Visualizza versione completa : Champions League 2009/2010
Qui parliamo di tutta la Champions 2009/2010
eldavidinho94
05.06.2009, 14:31
Barca: molto più di un club - di R. L <table class="mxcdefault_dotted" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tbody><tr> <td>
</td> </tr> </tbody></table> Via dalle esalazioni nocive del football italiano. Via dallo squallore di Torino-Genoa (se tutti avessero la cultura sportiva di Gasperini, il nostro calcio sarebbe infinitamente migliore) e via dalle contestazioni a Paolo Maldini, "colpevole" di non essere mai andato a cena con gli ultras. Barcellona-Manchester U, debiti a parte, è lo spot ideale per il mondo pallonaro. Quarta finale a Roma: l'ultima volta fu Gianluca Vialli ad alzare la Coppa con le orecchie all'Olimpico. Stavolta è toccato a Carles Puyol, uno dei tanti prodotti della "cantera" azulgrana. Per il Barca, alla sesta finale, è il terzo successo. Il motto del Barcellona, “Mes que un club”, rispecchia in pieno lo spirito di una squadra unica. Unica perché non ha sponsors. Anzi, versa 1,5 milioni all’anno all’Unicef pur di sfoggiare sulla propria maglia quel nobile logo. Unica perché cerca sempre la vittoria attraverso il gioco. Qualche volta accademico, spesso ai limiti del sublime. Unica perché nell’undici titolare ci sono 6 elementi provenienti dal settore giovanile catalano. Per la cronaca, ieri, con la presenza di Busquets, i "ragazzi" cresciuti nel vivaio azulgrana, erano addirittura 7. Mettiamola così: il Barca mette il know how, il resto è affidato alle capacità dell'allenatore. Scelto secondo i criteri della meritocrazia, in barba alle convenzioni e ai luoghi comuni del calcio. La carriera lampo di Pep Guardiola, che al suo primo anno in panchina ha vinto tutto quello che c'era da vincere, è uno sberleffo ai filosofi del nulla. " Per allenare un grande club ci vuole esperienza” dicono i conservatori. No. Per allenare un grande club servono talento, idee e coraggio. Doti innate, che nessun corso di formazione potrà mai insegnarti. L’esperienza, casomai, può essere un valore aggiunto. Allenatori, dunque, si nasce. Come Guardiola, ma anche come Antonio Conte. Il prossimo allenatore della Juve. La manovra del Barca assomiglia ad un tramonto polinesiano. Xavi e Iniesta si portano in campo il leggio. Quei due non giocano a pallone: declamano poesie. A completare l'opera, ecco l'incantatore di serpenti: Lionel Messi. Senza sottovalutare l'immenso Piquè, forse il difensore più efficace del momento. Il Man U, assistito dalla dea bendata in due finali su tre, dopo un avvio promettente, stavolta si smarrisce. Giù il cappello: per una volta ha vinto davvero la squadra più forte.
AlexnelCuore
23.06.2009, 00:04
Al via la Champions League 2009/2010
Il lungo cammino verso la finale della Uefa Champions League 2009/10, scatta oggi con il sorteggio per i primi due turni preliminari che si svolgerà a Nyon. Il primo turno preliminare vedrà impegnati i campioni di Malta, Montenegro, Andorra e San Marino – rispettivamente Hibernians FC, FK Mogren, UE Sant Julià e SP Tre Fiori – in sfide di andata e ritorno in programma il 30 giugno/1 luglio e il 7/8 luglio. Mogren e Sant Julià saranno teste di serie nel sorteggio delle 12.00 in base al ranking dei a inizio stagione. Le vincenti di queste due sfide si qualificheranno per il secondo turno preliminare, le cui gare si giocheranno il 14/15 e il 21/22 luglio.
Procedure del sorteggio
Il sorteggio prevederà ancora un numero uguale di teste di serie e di squadre che non lo sono. Le vincenti dei 17 confronti saranno ammesse al terzo turno preliminare, il cui sorteggio si svolgerà presso la sede centrale della UEFA il 17 luglio alle ore 12.00. Fra le teste di serie del secondo turno preliminare figurano FC København, PFC Levski Sofia e FK Partizan. Come già per il sorteggio del primo turno preliminare, le sfere con i nomi delle squadre teste di serie saranno riposte in un , quelle delle squadre non teste di serie in un altro. In un terzo contenitore vuoto al centro sarà riposta una sfera contentente il nome di una testa di serie e un’altra sfera con una squadra non testa di serie. La prima squadra estratta giocherà in casa la partita d’andata contro la seconda squadra estratta.
Finale
La finale della UEFA Champions League 2009/10 si disputerà a Madrid allo stadio Santiago Bernabéu il 22 maggio 2010.
maurizio
19.08.2009, 00:54
Gilardino lancia la Fiorentina
Una prodezza dell'attaccante regala ai viola il pareggio contro lo Sporting
<TABLE><TBODY><TR><TD class=image_cell>http://estb.msn.com/i/87/2EB8C729E6139B35443D918D2BC6.jpg
</TD></TR><TR><TD class=attr_cell>Datasport
</TD></TR></TBODY></TABLE>
La Fiorentina (http://search.msn.it/results.aspx?FORM=CONTXT&q=La%20Fiorentina) pareggia 2-2 a Lisbona contro lo Sporting. Vargas e Gilardino gli autori delle reti viola. La squadra di Prandelli passa in vantaggio, subisce la rimonta dei portoghesi ma riesce a trovare il pareggio con una prodezza di Gilardino a dieci minuti dal termine. Tra una settimana al Franchi la gara di ritorno. I portoghesi partono forte e dopo neanche un minuto Frey deve volare per deviare in angolo una conclusione di Moutinho. Ma la pressione dei padroni di casa dura poco. Al 3' Mutu mette in difficoltà Rui Patricio (http://search.msn.it/results.aspx?FORM=CONTXT&q=Rui%20Patricio) con un destro dal limite, preludio alla rete viola che arriva qualche minuto più tardi, al 6': Vargas controlla un traversone di Marchionni dalla destra, salta un avversario e lascia partire un sinistro rasoterra che batte un Rui Patricio (http://search.msn.it/results.aspx?FORM=CONTXT&q=Rui%20Patricio) non esente da colpe. La partita è divertente, Moutinho è il più pimpante dei suoi: al 19' Frey deve superarsi di nuovo per deviare il tiro del piccolo centrocampista portoghese. I portoghesi si riversano nella metà campo avversaria, i viola soffrono ma resistono fino all'intervallo.
In avvio di ripresa la Fiorentina va subito vicino al 2-0: Gilardino è bravo a mettere in mezzo per l'accorrente Marchionni, che di testa manda di poco alto sopra la traversa. Ma i padroni di casa tornano subito a comandare il gioco e in dieci minuti ribaltano il risultato. Al 13' una serie di rimpalli in area favorisce Vukcevic che batte Frey da pochi passi. Il montenegrino, già ammonito, esulta levandosi la maglia e riceve il secondo giallo che gli costa l'espulsione. L'inferiorità numerica non scoraggia i lusitani, che si riversano in avanti con rabbia e al 21' trovano il vantaggio: Veloso fulmina Frey con un gran destro da fuori area. Prandelli sostituisce un evanescente Mutu con Jovetic ma è ancora lo Sporting a sfiorare la terza rete con Liedson. Così serve una magia di Gilardino al 78' per riequilibrare la partita: l'attaccante controlla con la spalla un lancio di Gobbi e beffa Rui Patricio con un tocco di esterno destro. I portoghesi accusano il colpo e rischiano di affondare: Jovetic all'85' spara addosso al portiere dopo un'azione personale da urlo. Finisce 2-2, alla Fiorentina tra una settimana basterà non perdere in casa per accedere alla fase a gironi della Champions League.
martedì 18 agosto 2009 22.40.00
Ieri sera ho guardato la partita.
Osservati particolari i nostri ex:
Mutu: inguardabile, ha sbagliato tutto lo sbagliabile, bravo Prandelli a sostituirlo. Voto: 4,5.
Marchionni: chi l'ha visto?? Ogni tanto toccava un pallone senza però avere uno spunto. Voto: 5
Zanetti: i soliti bei lanci in profondità a cercare le punte (quelli ci mancheranno) ma lento e falloso sui veloci centrocampisti portoghesi. Voto: 6-
eldavidinho94
19.08.2009, 08:49
Champions: bene Arsenal e Stoccarda
Andata preliminari, ecco i risultati
Tutto facile per l'Arsenal nella gara d'andata dei preliminari di Champions League. A Glasgow i Gunners i sono imposti 2-0 sul Celtic con la rete di Gallas e l'autogol di Caldwell. Nelle altre gare in programma successi esterni anche per Olympiacos (2-0 sul moldavi dello Sheriff Tiraspol) e dello Stoccarda. I tedeschi si sono imposti per 2-0 sui romeni del Timisoara. Il Copenaghen centra la vittoria in casa superando per 1-0 l'Apoel Nicosia.
Risultati delle partite di andata dei preliminari di Champions League:
Celtic Glasgow (Sco)-Arsenal (Ing) 0-2
Timisoara (Rom)-Stoccarda (Ger) 0-2
Sporting Lisbona (Por)-Fiorentina (Ita) 2-2
Sheriff Tiraspol (Mol)-Olympiakos Pireo (Gre) 0-2
FC Copenaghen (Dan)-APOEL Nicosia (Cip) 1-0
Quando saranno i sortegi??
Bianconero10
26.08.2009, 14:47
Champions, è l'ora dei sorteggi
Tante le insidie per le italiane
Giovedì alle ore 18.00 a Montecarlo scattano i sorteggi della Uefa Champions League. E allora ecco le possibili insidie per le squadre italiane impegnate nella massima competizione europea. Andiamo con ordine. Il Milan, forte di un coefficiente di 110.582 punti, si trova in prima fascia, l'Inter e la Juventus, invece, dando per scontato il passaggio dell'Arsenal, sono collocate nella fascia numero 2. La Fiorentina, se dovesse battere lo Sporting entrerebbe in fascia 3.
Partiamo dalla situazione dei rossoneri. Gli uomini di Leonardo eviteranno sicuramente i campioni in carica del Barcellona e la sfida fratricida contro il Chelsea di Ancelotti, ma rischiano di trovarsi subito come avversario Kakà, ancora nei cuori dei tifosi milanisti, e il suo galactico Real Madrid. Gli altri pericoli si chiamano Bordeaux (con l'ex dal dente avvelenato Gourcuff), Atletico Madrid e quel Wolfsburg che ha spento i sogni rossoneri di mezza estate per Dzeko.
Situazione decisamente più complicata è quella di Inter e Juventus. I nerazzurri rischiano un accoppiamento con una delle quattro inglesi (Arsenal, Chelsea, Liverppol e Manchester United), ma soprattutto la sfida contro Zlatan Ibrahimovic. Potrebbe essere, infatti, proprio il Barcellona del trascinatore svedese e di Messi a fare il check-up alle euroambizioni nerazzurre. Da segnare con il circoletto rosso anche il Bayern Monaco di Ribery e l'Atletico Madrid del Kun Aguero che Moratti sogna di portare a Milano.
Discorso simile ai nerazzurri è quello che riguarda la Juventus. Anche per gli uomini di Ferrara è scontato un abbinamento con una big europea. Attenzione poi anche al Marsiglia, campo sempre ostico, inserito in fascia 3 e ai turchi del Besiktas.
Infine la Fiorentina. I Prandelli boys sono quelli che stanno peggio di tutti in quanto inseriti, sempre in caso di qualificazione, nella terza fascia. Oltre alle quattro inglesi e alle tre spagnole (Barcellona, Siviglia e Real Madrid), i viola rischiano nuovamente un ostacolo portoghese, dopo lo Sporting Lisbona potrebbe essere il Porto l'avversario di turno, e la rivincita della scorsa stagione con il Bayern Monaco dell'ex Toni e col nuovo Lione di Lisandro Lopez. Occhio anche all'Az Alkmaar, tra le possibili rivelazione della Champions.
Per concludere un'annotazione regolamentare. In questa prima fase non sono possibili derby tra squadre della stessa nazione. Non ci resta dunque che aspettare e incrociare le dite affinché l'urna monegasca sia benevola con le nostre squadre.
ECCO LE QUATTRO FASCE
FASCIA 1
Barcellona
Liverpool
Chelsea
Manchester United
Milan
Arsenal (se qualificata)
Siviglia
Bayern Monaco
FASCIA 2
Olympique Lione
Inter
Real Madrid
CSKA Mosca
Porto
AZ Alkmaar
Juventus
Rangers (se Sporting eliminato)
FASCIA 3
Olympiacos (se qualificata)
Marsiglia
Dinamo Kiev
Stoccarda (se qualificata)
Fiorentina (se qualificata)
Atletico Madrid
Bordeaux
Besiktas
FASCIA 4
Copenhagen (se qualificata)
Wolfsburg
Standard Liegi
Maccabi Haifa
Zurigo
Rubin Kazan
Unirea Urziceni
Debreceni
Sará difficile la vedo brutta questi sorteggi stanno...
eldavidinho94
26.08.2009, 15:09
mi piacerebbe pescare siviglia o bayern dalla prima fascia
olimpiakos o besiktas dalla terza fascia
e della quarta mi vanno tutte bene tranne uil wolfsburg
comunque...
...RISPETTO PER TUTTI, PAURA DI NESSUNO!
Se Sporting ed Arsenal si qualificano noi manteniamo la seconda fascia o passiamo in terza??
maurizio
26.08.2009, 22:12
<TABLE class=content_table cellSpacing=0 cellPadding=2 border=0><TBODY><TR><TD class=section_data bgColor=#f9f9f9>2009-08-26 22:44</TD></TR><TR><TD class=content_title_primopiano bgColor=#f9f9f9>Champions: Fiorentina qualificata</TD></TR><TR><TD class=section_secondtitle12>1- 1 con lo Sporting Lisbona, gol di Jovetic</TD></TR><TR><TD class=content_text_news12>http://wwww.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/med/inc26y2lX_20090826.jpg (ANSA) - FIRENZE, 26 AGO - La Fiorentina pareggia 1-1 con lo Sporting Lisbona (Jovetic) e grazie al 2-2 dell'andata accede alla fase a gironi di Champions League. Nel primo tempo meglio lo Sporting che passa meritatamente in vantaggio al 35' con una punizione di Joao Moutinho. Altra Fiorentina quella del secondo tempo: prima i viola pareggiano al 54' con il neoentrato Jovetic poi reclamano anche un paio di rigori.Brividi finali per un paio di punizioni pericolose dei lusitani ma il risultato non cambia.
ps
grande enfasi su rai 1
per la fiore (i violacei sono la quarta italiana in C.L.)
</TD></TR></TBODY></TABLE>
mplatini62
27.08.2009, 10:27
Che gioia rivedere giocare gli ex.
Mi son piaciuti.
Anch'io ieri sera ho visto la partita e devo dire che 2 su 3 sono andati bene. Mutu però è stato praticamente inesistente anche ieri sera, vero che deve riprendersi da un infortunio, ma Jovetic in questo momento lo sovrasta in tutto.
Per il resto dico che alla Fiorentina è andata di lusso, nel complessivo dei due incontri meritava molto di più lo Sporting.
mplatini62
27.08.2009, 10:42
Su questo son daccordo.
Era meglio se la Fiore andasse fuori.
Ma son contento per i tre ex.
Non si nega l'amicizia e l'affetto ad un amico
se per loro scelte di vita...cambiano città!
La stima e l'affetto restano immutati.
Specie se è stato un allontanamento...
quasi forzato!
Furiaceca
27.08.2009, 10:52
solo Mutu e in parte Zanetti possono "mancare",
Marchionni neanche un pò--
Bianconero10
27.08.2009, 11:36
Oggi i sorteggi....
Facciamo un gioco ognuno dice il girone che toccherà alla juve e vediamo chi azzecca
io dico :
JUVENTUS
Manchester United
Besiktas
Rubin Kazan
eldavidinho94
27.08.2009, 14:16
Preliminari Champions League: insieme ai viola passano Arsenal, Apoel, Stoccarda e Olympiakos
Tutto secondo previsione, o quasi, nei ritorni degli ultimi preliminari di Champions League (http://www.calcioblog.it/categoria/champions-league-200910) in programma stasera. A Londra l’Arsenal di Wenger passeggia contro i Celtic dopo il successo per 2 a 0 già ottenuto in trasferta. Il risultato finale di 3-1 rispecchia l’andamento di una gara mai realmente in discussione. Apre le marcature Eduardo al 28esimo del primo tempo su calcio di rigore, un rigore che lui stesso si è procurato con un’evidente simulazione. Nella ripresa prima Eboue poi il subentrato Arshavin fissano il risultato sul 3 a 0, nel finale l’orgoglio scozzese è rappresentato dall’italiano Donati che trova un gol molto bello e di difficile esecuzione per il definitivo 3-1. Lo Stoccarda vittorioso all’andata per 0-2 sul campo dei rumeni del Timisoara non va oltre lo 0-0 casalingo, comunque buono per il passaggio del turno. Ad Atene l’Olympiakos partiva con lo stesso vantaggio maturato in trasferta di inglesi e tedeschi contro i moldavi dello Sheriff.
Dopo 90 minuti giocati all’attacco trova la soddisfazione della rete da regalare ai propri tifosi Mitroglou su assist di Maresca. Unica sorpresa della serata è il rappresentata dal passaggio del turno dell’Apoel Nicosia che in casa batte per 3-1 i danesi del Copenhagen. Partenza a razzo dei ciprioti che dopo 18 minuti sono in vantaggio di due reti, la prima di Kosowski, la seconda di Michael su calcio di rigore.
<!-- </EdIndex> -->
Passano 4 minuti e N´Doye accorcia le distanze per i danesi, una rete che varrebbe la qualificazione dopo l’1-0 dell’andata, ma prima del riposo Michael porta sul 3-1 l’Apoel. Tutto nel primo tempo dunque, non basterà l’intera ripresa al Copenhagen per trovare il gol qualificazione.
Risultati e Marcatori:
Arsenal - Celtic 3-1 (And. 0-2)
28° Eduardo (Rig.), 53° Eboue, 74° Arshavin, 90° Donati (C)
Apoel Nicosia - FC Copenhagen 3-1 (And. 1-0)
4° Kosowski, 18° C. Michael (Rig.), 22° N´Doye (C), 41° C. Michael
Stoccarda - Timisoara 0-0 (And. 0-2)
Olympiakos - Sheriff 1-0 (And. 0-2)
82° Mitroglou
eldavidinho94
27.08.2009, 14:21
io dico che avremo un girone di ferro
abbiamo tanto lodato questa nuova juve,
ora che abbiamo anche 2 esterni capaci
dovremmo esser in grado di affrontare squadre molto ostiche
e piu forti di noi, ora piu di prima...
liverpool
juventus
atletico madrid
wolfsburg
4 nazioni diverse, le 4 piu forti d'europa...
mplatini62
27.08.2009, 15:45
io dico che avremo un girone di ferro
abbiamo tanto lodato questa nuova juve,
ora che abbiamo anche 2 esterni capaci
dovremmo esser in grado di affrontare squadre molto ostiche
e piu forti di noi, ora piu di prima...
liverpool
juventus
atletico madrid
wolfsburg
4 nazioni diverse, le 4 piu forti d'europa...
Io dico...MAGARI!!!
Fuori le palle subito! :sciarpa::sciarpa::sciarpa:
Siamo o non siamo la NH???
eldavidinho94
28.08.2009, 08:37
Ecc gli otto gironi della nuova Champions League
Il cammino comincia il 15 settembre, finale al Bernabeu sabato 22 maggio
GRUPPO A: Bayern Monaco, Juventus , Bordeaux, Maccabi Haifa
GRUPPO B: Manchester United, CSKA Mosca, Besiktas, Wolfsburg
GRUPPO C: Milan , Real Madrid, Marsiglia, Zurigo
GRUPPO D: Chelsea, Porto, Atl. Madrid, Apoel
GRUPPO E: Liverpool, Lione, Fiorentina , Debrceni
GRUPPO F: Barcellona, Inter , Dinamo Kiev, Rubin Kazan
GRUPPO G: Siviglia, Rangers, Stoccarda, Unirea Urziceni
GRUPPO H: Arsenal, AZ Alkmaar, Olympiacos, Standard Liegi
il nostro girone è molto soft
da prendere comunque con le molle
soprattutto la trasferta in israele
le milanesi, invece... :Banana Dance:
mplatini62
28.08.2009, 11:06
Teniamo sempre presente il fattore C ,
soprattutto del Milan!
Infatti in che gruppo è il Milan??? :icon_eek::rideretanto:
Brutto segno, non si smentisce mai.
Direi che anche gli onesti nonostante siano nel girone f (che sta per farabutti) non possono lamentarsi del fattore "c", come sempre................
mplatini62
28.08.2009, 11:20
Gli merdinteristi sono CIUCCI E FORTUNATI...
L'anno passato nonostante il girone iniziale...
con tre squadre ridicole...
stava riuscendo a NON QUALIFICARSI!...
Poi il loro solito C...
Tanto finiranno con la solita figuraccia!!!!!!
juventinadelsud
28.08.2009, 12:14
a noi non è andata male ma questo non vuol dire che sarà una passeggiata basta vedere l'anno scorso gran bella figura con il real e poi....
per le milanesi non mi dispiacerebbe vedere qualche gol di kaka e dello zingaro a milano!
alessandro magno
28.08.2009, 13:49
qualcosa mi dice che kakà sarà accolto un po meglio dello zingaro anche se entrambi saranno fischiati
Furiaceca
28.08.2009, 13:51
e' andata molto bene, dobbiamo arrivare primi nel girone.
Bianconero10
28.08.2009, 14:00
Il bayern ha comprato Robben dal real e forse venderà dopo questo colpo Ribery al Chelsea....speriamo.....
A noi e capitato un ruolo molto buono , invece per le milanesi la vedo piú difficile anche se l´inter c´é la un pó piu facile...
Aperta nuova sezione per parlare della Champions. Ci spostiamo lì
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.