: me la messa lei :yikes:visto che ha ragione Bianconero10 se le cose fossero come le ho descritte ieri..quella opzione (che vedo a Binocoli..è per chi fà il contratto a lungo termine) io avendole detto che potevo durare il tempo di questa ricarica..un'altra una terza..ma aspettavo di riavere la mia Flat..invece per farla breve ho 5 ore di navigazione..mi è già comparso più volte traffico insufficente cento volte:Ultra_inca:) per cui mi rimangio il post (mio) precedente..con molto più :incazzato:
ps
x favore Pirata non infierire:laugh:
eldavidinho94
10.06.2009, 15:14
sul conteggio effettivo un pochino ruba
a volte non mi ritrovo con il suo conteggio reale
ma 300 ore mi bastano, e poi non pare siano 2 mega
perche a me va abbastanza veloce
forse perche io vengo quasi sempre sul forum per scirvere,
e quindi non giro molto sul web e non occupo molto...
per ora, la soluzione migliore all'adsl con canone
Gioanin Lamiera
10.06.2009, 15:26
Carissimo Gioanin Lamiera:bevuta: la promoter. molto pro devo dire..è stata molto figlia di buona donna..:mod: me la messa lei :yikes:visto che ha ragione Bianconero10 se le cose fossero come le ho descritte ieri..quella opzione (che vedo a Binocoli..è per chi fà il contratto a lungo termine) io avendole detto che potevo durare il tempo di questa ricarica..un'altra una terza..ma aspettavo di riavere la mia Flat..invece per farla breve ho 5 ore di navigazione..mi è già comparso più volte traffico insufficente cento volte:Ultra_inca:) per cui mi rimangio il post (mio) precedente..con molto più :incazzato:
ps
MAURIZIO, al me riferimet l'era solament a le chiavatte (come tlas scrit ti), dle chiavette mi na capiso gnente... :bevuta:
alessandro magno
10.06.2009, 17:38
ps
mauri ci dovrebbe esser nel sito vodafone un contatore degli scatti. dovresti entrarci registrarti e vedi che lo puoi tenere sotto controllo. io lo so perchè la prima connessione la feci cosi un paio d'anni fà poi era un offerta vincolante 18 mesi e quando terminò misi fastweb
maurizio
29.06.2009, 20:40
vista la nausea che ho avuto con queste Trombate vodafone. il problema mio è stato: di averla comprata alle 12.45, alle 13 ero già in rete. invece avrei dovuto aspettare 48 ore prima di usarla. e questa informazione che la la ***** non mi ha dato. mi ha lasciato con sole 5 ore di navigazione..dopo averla pagata 70 euro +10 di ricarica..loro stessi ci hanno messo un'ora prima di entrare in rete. e quando ho saputo: che avevo 5 sole ore.. per averla usata subito anzichè 48 ore dopo (e x 45 minuti)..mi ha fatto imbufalire. infatti l'ho lasciata sul banco prendendoli per ladri e accattoni.
nessuno ha proferito parola ...ed avevo cento occhi addosso.
alessandro magno
29.06.2009, 22:00
purtroppo non c'è nessuna chiavetta che possa sostiutire una adfsl in prestazioni e in comodità. però in caso di necessità , come elda , piu tosto che rimanere senza web.....
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.