Collegati

Visualizza versione completa : Ramadan: giusto osservarlo nel mondo del calcio?

eldavidinho94
26.08.2009, 09:02
Il ramadan è un atto di religiosita mussulmana
che molte volte attuano anche i giocatori nel mondo del calcio,
ma è giusto o no?
i presidenti hanno ragione a lamentarsi?
molti marocchini come muntari, sissoko, kharja osservano il digiuno
altri, come ghezzal, no...
in base a cosa dovrebbero decidere giocatori e dirigenti?
quali sono i pro e i contro di entrambe le parti?

dibattito calcistico, ma anche pienamente sociale

Pirata
26.08.2009, 09:08
Ognuno é libero di fare quello che vuole &non é detto che chi lo fa rende meno di chi non lo fa!

Poulsen non lo fa il ramadan &pure si muove molto meno di Sissoko! :scora:

Poi a proposito di Sissoko ricordiamoci che l'anno scorso lui ha smentito i media...

PS: elda, Muntari &Sissoko non sono marocchini!

RUBS
26.08.2009, 10:39
Il discorso va allargato a tutto il mondo del lavoro, non solo al calcio solo perchè circolano molti soldi.
Io mi chiedo come può lavorare in sicurezza un muratore musulmano su un'impalcatura a 20mt di altezza senza mangiare e bere.
A parte il discorso di minore resa lavorativa (sfido qualsiasi scienza a sostenere il contrario...), ne nasce un discorso di sicurezza sul lavoro per la persona stessa.
Un facile esempio: se quel muratore di cui faccio l'esempio sopra si martella un dito (può capitare) è sicuro che il suo datore di lavoro non si appellerà al fatto che non mangiando aveva perso di lucidità e quindi troverà il modo di non riconoscergli l'infortunio??? E la legge da che parte starà??

alessandro magno
26.08.2009, 13:49
io credo che è giusto che ognuno osservi la religione che desidera , chiaramente senza intaccare o ledere le leggi del paese in cui vive.
il ramadan non leda le leggi quindi chi vuole puo osservarlo, chiaramente non si puo impedire a un datore di lavoro di non assumere persone che lo praticano per una questione sua.certamente un lavoratore non puo stare a casa in mutua perchè debilitato dal ramadan.
se fai il ramadan te ne assumi le conseguenze ,nel caso dei calciatori non vai a giocare alla lazio perchè lotito non vuole . e va beh ti troverai un altra squadra.

invece i precetti religiosi non devono andare contro la legge del paese dove vivi.

mi riferisco a pensare alle donne come a esseri inferiori o a picchiare la moglie o alla poligamia o alla infibulazione che in italia non son consentite e son pratiche fuorilegge , quindi se una persona desidera attuarle deve stare in un paese dove queste son consentite.

mplatini62
26.08.2009, 14:13
Se il ramadan è un problema per il mondo
del calcio...sta alle società che lo ritengono tale,
non acquistare calciatori di religione musulmana!
O stabilirne le regole al momento della firma.

E ritengo che questo valga anche in altri ambiti,
sociali e lavorativi: ognuno si assuma le proprie
responsabilità.

E' giusto comunque che ogni credemte osservi i riti della sua
religione. Come meglio crede.

Bianconero10
26.08.2009, 14:22
io comunque penso che sia giusto per i calciatori musulmani fare il ramadan, come dice mplat se questo crea problemi allora sta alle società non acquistare giocatori di fede musulmana anche se il ramadan non influenza affatto il modo di giocare, kharja ad esempio nel mese di ramadan l'anno scorso ha fatto ben 2 gol e giocava da 6.5 di media..
sono sempre d'accordo con ale sul fatto che uno non può adempiere a dei precetti che non sono religiosi in sè ma che provengono da un radicata e antica chiamiamola "tradizione" che per fortuna adesso si sta diradando, anche se rimane ancora prepotente nel mondo asiatico diciamo, india pakistan arabia saudita.....
se uno va a vivere in un paese deve sapere che non potrà fare quello che vuole ma che deve rispettare la gente del posto e le proprie leggi, così come credo sia giusto che chi fa così debba essere rispettato dalla gente del posto e non debba essere isolato a priori...

mplatini62
26.08.2009, 14:29
io comunque penso che sia giusto per i calciatori musulmani fare il ramadan, come dice mplat se questo crea problemi allora sta alle società non acquistare giocatori di fede musulmana anche se il ramadan non influenza affatto il modo di giocare, kharja ad esempio nel mese di ramadan l'anno scorso ha fatto ben 2 gol e giocava da 6.5 di media..
sono sempre d'accordo con ale sul fatto che uno non può adempiere a dei precetti che non sono religiosi in sè ma che provengono da un radicata e antica chiamiamola "tradizione" che per fortuna adesso si sta diradando, anche se rimane ancora prepotente nel mondo asiatico diciamo, india pakistan arabia saudita.....
se uno va a vivere in un paese deve sapere che non potrà fare quello che vuole ma che deve rispettare la gente del posto e le proprie leggi, così come credo sia giusto che chi fa così debba essere rispettato dalla gente del posto e non debba essere isolato a priori...

Perfetto! :icon_wink:

eldavidinho94
26.08.2009, 15:05
quello che dice ale sui precetti religiosi non sono d'accordo per niente
la violenza sulle donne non deve avvenire minimamente
che sia consentito o meno in un paese
perche non si rispetta comunque una PERSONA UMANA
che deve essere uguale per natura a tutti!
che sia maschio o femmina, cinese o italiana!

anzi, si dovrebbero debellare comportamenti cosi razzisti
nonostante siano ancora concessi in alcuni paesi DISUMANI!

è giusto invece che ognuno osservi i riti della propria religione
senza intaccare o ledere le leggi del paese in cui vive.

ad esempio, la donna che indossa il burka dovrebbe farlo nel suo paese
e noi dare la disponibilita a loro di indossarlo anche da noi se vogliono...
ma se noi andassimo nel loro paese?
devono anche loro dare disponibilita alle nostre donne
di scegliere se indossarlo o meno! e non costringerle!
se lo facessero, dovrebbero toglierlo le donne che sono nel nostro paese
perche non concesso! giusto?
è un fatto anche di uguaglianza e giustizia
tutti devono rispettare la volonta di tutti

nel mondo del calcio, come nel mondo del lavoro
e anche in altri ambiti sociali
quando c'è gente islamica che fa il ramadan
è giusto che si scenda subito a patti
e si decida come affrontare la situazione

io sono del parere che il datore di lavoro in genere
debba lasciar scegliere al lavoratore
che si deve assumere tutte le responsabilita

io che sono buono, potrei anche dargli qualche giorno di riposo
ma al ritorno, ancora in fase di ramadan,
non deve comunque rallentarmi il lavoro!
non credete?
è come se dessi ad un fidanzato 3 giorni liberi
per organizzare il matrimonio, ecco

nel calcio, sarei comunque favorevole al ramadan dei giocatori

Bianconero10
26.08.2009, 15:21
Guarda elda che comunque io voglio solo precisare che non è l'islam che dice alla gente mettetevi il burka ma una intrepretazione del corano, come ad esempio la storia della jihad, il corano dice esplicitamente non attacate se non vi è stato commessso alcun torto mentre rispondete con la stessa arma con la quale vi è stato commesso.....
sono solo alcuni paesi che sono così perchè seguono la sciarìa e sono sciiti mentre noi che siamo sunniti seguiamo la sunna che sono gli insegnamenti del profeta e credimi è molto diverso......
sono i paesi che ho citato prima che fano quelle cose arabia saudita iran afghanistan india pakistan mentre nel maghreb la gente è più libera di quanto credi.....

mplatini62
26.08.2009, 15:36
quello che dice ale sui precetti religiosi non sono d'accordo per niente
la violenza sulle donne non deve avvenire minimamente
che sia consentito o meno in un paese
perche non si rispetta comunque una PERSONA UMANA
che deve essere uguale per natura a tutti!
che sia maschio o femmina, cinese o italiana!

anzi, si dovrebbero debellare comportamenti cosi razzisti
nonostante siano ancora concessi in alcuni paesi DISUMANI!

è giusto invece che ognuno osservi i riti della propria religione
senza intaccare o ledere le leggi del paese in cui vive.

ad esempio, la donna che indossa il burka dovrebbe farlo nel suo paese
e noi dare la disponibilita a loro di indossarlo anche da noi se vogliono...
ma se noi andassimo nel loro paese?
devono anche loro dare disponibilita alle nostre donne
di scegliere se indossarlo o meno! e non costringerle!
se lo facessero, dovrebbero toglierlo le donne che sono nel nostro paese
perche non concesso! giusto?
è un fatto anche di uguaglianza e giustizia
tutti devono rispettare la volonta di tutti

nel mondo del calcio, come nel mondo del lavoro
e anche in altri ambiti sociali
quando c'è gente islamica che fa il ramadan
è giusto che si scenda subito a patti
e si decida come affrontare la situazione

io sono del parere che il datore di lavoro in genere
debba lasciar scegliere al lavoratore
che si deve assumere tutte le responsabilita

io che sono buono, potrei anche dargli qualche giorno di riposo
ma al ritorno, ancora in fase di ramadan,
non deve comunque rallentarmi il lavoro!
non credete?
è come se dessi ad un fidanzato 3 giorni liberi
per organizzare il matrimonio, ecco

nel calcio, sarei comunque favorevole al ramadan dei giocatori

Ognuno in casa propria faccia ciò che vuole, dal punto di vista laico o religioso.
Ma altrettanto però nessuno imponga le sue tradizioni e la sua religione
in casa d'altri. Chi è ospite si deve assogettare alle leggi, agli usi e ai costumi del paese che lo ospita.
Salvo poi, col tempo, con la pazienza e la buona volontà...integrarsi e
magari creare comunità religiose a se stanti. Ma senza minacciare o
ricattare la Società che li ospita. Sempre col dovuto rispetto.

angelaG
26.08.2009, 15:39
Sono un po' in crisi quando si parla di mussulmani e di Ramadan. Perchè il mio istinto direbbe "NO, se vieni qui ti adegui alle nostre regole e alle nostre usanze" nè più nè meno di quello che sarei costretta a fare io, donna, se andassi a vivere in uno dei paese con un governo rigidamente mussulmano. Mica potrei andarmene in giro a capo scoperto, con gli short o al mare in bikini...
Ma la storia sta proprio qui. RIGIDAMENTE.
Noi siamo più accondiscendenti e permissivi, ed in maggioranza non siamo cattolici così rigidamente osservanti.
Ed allora tutti coloro che lavorano in Italia possono essere anche osservanti mussulmani. Nessuno protesta più di tanto.
Fino al giorno in cui un muratore non cascherà dalle impalcature durante il ramadan perchè non ha mangiato nè bevuto e non ha calorie sufficenti nè sufficente lucidità, fino a che un contadino non stramazzerà al suolo mentre raccoglie le angurie ed i meloni in Emilia Romagna a mezzogiorno, fino a che un giocatore non stramazzerà al suolo colpito da insolazione.
Cosa urleranno allora i soliti noti buonisti?

Bianconero10
26.08.2009, 15:43
credo che la risposta sia una:

se l'è cercata.......ma comunque io non capisco allora angela non possiamo fare il ramadan?

mplatini62
26.08.2009, 15:48
Sono un po' in crisi quando si parla di mussulmani e di Ramadan. Perchè il mio istinto direbbe "NO, se vieni qui ti adegui alle nostre regole e alle nostre usanze" nè più nè meno di quello che sarei costretta a fare io, donna, se andassi a vivere in uno dei paese con un governo rigidamente mussulmano. Mica potrei andarmene in giro a capo scoperto, con gli short o al mare in bikini...
Ma la storia sta proprio qui. RIGIDAMENTE.
Noi siamo più accondiscendenti e permissivi, ed in maggioranza non siamo cattolici così rigidamente osservanti.
Ed allora tutti coloro che lavorano in Italia possono essere anche osservanti mussulmani. Nessuno protesta più di tanto.
Fino al giorno in cui un muratore non cascherà dalle impalcature durante il ramadan perchè non ha mangiato nè bevuto e non ha calorie sufficenti nè sufficente lucidità, fino a che un contadino non stramazzerà al suolo mentre raccoglie le angurie ed i meloni in Emilia Romagna a mezzogiorno, fino a che un giocatore non stramazzerà al suolo colpito da insolazione.
Cosa urleranno allora i soliti noti buonisti?

E' già successo: e i nostri caritatevoli e pelosi benpensanti...
si son strappati le vesti...maledicendo il destino e il governo fascistoide e disumano!
Se non si viene a sapere di incidenti occorsi a musulmani o ad altri extracomunitari...è perchè lavorando a nero NON DEVONO saltar fuori!
O perchè non hanno i documenti in regola.

Io sono disumano contro chi viene qui per delinquere e non vuol farsi
perciò identificare. Ammiro e apprezzo chi invece dimostra buona volontà
nel lavoro e nel voler vivere civilmente nella nostra società!

gabriele
26.08.2009, 15:51
Una domanda a Moub e Pirata, ma durante il ramadan, la sera dopo che è apparsa la prima stella in cielo, non potete mangiare e bere ciò che volete ? Se così fosse si sta creando un altro problema che in effetti non esiste, per il mese del ramadan basta cambiare le abitudini tra il giorno e la sera.

mplatini62
26.08.2009, 15:54
Una domanda a Moub e Pirata, ma durante il ramadan, la sera dopo che è apparsa la prima stella in cielo, non potete mangiare e bere ciò che volete ? Se così fosse si sta creando un altro problema che in effetti non esiste, per il mese del ramadan basta cambiare le abitudini tra il giorno e la sera.

Se non ho capito male...nessuno me l'ha saputo spiegare meglio,
il problema sono gli allenamenti da fare di notte.
Perchè di giorno dovrebbero pregare oltre che digiunare!

RUBS
26.08.2009, 15:54
Guarda che alzarsi presto la mattina (verso le 4:30) per mangiare e bere per poi non toccare acqua e cibo fino alle 20:00 ciorca non mi sembra così facile, sopratutto se devi lavorare e fai lavori fisicamente debilitanti.
E tra due anni sarà ancora peggio perchè allora il Ramadan cadrà nel mese di luglio!

Bianconero10
26.08.2009, 15:56
allora secondo gli insegnamenti del profeta bisogna aspettare fino a che non riesci a distinguere due fili uno bianco e uno nero appesi a una distanza di non so quanti passi poi si può bere e mangiare quello che si vuole trnne il maiale naturalmente, adesso ci sono degli orari prestabiliti che coincidono con la preghiera del tramonto dopo aver pregato si può bere e mangiare....

RUBS
26.08.2009, 15:57
Se non ho capito male...nessuno me l'ha saputo spiegare meglio,
il problema sono gli allenamenti da fare di notte.
Perchè di giorno dovrebbero pregare oltre che digiunare!
Tornando al mondo del calcio, se devi giocare una partita alle 18:00 e non tocchi acqua e cibo dalla mattina alle 7:00 sei di sicuro penalizzato anche se durante il giorno ti riposi per risparmiare energie.

gabriele
26.08.2009, 16:00
Grazie Moub adesso mi è più chiara la situazione e giustamente come fanno notare Plat e Rubs, digiunare durante il giorno e poi giocare ( o allenarsi ) la sera cmq porta problemi.

mplatini62
26.08.2009, 16:06
Tornando al mondo del calcio, se devi giocare una partita alle 18:00 e non tocchi acqua e cibo dalla mattina alle 7:00 sei di sicuro penalizzato anche se durante il giorno ti riposi per risparmiare energie.

Io c'ero già nel calcio...

Scusa RUBS...una domanda personale OT:
qual'è la tua città d'origine? Modna...?
non vedo la bandiera: in quale nazione si trova
questa città(o paese non so)??? :icon_eek::rideretanto::rideretanto::bevuta:
Ecco perchè non ti funziona bene la tv!!! :rideretanto:

angelaG
26.08.2009, 16:12
credo che la risposta sia una:

se l'è cercata.......ma comunque io non capisco allora angela non possiamo fare il ramadan?

è proprio questo il mio dilemma: istintivamente ti direi di no, fattelo a casa tua, come molti mussulmani risponderebbero a me se io nel loro paese pretendessi di andare in giro vestita all'occidentale e come un'occidentale comportarmi: dilapidata sul selciato.
Se invece ci penso con rispetto e non sono "chiusa" come molti di voi sanno essere, che male può fare un mussulmano in Italia se prega mentre continua a lavorare e non mangia e non beve alla luce del sole?
Non so cosa risponderti Moub. Forse i miei sono pensieri velati di razzismo e di poca conoscenza.

Come ben sai le regole religiose nascono sempre da un certo modo di vivere, x esempio nella nostra religione il non mangiare un certo tipo di carne in certi periodi dell'anno, rispettare il prossimo, non guardare la donna d'altri o non desiderare le cose degli altri.
Perchè c'è questo articolo nel Corano? da cosa nasce questa richiesta?
e perchè ho sentito dire ad uno dei calciatori che stanno praticando rigidamente il ramadan che avrebbero potuto delegare qualcuno a casa loro a sostituirlo? perchè non approfittarne visto che vivono in un paese di "non mussulmani"?

Spero di non averti offeso con queste domande...

Bianconero10
26.08.2009, 16:22
non mi hai di certo offeso tranquilla solo che penso che bisognerebbe informarsi prima di affermare certe cose...mi dispiace ma l'italia ormai è casa mi come lo è per i miei e per i mie parenti.....se tu ANDASSI in un paese arabo scopriresti che non è come raccontano i media o licia colò, uno si può vestire come meglio crede certo se vai in un paese arabo ma se vai in pakistan o in india...... in marocco fanno entrare i turisti anche nelle moschee ed esistono chiese cosa che qua mi sa che nessuno sa......se tu vuoi fare la quaresima là nessuno ti viene a sgozzare tranquilla come credo che qua non abbia molta influenza se qualcuno è a digiuno.....i miei genitori tra un po' andranno alla vendemmia a vendemmiare per far quadrare un po' i conti a diguno ma co'è che li farà andare avanti? la forza di volontà e la prospettiva di avere un futuro migliore anche a digiuno...

mplatini62
26.08.2009, 16:24
è proprio questo il mio dilemma: istintivamente ti direi di no, fattelo a casa tua, come molti mussulmani risponderebbero a me se io nel loro paese pretendessi di andare in giro vestita all'occidentale e come un'occidentale comportarmi: dilapidata sul selciato.
Se invece ci penso con rispetto e non sono "chiusa" come molti di voi sanno essere, che male può fare un mussulmano in Italia se prega mentre continua a lavorare e non mangia e non beve alla luce del sole?
Non so cosa risponderti Moub. Forse i miei sono pensieri velati di razzismo e di poca conoscenza.

Come ben sai le regole religiose nascono sempre da un certo modo di vivere, x esempio nella nostra religione il non mangiare un certo tipo di carne in certi periodi dell'anno, rispettare il prossimo, non guardare la donna d'altri o non desiderare le cose degli altri.
Perchè c'è questo articolo nel Corano? da cosa nasce questa richiesta?
e perchè ho sentito dire ad uno dei calciatori che stanno praticando rigidamente il ramadan che avrebbero potuto delegare qualcuno a casa loro a sostituirlo? perchè non approfittarne visto che vivono in un paese di "non mussulmani"?

Spero di non averti offeso con queste domande...

Spiegami come faresti a lavorare...stando carponi con il viso
rivolto verso terra? Di giorno dovrebbero pregare...di notte mangiare
e riposare.
Io sarò "chiuso", ma dico che ognuno è padrone in casa sua. Non a casa d'altri. Per ovvi e pratici motivi.

AlexnelCuore
26.08.2009, 16:26
non mi hai di certo offeso tranquilla solo che penso che bisognerebbe informarsi prima di affermare certe cose...mi dispiace ma l'italia ormai è casa mi come lo è per i miei e per i mie parenti.....se tu ANDASSI in un paese arabo scopriresti che non è come raccontano i media o licia colò, uno si può vestire come meglio crede certo se vai in un paese arabo ma se vai in pakistan o in india...... in marocco fanno entrare i turisti anche nelle moschee ed esistono chiese cosa che qua mi sa che nessuno sa......se tu vuoi fare la quaresima là nessuno ti viene a sgozzare tranquilla come credo che qua non abbia molta influenza se qualcuno è a digiuno.....i miei genitori tra un po' andranno alla vendemmia a vendemmiare per far quadrare un po' i conti a diguno ma co'è che li farà andare avanti? la forza di volontà e la prospettiva di avere un futuro migliore anche a digiuno...
Concordo con te bisognerebbe viverle di persona certe esperienze e non attraverso i media,loro raccontano quallo che gli fa più comodo quasi mai la realtà

mplatini62
26.08.2009, 16:27

Dovunque io dovessi andare...mi adeguerei alle loro leggi e usanze.
Se so che in certi paesi le donne vanno coperte...o cambio destinazione
o la mia donna decido di coprirla!

Desidererei che anche gli altri si adeguassero venendo qui da noi.
Oppure non vengano.

Bianconero10
26.08.2009, 16:27
mplat scusa non ti seguo......ma secondo te?
ma guarda che noi dobbiamo fare 5 preghiere al giorno e durano al massimo 5 minuti ma se salti puoi sempre recuperare quando vuoi..certo non è la stessa cosa ma puoi sempre pregare 5 preghiere di fila alla sera e poi non stiamo sempre a carponi con il viso rviolto verso terra, non è come nei film di alì babà :icon_wink:

RUBS
26.08.2009, 16:29
Io c'ero già nel calcio...

Scusa RUBS...una domanda personale OT:
qual'è la tua città d'origine? Modna...?
non vedo la bandiera: in quale nazione si trova
questa città(o paese non so)??? :icon_eek::rideretanto::rideretanto::bevuta:
Ecco perchè non ti funziona bene la tv!!! :rideretanto:
Infatti, ero io quello uscito dal mondo del calcio!!
Modna come avrai capito è in dialetto.
La bandiera la posso andare a mettere, ma quasi quasi quella dell'Ucraina che è giallo-blu!!:rideretanto::rideretanto:

mplatini62
26.08.2009, 16:34
mplat scusa non ti seguo......ma secondo te?
ma guarda che noi dobbiamo fare 5 preghiere al giorno e durano al massimo 5 minuti ma se salti puoi sempre recuperare quando vuoi..certo non è la stessa cosa ma puoi sempre pregare 5 preghiere di fila alla sera e poi non stiamo sempre a carponi con il viso rviolto verso terra, non è come nei film di alì babà :icon_wink:

Ti chiedo scusa...ho notizie false.
Purtroppo questo è anche il problema:
poca chiarezza, poca informazione.
Anche da parte degli stessi musulmani!
Tu ad esempio non mi hai saputo spiegare
il motivo del ramadan: perchè si digiuna?
Per rispettare quale precetto? Mi hai detto
di chiedere a Pirà...
Poi mi pare sia tutto un pò aleatorio:
5 preghiere tutte di fila...una prima, due dopo...
unaltro che fa ramadan per delega...
c'è chi lo fa per lui. Scusate, ma non c'è molta
chiarezza!
Quali sono i precisi criteri e dogmi del ramadan?
Chi me li spiega? Per favore?

mplatini62
26.08.2009, 16:36
Infatti, ero io quello uscito dal mondo del calcio!!
Modna come avrai capito è in dialetto.
La bandiera la posso andare a mettere, ma quasi quasi quella dell'Ucraina che è giallo-blu!!:rideretanto::rideretanto:

Sorbole! Se ho capiito! Bon! :rideretanto::rideretanto:
Mo sei di Modna!!

Bianconero10
26.08.2009, 16:42
io non posso spiegarteli perchè piuttosto che dire una bagianata dietro l'altra preferisco astenermi dal risponderti.....
io non ho studiato religione perchè sono andato a scuola qua in italia è per questo che ti ho detto di chiedere a pirà....
poi ti dico un paio di cose l'islam è così pieno di obblighi e divieti che è difficile tenere aggiornata una religione in quanto è nata più di mille anni fa e non credo che le cose che si facevano milla anni fa si fanno anche adesso....
per queste cose ci sono gli imam che hanno anche il compito di spiegare e interpretare poi ci sono altri che fanno quello che vogliono in nome di allah e sbagliano....
poi l'islam è diviso tra sciiti e sunniti che sembrano quasi due religioni ben distinte adesso io di sicuro non sono una fonte attendibile per darti spiegazioni sull'islam...

angelaG
26.08.2009, 16:45

Come vedi, quel poco che sappiamo sulla religione mussulmana è sbagliato. Forse abbiamo recepito solo i lati negativi portati avanti dagli estremisti islamici.
:icon_wink: Non avevo neppure capito che vivessi in Italia da generazioni. Pensa a che livello ci hanno fatto arrivare!!!
Sì, questa è casa tua come mia. Auguro ai tuoi genitori di trovare un futuro migliore per te ed i tuoi fratelli così come i miei nonni arrivati dal sud a Torino hanno trovato per me.

mplatini62
26.08.2009, 16:48
io non posso spiegarteli perchè piuttosto che dire una bagianata dietro l'altra preferisco astenermi dal risponderti.....
io non ho studiato religione perchè sono andato a scuola qua in italia è per questo che ti ho detto di chiedere a pirà....
poi ti dico un paio di cose l'islam è così pieno di obblighi e divieti che è difficile tenere aggiornata una religione in quanto è nata più di mille anni fa e non credo che le cose che si facevano milla anni fa si fanno anche adesso....
per queste cose ci sono gli imam che hanno anche il compito di spiegare e interpretare poi ci sono altri che fanno quello che vogliono in nome di allah e sbagliano....
poi l'islam è diviso tra sciiti e sunniti che sembrano quasi due religioni ben distinte adesso io di sicuro non sono una fonte attendibile per darti spiegazioni sull'islam...

Ho capito e sei stato sincero e corretto.
Però vedi...renditi conto che:
già voi stessi musulmani non avete notizie certe e complete
sui vs dogmi e precetti nè sapete darle, figurati noi occidentali!
Quindi siate più comprensivi e tolleranti nei ns riguardi(non tu).
Abbiamo usanze e modi di pensare opposti e molto diversi.
Io ammiro però la vs osservanza! Lo fossero tanti cristiani cattolici
qui da noi! Grazie ugualmente per l'attenzione.
Chi sa qualcosa di preciso...parli.
Mi interessa conoscere l'argomento.

Bianconero10
26.08.2009, 16:48
tranquilla angela non mi offendo se rispondo diciamo un po' con energia è perchè sono argomenti che mi stanno a cuore.......

alessandro magno
26.08.2009, 16:52
quando ho risposto al topic non credevo si allargassero cosi tanto gli orizzonti della discussione.
comunque siamo abbastanza tutti d'accordo che la regola vigente dovrebbe esser il BUON SENSO .
se sei partito dal pakistan pensando di imporre un matrimonio a tua figlia 12enne qui in italia hai già sbagliato in partenza , dovresti pensar bene di startene a casa.
dovresti informarti che in italia è VIETATO SPOSARE al di sotto dei 16 anni , anche con il consenso dei genitori.

somo arciconvinto che nei paesei mussulmani ci sia piu libertà e progresso di quanto ne portino i mussulmani immigrati in italia. questo perchè l'immigrato tende a conservare le sue esperienze anche per motivi ovvi di convivenza , quando arriva in un posto cerca prima i ''suoi'' e poi dopo alcuni anni riesce a ìniziare a integrarsi,quando conosce la lingua i luoghi, nel fra tempo nel suo paese vanno avanti.

comunque mi piace come ne parliamo qui da noi, facessimo tutti cosi , scambiandoci informazioni, sarebbe tutto piu semplice .

mplatini62
26.08.2009, 17:00
Come vedi, quel poco che sappiamo sulla religione mussulmana è sbagliato. Forse abbiamo recepito solo i lati negativi portati avanti dagli estremisti islamici.
:icon_wink: Non avevo neppure capito che vivessi in Italia da generazioni. Pensa a che livello ci hanno fatto arrivare!!!
Sì, questa è casa tua come mia. Auguro ai tuoi genitori di trovare un futuro migliore per te ed i tuoi fratelli così come i miei nonni arrivati dal sud a Torino hanno trovato per me.

Oddio...voler togliere i crocifissi dalle aule scolastiche...
o entrare in banca intabarrati col burqua...
o mandare in giro le donne col velo...
non sono solo pettegolezzi o false notizie.
Sono fatti accaduti realmente qui da noi in Italia.
Moschee usate per fomentare l'odio verso gli Infedeli
Occidentali e creare gruppi terroristici atti a organizzare
attentati...non sono leggende metropolitane...
Qualcosa di pericoloso e di vero c'è! Non si può negare.
Che poi siano solo una sparuta minoranza.
Che non tutti sono così....è vero, ma quella terribile
realtà esiste e non è INVENTATA!
Quindi ATTENZIONE comunque.

RUBS
26.08.2009, 17:08
Sorbole! Se ho capiito! Bon! :rideretanto::rideretanto:
Mo sei di Modna!!
Sorbole è bolognese :incazzato::mod:
Fine OT! Chiedo scusa.

RUBS
26.08.2009, 17:11
Sono pienamente d'accordo con te!

alessandro magno
26.08.2009, 17:57

appunto io parlavo di buon senso da parte di tutti. stare in italia ed esser mussulmano lo trovo normale come l'esser testimone di geova o ebreo . venire in italia e pensare di dover fare cambiare noi , come togliere i crocifissi dalla aule , ma anche dagli ospedali , è stupido.
l'ordinamento dello stato italiano è laico ma l'Italia non puo non dirsi un paese non cattolico o almeno cristiano.
ci sono chiese d'appertutto ci son paesi quartieri che si chiamano con nomi di santi gli stessi italiani portano nomi e anche cognomi , come nel mio caso , di chiara origine cattolica o comunque biblica ,l'80 per cento degli italiani porta al collo una collanina con una croce.
nei cimiteri italiani il 99 % delle lapidi riporta la croce come segno di resurrezione. quindi ?

AlexnelCuore
26.08.2009, 18:00
Quello che dite è vero ma è solo una ristretta parte che fa delle richieste asurde e sta alle nostre istituzioni non permetterglielo.

alessandro magno
26.08.2009, 18:09
purtroppo noi siamo flaggellati dai ''buonisti'' che non capiscono che fan piu male che bene.
basterebbe un vademecum di un pagina , distriubuito fra gli immigrati per far conoscere quelle 10 o 15 cose che il nostro stato prevede e non coincide con certi dogmi religiosi.
un esempio?
è una legge mi pare del 1975 . è proibito andare in luoghi pubblici a volto coperto.

ci vuole tanto? se lo vuoi fare lo fai ma io in banca non ti apro cosi come al supermercato o al tabaccaio, vale per te come per me tu non puoi metter il burka io non posso entrare con il caso integrale o con un passamontagna.

informare per preveinre

AlexnelCuore
26.08.2009, 18:14
purtroppo noi siamo flaggellati dai ''buonisti'' che non capiscono che fan piu male che bene.
basterebbe un vademecum di un pagina , distriubuito fra gli immigrati per far conoscere quelle 10 o 15 cose che il nostro stato prevede e non coincide con certi dogmi religiosi.
un esempio?
è una legge mi pare del 1975 . è proibito andare in luoghi pubblici a volto coperto.

ci vuole tanto? se lo vuoi fare lo fai ma io in banca non ti apro cosi come al supermercato o al tabaccaio, vale per te come per me tu non puoi metter il burka io non posso entrare con il caso integrale o con un passamontagna.

informare per preveinre
Concordo ma in Italia come dici tu siam pieni di "buonisti" e non faranno mai una cosa del genere L'Italia è un paese libero troppo libero e chi viene qua pensa di poter fare come ha casa sua anzi lo fa proprio tanto non c'è nessuno che glielo può vietare

Bianconero10
26.08.2009, 18:37
quello che dici è vero ma gli immigrati che arrivano di solito non arrivano col burqua, arrivano per o lavorare o entrano nella delinquenza e non credo gli interessi le leggi dello stato....
poi di solito una cosa volevo spiegare....
allora di solito è il capofamiglia che arriva in italia non la donna.......poi trovato lavoro la porta con se con un ricongiungimento familiare e qua fanno figli oppure portano anche quelli con un ricongiungimento......
poi le donne col burqua sono così poche in italia......
al massimo si coprono i capelli con un velo come mia mamma ma ha fatto le foto per i documenti e tutto senza velo il foulard.......
quelle non hanno il volto coperto......

alessandro magno
26.08.2009, 18:47
quello che dici è vero ma gli immigrati che arrivano di solito non arrivano col burqua, arrivano per o lavorare o entrano nella delinquenza e non credo gli interessi le leggi dello stato....
poi di solito una cosa volevo spiegare....
allora di solito è il capofamiglia che arriva in italia non la donna.......poi trovato lavoro la porta con se con un ricongiungimento familiare e qua fanno figli oppure portano anche quelli con un ricongiungimento......
poi le donne col burqua sono così poche in italia......
al massimo si coprono i capelli con un velo come mia mamma ma ha fatto le foto per i documenti e tutto senza velo il foulard.......
quelle non hanno il volto coperto......

si lo abbiamo detto che sono una minoranza . purtroppo sono poco informati dal nostro stato e troppo tollerati perchè basterebbe far rispettare un divieto e si risolverebbe il problema .
il mio era solo un esempio , concordo abbastanza con le tesi che hai aspresso tu , spero si era capito

Bianconero10
26.08.2009, 18:50
si si era capito la mia era una precisazione sul fatto che gli immigrati non arrivano col burqua perchè le donne (nei casi di nigeriani e africa sub sahariana no) non arrivano tramite i barconi ma in regola....

Bianconero10
26.08.2009, 19:05
allora per mplat ho chiesto informazioni ai miei genitori e all'imam della moschea....

allora in ramadan (questa era una cosa che spevo già) maometto ha ricevuto la rivelazione con la prima sura del corano tramite l'arcangelo gabriele, questo fatto dovrebbe essere accaduto nella notte tra il 26 e il 27 di ramadan, si chiama "lilet al qadr" o notte del destino e si prega dalla ishaa (preghiera della sera) fino all'alba perchè in quella sera il cielo e le porte del paradiso si aprono....

lo scopo del devoto è quello di purificarsi da tutto quello che di materiale esiste nel mondo corrotto e corruttibile, e dal momento che ogni ingestione gradevole è considerata corruzione del corpo e dell'anima, è vietato anche fumare e, secondo alcuni, profumarsi perché in entrambe le azioni s'ingerirebbero sostanze estranee e da entrambe le azioni si trarrebbe un godimento illecito che distoglierebbe dagli aspetti penitenziali cui mira l'istituzione. L'ingestione involontaria di cibi, di sostanze liquide o gassose non costituisce comunque rottura di digiuno.

noi sunniti:
Vale la pena però sottolineare che l'uso del profumo nel corso del digiuno è ammesso da una parte dei dotti musulmani che vietano esplicitamente solo l'inalazione di incenso. Il motivo di questa relativa tolleranza sta forse nel fatto che il profeta Maometto amava molto i profumi e ne faceva abbondante uso per il fastidio che egli provava per i cattivi odori, tanto da vietare a chi avesse mangiato aglio o cipolla di partecipare alla preghiera collettiva del mezzodì di venerdì in moschea.

In occasione del Ramadan è anche richiesto di evitare di abbandonarsi all'ira.

Per alcuni dotti dello Sciismo, come ad esempio Najm al-Dīn al-Muhaqqiq al-Hillī, invece, se il fumo e il profumo non costituiscono violazione dell'obbligo, in caso di rapporti carnali, la prima violazione dell'obbligo di astensione nel corso del digiuno comporterebbe la fustigazione e, in caso di recidiva, addirittura la pena di morte. Varrà la pena comunque ricordare che l'opinione di un dotto, sia pur autorevole come al-Hillī, rimane pur sempre un'opinione e che l'irrogazione della pena è lungi dal costituire una realtà di fatto

Le donne incinte o che allattano, i bambini e i malati cronici sono esentati dal digiuno e dovrebbero al suo posto, secondo le loro possibilità, fare la carità come ad esempio nutrire le persone bisognose indipendentemente dalla loro religione, gruppo etnico o dalle loro convinzioni. Le donne durante il loro ciclo o le persone in viaggio non devono digiunare ma lo possono rimandare.

Si attribuisce ad esempio al digiuno la dote di insegnare all'uomo l'autodisciplina, l'appartenenza ad una comunità, la pazienza e l'amore per Dio.

alessandro magno
26.08.2009, 19:20
bravissimo moub .

QUANTO è BELLO SAPERE :notworthy:

Pirata
27.08.2009, 00:42
Ho letto cosa avete detto tutti &mi sembra che moub sia stato abbastanza chiaro riguardo certe (scusate il termine) ASSURDITA' , comunque vorrei precisare ad Angela che se vai in un paese arabo NESSUNO si sognerebbe di impedirti di andare in Chiesa o di festeggiare il natale dunque non pensare a vietare a chiunque di fare il ramadan perché sta in Italia in quel periodo! :Stica:

Fare il ramadan é una scelta personale che NESSUNO ha il diritto di impedire!

Se poi torniamo al topic, mi sembra che si esageri con questa storia: da sempre esistono giocatori che fanno il ramadan &da sempre si é giocato!
Se uno sente che non ce la fa, puo dirlo &tirarsi indietro (o l'allenatore toglierlo) ma come ha precisato moub (con un esempio reale) non si puo generalisare visto che molti riescono ad avere sul campo lo stesso rendimento di sempre!

PS:Comunque guarda caso propio l'altro ieri (martedi sera) in una TV locale si era parlato di questo tema "Ramadan&calcio: fermarsi o no!"

Furiaceca
27.08.2009, 01:11
-In primis mi piace vedere come certi professionisti,
pieni di soldi, ricchi e con il mondo in mano, vedi
Muntari, continuano a rispettare la propria religione
e a sostenere le loro tradizioni anche se sanno che
questo non li mette di certo in buona luce nei
confronti dell'allenatore(Vedi mourinho)....molti
giocatori occidentali che non fanno altro che
bestemmiare dovrebbero imparare da loro(e
questo lo dice uno che per adesso si ritiene ateo)

-La loro deve essere una scelta libera, una scelta
che devono specificare fin da subito..se poi una
società si sente danneggiata da queste usanze
doveva pensarci prima al momento della stipula
del contratto, e mettere ben in chiaro la questione,
non può obbligare nessuno ad astenersi dal
Ramadan, si lederebbe la libertà altrui

-E' giusto che ogni persona si adegui alle usanze
e alle tradizioni del paese ospitante, altresì il
paese ospitante non dovrebbe a mio parere
censurare nessun comportamento a meno che
questo possa risultare lesivo per i cittadini stessi.
E' vero che molti paesi impongono rigidamente
le loro tradizioni ad ogni persona che metta piede
nel proprio terreno, è anche vero che nella maggior
parte dei casi parliamo di Nazioni che non sono di
certo da prendere da esempio a livello democratico...
è lo stesso discorso della pena di morte, punire
un assassino con la sedia elettrica significa
usare il suo stesso "metro", è un controsenso...

Pirata
27.08.2009, 01:18
Pienamente d'accordo con furia! :highfive:

mplatini62
27.08.2009, 06:50
allora per mplat ho chiesto informazioni ai miei genitori e all'imam della moschea....

allora in ramadan (questa era una cosa che spevo già) maometto ha ricevuto la rivelazione con la prima sura del corano tramite l'arcangelo gabriele, questo fatto dovrebbe essere accaduto nella notte tra il 26 e il 27 di ramadan, si chiama "lilet al qadr" o notte del destino e si prega dalla ishaa (preghiera della sera) fino all'alba perchè in quella sera il cielo e le porte del paradiso si aprono....

lo scopo del devoto è quello di purificarsi da tutto quello che di materiale esiste nel mondo corrotto e corruttibile, e dal momento che ogni ingestione gradevole è considerata corruzione del corpo e dell'anima, è vietato anche fumare e, secondo alcuni, profumarsi perché in entrambe le azioni s'ingerirebbero sostanze estranee e da entrambe le azioni si trarrebbe un godimento illecito che distoglierebbe dagli aspetti penitenziali cui mira l'istituzione. L'ingestione involontaria di cibi, di sostanze liquide o gassose non costituisce comunque rottura di digiuno.

noi sunniti:
Vale la pena però sottolineare che l'uso del profumo nel corso del digiuno è ammesso da una parte dei dotti musulmani che vietano esplicitamente solo l'inalazione di incenso. Il motivo di questa relativa tolleranza sta forse nel fatto che il profeta Maometto amava molto i profumi e ne faceva abbondante uso per il fastidio che egli provava per i cattivi odori, tanto da vietare a chi avesse mangiato aglio o cipolla di partecipare alla preghiera collettiva del mezzodì di venerdì in moschea.

In occasione del Ramadan è anche richiesto di evitare di abbandonarsi all'ira.

Per alcuni dotti dello Sciismo, come ad esempio Najm al-Dīn al-Muhaqqiq al-Hillī, invece, se il fumo e il profumo non costituiscono violazione dell'obbligo, in caso di rapporti carnali, la prima violazione dell'obbligo di astensione nel corso del digiuno comporterebbe la fustigazione e, in caso di recidiva, addirittura la pena di morte. Varrà la pena comunque ricordare che l'opinione di un dotto, sia pur autorevole come al-Hillī, rimane pur sempre un'opinione e che l'irrogazione della pena è lungi dal costituire una realtà di fatto

Le donne incinte o che allattano, i bambini e i malati cronici sono esentati dal digiuno e dovrebbero al suo posto, secondo le loro possibilità, fare la carità come ad esempio nutrire le persone bisognose indipendentemente dalla loro religione, gruppo etnico o dalle loro convinzioni. Le donne durante il loro ciclo o le persone in viaggio non devono digiunare ma lo possono rimandare.

Si attribuisce ad esempio al digiuno la dote di insegnare all'uomo l'autodisciplina, l'appartenenza ad una comunità, la pazienza e l'amore per Dio.

Grazie bianconero10 per la esauriente informazione.

Scambiarsi notizie e confrontarle con le proprie:
questo è il bello di un forum!

Mille grazie. Ora è più chiaro.

juventinadelsud
28.08.2009, 13:11
credo che più o meno la pensiamo allo stesso modo:ognuno è libero di mantenere le proprie usanze purchè queste non ledono il civile vivere comune e le leggi della nazione che li ospita.
per quanto riguarda i calciatori io credo che, rispettare le assurde regole del ramadan che a quanto ho capito vietano di bere anche acqua(spero di non aver capito male),sicuramente influisce negativamente sul loro rendimento ma dovrebbere essere le società a non firmare contratti con giocatori che intendono rispettare questi divieti.
per quanto riguarda i divieti che noi occidentali abbiamo nei paesi arabi io sono del parere che non metterò mai un piedi in nessuno di questi paesi...c'è un mondo intero da girare di certo non intendo andare in paesi che mi vietano cose per me inimmaginabili.siccome non mi coprirò mai la testa ne mi toglierò le scarpe per entrare in una moschea e voglio essere libera di vestirmi come voglio evito di andare in posti in cui questo non è permesso ma nessuno deve mai venire in italia pensando di entrare in banca con la testa coperta o togliere il crocefisso dalle scuole perche in questo caso possono tornare nei loro paesi

Bianconero10
28.08.2009, 13:38
e si torna come al solito adesso lo dico all'ignoranza...e che cavolo....
scusa juventinadelsud Assurde regole del Ramdan??????? e chi sei te per dire che sono assurde cosa te ne da il diritto...
un'altra cosa se non ci vai nei paesi arabi allora ti prego di non dire cosa ti vietano e cosa invece ti permettono....
perchè una cosa è sapere le cose e provarle un altra è aprire la bocca solo per darle fiato......
se non vuoi toglierti le scarpe per entrare in moschea non ci entri......se tua mamma ti dice no aspetta sulla soglia che ho lavato il pavimento te che fai entri? no.......
allora adesso voglio fare chiarezza una volta per tutte....juventina del su dimmi cosa ti fa pensare che se vai in un paese arabo ti dicono copriti i capelli con un velo....ditemelo voglio sapere da cosa deriva questa informazione.....
credi che se tu vai a volto scoperto o a capelli scoperti ti mettano in prigione? ti uccidano? ti saltino addosso e ti lapidano?
voglio sapere dato che mi sembra che ne sapete più dei veri musulmani e arabi....
chiaritemi forse sono acciecato.....

alessandro magno
28.08.2009, 13:46
credo che più o meno la pensiamo allo stesso modo:ognuno è libero di mantenere le proprie usanze purchè queste non ledono il civile vivere comune e le leggi della nazione che li ospita.
per quanto riguarda i calciatori io credo che, rispettare le assurde regole del ramadan che a quanto ho capito vietano di bere anche acqua(spero di non aver capito male),sicuramente influisce negativamente sul loro rendimento ma dovrebbere essere le società a non firmare contratti con giocatori che intendono rispettare questi divieti.
per quanto riguarda i divieti che noi occidentali abbiamo nei paesi arabi io sono del parere che non metterò mai un piedi in nessuno di questi paesi...c'è un mondo intero da girare di certo non intendo andare in paesi che mi vietano cose per me inimmaginabili.siccome non mi coprirò mai la testa ne mi toglierò le scarpe per entrare in una moschea e voglio essere libera di vestirmi come voglio evito di andare in posti in cui questo non è permesso ma nessuno deve mai venire in italia pensando di entrare in banca con la testa coperta o togliere il crocefisso dalle scuole perche in questo caso possono tornare nei loro paesi

scusa juventinadelsud Assurde regole del Ramdan??????? e chi sei te per dire che sono assurde cosa te ne da il diritto...
un'altra cosa se non ci vai nei paesi arabi allora ti prego di non dire cosa ti vietano e cosa invece ti permettono....
perchè una cosa è sapere le cose e provarle un altra è aprire la bocca solo per darle fiato......
se non vuoi toglierti le scarpe per entrare in moschea non ci entri......se tua mamma ti dice no aspetta sulla soglia che ho lavato il pavimento te che fai entri? no.......
allora adesso voglio fare chiarezza una volta per tutte....juventina del su dimmi cosa ti fa pensare che se vai in un paese arabo ti dicono copriti i capelli con un velo....ditemelo voglio sapere da cosa deriva questa informazione.....
credi che se tu vai a volto scoperto o a capelli scoperti ti mettano in prigione? ti uccidano? ti saltino addosso e ti lapidano?
voglio sapere dato che mi sembra che ne sapete più dei veri musulmani e arabi....

juventinadelsud , moub ,la discussione è molto delicata ,quindi vi prego di discuterne tutti tenendo un basso profilo .

Bianconero10
28.08.2009, 13:50
Io di certo il basso profilo lo tengo se uno non dice che una cosa che riguarda diciamo Me non è assurda....io di sicuro non vengo a dire ai cristiani che la quaresima è assurda (a parte che non lo penso).......

AlexnelCuore
28.08.2009, 14:37
Io comunque sono dell'idea che ognuno è libero di fare le proprie scelte e di seguire o meno le proprie tradizioni, tirnando in topic gli sportivi possono decidere se fare o meno il ramadam ma anche le società se pensano che avranno dei problemi a gestirli basta non farli giocare nel periodo nel ramadam o non acquistarli proprio....Loro seguono le loro tradizioni cosa che dovremmo imparare a fare in tanti

eldavidinho94
28.08.2009, 19:30
io non sono mussulmano
e molte cose mussulmane le trovo 'strane'
pero, forse, come dice moub noi vediamo le cose diversamente
ed un po ingrandite proprio perche non crediamo nella religione

ad esempio, lui puo trovare senza senso
il fatto di togliersi il cappello in chiesa,
o di entrare ed uscire facendo una preghiera...

una domanda volevo fare:
se il ramadan non si fa perche non lo si vuole fare
cosa succede?
anche nella nosdtra religione, ad esempio,
molti credenti pregano poco, o non vanno quasi mai in chiesa
hanno perso il culto per la propria religione,
cosa che invece non perdono i mussulmani...
i quali accompagnano le proprie giornate o le proprie attivita quotidiane sempre con una preghiera...

per dire che le differenze e le sottigliezze sono tante

come io trovo strano, a volte, il loro culto esagerato
loro possono trovare strana la nostra quasi 'indifferenza'
verso la religione...

il ramadan, comunque, è una pratica che tempra l'autodisciplina,
il carattere, l'uomo a livello spirituale
e fa veramente onore ai mussulmani la cura, la pazienza e la perfezione
con cui fanno il ramadan

almeno in questo, non possiamo lamentarci

eldavidinho94
28.08.2009, 19:43

estreamente vero quello che dici
se da una parte la loro osservanza ed il ramadan gli fanno onore
dall'altra queste 'stupidaggini'(chiamiamole cosi va)
che vengono a fare in italia fanno pensare veramente male
di questo popolo
che poi sono una stretta minoranza, perche la maggor parte
viene per lavorare, a me non interessa:
comunque turbano la vita sociale e quotidiana degli italiani!
siamo in italia, quindi vanni rispettati i cittadini italiani e residenti...

un esempio?

informare per preveinre

quindi se esiste la legge, perche io per strada
vedo donne con il volto coperto?
io vivo su un paese che si affaccia sul mare
e quindi di immigrati che arrivano qui se ne vedono tanti
e anche di donne islamiche!

anche questa caratteristica della loro religione non quadra:
perche qui indossano il burqua nonostante la legge che lo vieta,
nessuno li punisce, e se andassimo noi nei loro paesi
dobbiamo indossarlo anche noi? non mi quadra

Pirata
28.08.2009, 23:15
moub, non perder tempo: tu hai spiegato bene ma non cé peggior sordo di chi non vuole ascoltare!

Meglio che non rientro nella discussione perché ricordo come sono andati certi topic della sezione OT in passato &visto che "la tolleranza" da parte di certi utenti é sempre la stessa...

Comunque, invito chi ricorda sempre la storia del co*** &dei crocefissi nelle scuole a leggere le caz*** che fanno i suoi concittadini (o vicini di casa europei) in certi paesi arabi...

Immagino che non la conoscete la storia dei co*** stranieri che hanno chiesto (non tanto tempo fa) di togliere in un paese arabo (ora non ricordo bene qualé &non vorrei dire cose inesatte io...) l'appello alla preghiera che fanno le moschee 5 volte al giorno perché li disturbava!!?

Cosa si diceva qui non tanto tempo fa?
Quando uno non sa bene le cose é meglio che stia zitto?... :fischio:

AlexnelCuore
28.08.2009, 23:36
moub, non perder tempo: tu hai spiegato bene ma non cé peggior sordo di chi non vuole ascoltare!

Meglio che non rientro nella discussione perché ricordo come sono andati certi topic della sezione OT in passato &visto che "la tolleranza" da parte di certi utenti é sempre la stessa...

Comunque, invito chi ricorda sempre la storia del co*** &dei crocefissi nelle scuole a leggere le caz*** che fanno i suoi concittadini (o vicini di casa europei) in certi paesi arabi...

Immagino che non la conoscete la storia dei co*** stranieri che hanno chiesto (non tanto tempo fa) di togliere in un paese arabo (ora non ricordo bene qualé &non vorrei dire cose inesatte io...) l'appello alla preghiera che fanno le moschee 5 volte al giorno perché li disturbava!!?

Cosa si diceva qui non tanto tempo fa?
Quando uno non sa bene le cose é meglio che stia zitto?... :fischio:
Ben detto Pirata...

Pirata
28.08.2009, 23:39
Anghela é forse l'ora tarda ma mi sa che hai sbagliato cosa quotare! :icon_wink:

alessandro magno
28.08.2009, 23:43
estreamente vero quello che dici
se da una parte la loro osservanza ed il ramadan gli fanno onore
dall'altra queste 'stupidaggini'(chiamiamole cosi va)
che vengono a fare in italia fanno pensare veramente male
di questo popolo
che poi sono una stretta minoranza, perche la maggor parte
viene per lavorare, a me non interessa:
comunque turbano la vita sociale e quotidiana degli italiani!
siamo in italia, quindi vanni rispettati i cittadini italiani e residenti...

quindi se esiste la legge, perche io per strada
vedo donne con il volto coperto?
io vivo su un paese che si affaccia sul mare
e quindi di immigrati che arrivano qui se ne vedono tanti
e anche di donne islamiche!

anche questa caratteristica della loro religione non quadra:
perche qui indossano il burqua nonostante la legge che lo vieta,
nessuno li punisce, e se andassimo noi nei loro paesi
dobbiamo indossarlo anche noi? non mi quadra

il nostro paese è un paese stranamente tollerante.il buonismo è un cancro maledetto. si teme di offendere gli stranieri chiedendogli di rispettare la legge e si fà piu danno che altro. ce ne sarebbero di esempi ma ne faccio uno facile facile , per quanti anni si è tollerato e si tollera ancora i vu cumprà.
poverini ma che fanno di male? poverini in fondo è per mangiare?

certo, peccato che per vendere ci vuole una licenza che , guarda caso a un italiano si chiede.

Pirata
28.08.2009, 23:45
ale sei OT!! :banned:

alessandro magno
28.08.2009, 23:46
ale sei OT!! :banned:
non sono OT rispondevo a elda su come mai se ci sono certe leggi in italia non si fanno rispettare.

piu tosto stai sereno :laugh:,se un utente non ti piace come la pensa o come ti ha risposto ci son tutti gli altri che , mi pare , ne stan discutendo in modo pacato. se no come facciamo a comprendere certe cose complesse come questa se non ne parliamo mai?:laugh:

AlexnelCuore
28.08.2009, 23:48
Anghela é forse l'ora tarda ma mi sa che hai sbagliato cosa quotare! :icon_wink:
Non ci avevo caso.... corretto

Pirata
non sono OT rispondevo a elda. su come mai se ci sono certe leggi in italia non si fanno rispettare?
&che c'entra con il titolo del topic "Ramadan: giusto osservarlo nel mondo del calcio?" ? :Stica: :mod: :laugh:

maurizio
io sono credente..e solitamente i credenti non mangiano carne il venerdì
ormai è sabato ..ma alle 14. mi son fatto 2 bistecche di cavallo ..e chi stà lassù ..avrà pensato bravo mauri. stavi facendo lo ******* ..ti prego mangia di più :bevuta:mamma non lo farebbe mai solo pesce il venerdi'
cosa sono io ?

alessandro magno
28.08.2009, 23:52
&che c'entra con il titolo del topic "Ramadan: giusto osservarlo nel mondo del calcio?" ? :Stica: :mod: :laugh:

la discussione mi pare si sia allragat un po e comunque elda mi chiedeva una cosa e gli ho risposto

Pirata
28.08.2009, 23:53
piu tosto stai sereno ,se un utente non ti piace come la pensa o come ti ha risposto ci son tutti gli altri che , mi pare , ne stan discutendo in modo pacato. se no come facciamo a comprendere certe cose complesse come questa se non ne parliamo mai?

anche tu puoi stare calmo perché la mia era solo una battuta visto che il topic aveva comunque cambiato direzione già da un po... :icon_wink:

Comunque, bisogna prima di tutto rispettare le religioni di tutti &se qualcuno vuole ridicolisare certe usi &credenze mi permetti che li rispondo come voglio io!

Pirata
28.08.2009, 23:57
io sono credente..e solitamente i credenti non mangiano carne il venerdì
ormai è sabato ..ma alle 14. mi son fatto 2 bistecche di cavallo ..e chi stà lassù ..avrà pensato bravo mauri. stavi facendo lo ******* ..ti prego mangia di più :bevuta:mamma non lo farebbe mai solo pesce il venerdi'

cosa sono io ?

Un altro che sta OT!! :banned: :ridere_tanto: :icon_wink:

alessandro magno
28.08.2009, 23:58
anche tu puoi stare calmo perché la mia era solo una battuta visto che il topic aveva comunque cambiato direzione già da un po... :icon_wink:

Comunque, bisogna prima di tutto rispettare le religioni di tutti &se qualcuno vuole ridicolisare certe usi &credenze mi permetti che li rispondo come voglio io!

no pirata non ti permetto di rispondere come vuoi tu perchè juvedelsud forse è andata un po troppo oltre nelle sue considerazioni e moub gli ha risposto a tono dopo di che io son già intervenuto a dire di star tranquilli alche moub ha detto ok mentre juvedelsud la sto aspettando visto che non è piu rientrata . mi spieghi che cosa centri tu?

tanto per alimentare un po di casino?

poi chiudo la discussione e vi lamentate

alessandro magno
28.08.2009, 23:59
dimostrate che sapete discutere senza far casino

maurizio
29.08.2009, 00:00
-------------------------------------------------
credo che Rosy per assurdo intendesse ..per l'atleta..che pretende lo
stipendio ..super milionario..forse è questa l'assurdità. io ho visto un Sissoko:in un periodo di normalità. un'altro Sissoko nel periodo ramadan ...dimagrito 10 kili...per un professionista è un'assurdità

Pirata
29.08.2009, 00:12
no pirata non ti permetto di rispondere come vuoi tu perchè juvedelsud forse è andata un po troppo oltre nelle sue considerazioni e moub gli ha risposto a tono dopo di che io son già intervenuto a dire di star tranquilli alche moub ha detto ok mentre juvedelsud la sto aspettando visto che non è piu rientrata . mi spieghi che cosa centri tu?

tanto per alimentare un po di casino?

poi chiudo la discussione e vi lamentate

credo che mi conosci bene ormai &dunque sorvolo la cosa del "alimentare casini"...

Non penso che l'intervento di juvesud era indirizzato a moub ma era in generale con quel:

"le assurde regole del ramadan"

Vero che moub aveva risposto (&direi ottimamente) ma da quando non é più permesso ribadire la stessa cosa da due utenti diversi sopratutto dopo una provocazione del genere?

mi dispiace ma certe CAZ*** vanno condannate secondo me...

Poi, ogni volta che si parla di musulmani si ripete la storia del crocifisso (mi spiegherai cosa c'entra con il topic se vuoi...) &si dimentica di cosa si parlava:
Vai nel archivio &vedrai se non é sempre cosi...

Poi vedremo se la storia che ho citato io prima verrà ricordato da qualcuno o sarà dimenticata presto visto che va contro le considerazioni di molti... :fischio:

Pirata
29.08.2009, 00:20
-------------------------------------------------
credo che Rosy per assurdo intendesse ..per l'atleta..che pretende lo
stipendio ..super milionario..forse è questa l'assurdità. io ho visto un Sissoko:in un periodo di normalità. un'altro Sissoko nel periodo ramadan ...dimagrito 10 kili...per un professionista è un'assurdità
mi dispiace A'mauri, ma come avevo detto ad inizio topic non fatevi ingannare dai media!

Ricordiamoci bene cosa hanno detto i giornalai per tutto il ramadan &poi questa sua intervista dopo:

Sissoko: «Non faccio il ramadan»

Fonte: TuttoSport

Il maliano della Juve: «Sono musulmano praticante, ma non osservo il digiuno»

TORINO, 24 settembre - Giallo Sissoko (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Sissoko): il maliano osserva o non osserva il ramadan? Dopo le indiscrezioni apparse su alcuni quotidiani di oggi, la fede del centrocampista della Juventus (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Juventus) è diventata uno degli argomenti principali dei dibattiti sportivi. Ma non c'è nessun mistero, perché lo stesso Sissoko in un'intervista a “Tuttosport” del 12 settembre aveva spiegato il "problema" del ramadan: «Mia moglie Sokona e mia figlia Aicha sono la mia vita. Sono musulmano praticante, prego cinque volte al giorno, ma non osservo il ramadan perché non potrei allenarmi duramente. Con Legrottaglie parliamo spesso di religione: siamo un cristiano e un musulmano, ma c’è un dio unico. Porto avanti iniziative benefiche nel Mali: stiamo costruendo un orfanotrofio e una scuola»

alessandro magno
29.08.2009, 00:24
allora pirata , proprio perchè conosco come vanno a finire certe discussioni io sono INTERVENUTO immediatamente appena l'ho visto, proprio perche vorrei che si potesse discutere di tutto.
non vorrei fare un divieto assoluto di parlar delle religioni.
a me magari come ad altri a discussione piace anche per aiutare a capire certe problematiche .
oltretutto quello che dice juvedelsud puo non esser condivisibile ma non mi sembra sia scaduto nell'insulto , cercate di esser tutti un po piu sereni quando si parla della vostra religione e dico cattolici e mussulmani.

siamo in italia

qui una persona puo affermare tranquillamnete che per lui sia la bibbia che il corano dicon un sacco di ******cce.

è SOLO LA SUA OPINIONE.

bisogna cercare di non offendersi ma di far capire come ha fatto in piu di un occasione moub.
dicendo magari alla persona che ha espresso certe cose che non è informata e stà dicendo delle cose inesatte.

ripropongo la domanda .

dimostriamo al forum che riusciamo a parlare di tutto?

maurizio
29.08.2009, 00:37
mi dispiace A'mauri, ma come avevo detto ad inizio topic non fatevi ingannare dai media!

Ricordiamoci bene cosa hanno detto i giornalai per tutto il ramadan &poi questa sua intervista dopo:

Sissoko: «Non faccio il ramadan»

Fonte: TuttoSport

Il maliano della Juve: «Sono musulmano praticante, ma non osservo il digiuno»

TORINO, 24 settembre - Giallo Sissoko (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Sissoko): il maliano osserva o non osserva il ramadan? Dopo le indiscrezioni apparse su alcuni quotidiani di oggi, la fede del centrocampista della Juventus (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Juventus) è diventata uno degli argomenti principali dei dibattiti sportivi. Ma non c'è nessun mistero, perché lo stesso Sissoko in un'intervista a “Tuttosport” del 12 settembre aveva spiegato il "problema" del ramadan: «Mia moglie Sokona e mia figlia Aicha sono la mia vita. Sono musulmano praticante, prego cinque volte al giorno, ma non osservo il ramadan perché non potrei allenarmi duramente. Con Legrottaglie parliamo spesso di religione: siamo un cristiano e un musulmano, ma c’è un dio unico. Porto avanti iniziative benefiche nel Mali: stiamo costruendo un orfanotrofio e una scuola»
Grande Sissoko. io voglio e sono certo che dica il vero..dico solo una cosa..non è sembrato dimagrito...?
ed un'altra, visto che non vorrei dire cose di cui non sono certo o meno per non offenfere,mai un amico del forum ..vi leggo, perchè mi piace apprendere..odio creare problemi...anche se l'argomento è delicato ti saluto come mio solito
ciao socio d'Aprile.

Pirata
29.08.2009, 00:38
Se rileggi bene i miei interventi vedrai che non ci sono insulti ma solo qualche "co***" (verso il musulmano del croceffisso &gli stranieri del appello alla preghiera a pari trattamento da parte mia) &un "caz***"!

O forse dovrei limitarmi a "castronerie"?! :fischio:

Tu ti sei acceso da solo quando ho fatto la battuta sul OT ma pensavo che rispondevi con lo stesso tono ironico, ma invece non é stato "subito" cosi...

Comunque non ti preocupare che alla fine certi discorsi del passato non vorrei ripeterli tanto so che alla fine gli "intolleranti" (&anche gli ignoranti) purtroppo ci saranno sempre (da una parte &dal altra) in questo mondo!

alessandro magno
29.08.2009, 00:43
Se rileggi bene i miei interventi vedrai che non ci sono insulti ma solo qualche "co***" (verso il musulmano del croceffisso &gli stranieri del appello alla prghiera a pari trattamento da parte mia) & "caz***"!

O forse dovrei limitarmi a "castronerie"?! :fischio:

Tu ti sei acceso da solo quando ho fatto la battuta sul OT ma pensavo che rispondevi con lo stesso tono, ma invece non é stato "subito" cosi...

Comunque non ti preocupare che alla fine certi discorsi del passato non vorrei ripeterli tanto so che alla fine gli "intolleranti" purtroppo ci saranno sempre (da una parte &dal altra)!

io non ti ho detto a te che insultavi ho detto che non mi pare juvedelsud abbia fatto insulti.

io non mi scaldo per l'ot io volevo evitare che questa discussione degenerasse perchè la trovo interessante e ripeto proprio per evitare che degenerasse son intevenuto subito dicendo sia a juvedelsud che a moub di tenere un profilo basso.

tu sei entrato nella discussione con un profilo che mi è sembrato un po alto pirà per quello ti ho detto ''stai sereno''.

spero davvero che possiamo discutere di tutto senza censure e autocensure.
cerchiamo di essere tutti pazienti e quando qualcuno dice castronerie di farglielo notare con calma ok?:bevuta:

Pirata
29.08.2009, 00:46
Grande Sissoko. io voglio e sono certo che dica il vero..dico solo una cosa..non è sembrato dimagrito...?
ed un'altra, visto che non vorrei dire cose di cui non sono certo o meno per non offenfere,mai un amico del forum ..vi leggo, perchè mi piace apprendere..odio creare problemi...anche se l'argomento è delicato ti saluto come mio solito
ciao socio d'Aprile.
Dimagrito Sissoko l'anno scorso?! non ricordo proprio...

Comunque saprà meglio lui di noi se fa il ramadan si o no?! :icon_wink:

maurizio
29.08.2009, 00:52
sono certo di sì..e non soltanto lui visto che se non sbaglio mangiano tutti insieme Capitano compreso.cmq ti avevo chiesto di chattare..perchè mi vuoi far leggere da tutti ? peccato che sono in risposta rapida senno ti metterei anch'io uno smile ;)

Pirata
29.08.2009, 00:54
io non ti ho detto a te che insultavi ho detto che non mi pare juvedelsud abbia fatto insulti.

io non mi scaldo per l'ot io volevo evitare che questa discussione degenerasse perchè la trovo interessante e ripeto proprio per evitare che degenerasse son intevenuto subito dicendo sia a juvedelsud che a moub di tenere un profilo basso.

tu sei entrato nella discussione con un profilo che mi è sembrato un po alto pirà per quello ti ho detto ''stai sereno''.

spero davvero che possiamo discutere di tutto senza censure e autocensure.
cerchiamo di essere tutti pazienti e quando qualcuno dice castronerie di farglielo notare con calma ok?:bevuta:

ok, ma comunque se sono entrato come dici tu con "un profilo alto" é perché leggere al infinito il ripetersi di certi discorsi o la deviazione di nuovi verso cose dette &ridette in passato non mi piace affatto!

Mi limito al massimo dal intervenire nelle sezioni "a rischio" :Stica: come Farsopoli o OT ma non vorrei dover sorvolare anche dei topic di questa sezione solo perché si sa come andranno a finire...

:bevuta:

PS: non é facile trattenersi dal rispondere quando si leggono certe "castronerie"! :icon_wink:

alessandro magno
29.08.2009, 00:58
va bene dai . stiamo tutti piu calmi e vedrai che questo topic non và a finire male.
vedrai che domani juvedelsud spiegherà cosa intendeva dire ,e dove ha messo delle inesattezze per mancanza di informazioni certe gli e le spiegherete voi in modo pacato.

ora ti lascio che per mè è tardissimo

maurizio
29.08.2009, 01:01
io ci riesco benissimo le ******* mi scivolano e vorrei fosse così anche per te..anche perchè sei molto più esperto di Moub..Rosy sono certo non ha voluto replicare volutamente..capisci a me..

Pirata
29.08.2009, 01:10
io ci riesco benissimo le ******* mi scivolano e vorrei fosse così anche per te..anche perchè sei molto più esperto di Moub..Rosy sono certo non ha voluto replicare volutamente..capisci a me..
mauri', non ti preocupare che non m'incazzo realmente! :icon_wink:

moub sarà meno esperto ma secondo me risponde anche meglio visto anche che lui sta qui da meno tempo &non sa che ogni volta che si parla di islam si ricorda quel cogl*** del crocefisso! :Stica:

Ma allora se Bossi dice una "castroneria" (&ne dice...) io ogni volta che incontro un italiano glielo ricordo o lo condanno per quella cosa?

va bene dai . stiamo tutti piu calmi e vedrai che questo topic non và a finire male.
vedrai che domani juvedelsud spiegherà cosa intendeva dire ,e dove ha messo delle inesattezze per mancanza di informazioni certe gli e le spiegherete voi in modo pacato.

ora ti lascio che per mè è tardissimo

vedremo... ma non ti prometto nulla sul modo pacato! :laugh: :icon_wink:

maurizio
29.08.2009, 01:17
mi auguro di no ..perderesti di vista il tuo daffare.la tua vita cambierebbe.comunque Moub visto è che da poco..trà noi con rosy avrebbe potuto usare maniere più cortesi ..sopratutto, perchè è nato quà. e conosce nel bene e nel male come siamo /sono in Italia...che poi penso tutto il mondo è paese.
io non mi sento ne Sardo nè Italiano ..mi sento cittadino del mondo ..sarà perchè ho fatto dieci anni girando..sono stato anche a Tunisi ma solo nel porto...e mezzo mondo

mplatini62
29.08.2009, 05:30
Questa è la dimostrazione che siamo
due mondi completamente opposti.

Islam e mondo Occidentale sono come
l'acqua e l'olio...non si amalgameranno MAI!

Modi opposti di vedere le cose.
Modi opposti di intendere e vivere la vita e
la religione.

Fondamentalismo e intolleranza da una parte...
troppo lassismo e falso buonismo dall'altra!

Non ci potrà mai essere convivenza se non c'è
rispetto e tolleranza reciproca!

Leggete gli scritti di Oriana Fallaci e di Magdi Allam.

Io son del parere che a queste condizioni...
sarebbe meglio non vi siano commistioni fra i due mondi.
Ognuno resti perciò a casa sua...se non si accettano compromessi,
non si rispetta l'altrui socialità e si vuole imporre la propria.

mplatini62
29.08.2009, 08:56
...E per ciò che riguarda le vere o supposte ca...volate...
tutti ne diciamo qualcuna: per ignoranza, per arroganza,
per pregiudizio o per...intolleranza.

Se però sono cavolate, gli attentati terroristici o il voler
imporre le proprie tesi e i propri dogmi, bisognerebbe
domandarlo alle vittime delle Twin Towers, ai loro cari
sopravvissuti; ai morti ammazzati saltati in aria nei
tanti bar, supermercati, strade, stazioni...
per colpa dei Martiri di Allah! Chiediamo ai parenti delle tante vittime...
se queste sono cavolate. Domandiamogli se si sentono
più sicuri...perchè non tutti i musulmani sono cattivi,
che questi sono solo una...sparuta maggioranza!

Poi chiediamoci, dal ns punto di vista, che religione è
mai quella che invoglia gente inerme a immolarsi,
facendosi saltare in aria...per combattere gli Infedeli
e per guadagnarsi il paradiso...che è Allah che lo vuole!

La religione cristiana ha tanti difetti, tante mancanze,
tante ipocrisie...ma lascia a tutti il libero arbitrio.
Non dice di uccidere nè tantomeno di uccidersi.
Non dice di lapidare le donne, non le ritiene inferiori...
anzi!
Come potrebbero dunque convivere due etnie così
diverse???

Giusto: molte nazioni arabe non sono così estremiste
e intransigenti...e infatti sono proprio quelle che col tempo,
la ragione e la diplomazia si sono(sono state)occidentalizzate!

Ma il problema non sono loro. Con loro si può discutere, confrontarsi,
giungere a compromessi, ma...con gli altri? Quelli più estremisti?
Non è che dicendo che sono solo una minoranza, (ma ne siamo sicuri?)
il problema o i pericoli scompaiano...
Bisogna perciò tenere sempre alta l'attenzione.

Pirata
29.08.2009, 08:57
Fondamentalismo e intolleranza da una parte...
troppo lassismo e falso buonismo dall'altra!

:Stica:

Basta leggere "bene" questo topic &si capisce che hai invertito le parte!

Ma quando mai capirai che non puoi generalizare?
Hai letto la storia che avevo citato io o sorvoli sempre le cose che dimostrano il contrario di cio' che pensi?

Non ci potrà mai essere convivenza se non c'è
rispetto e tolleranza reciproca!

:quoto:

ma piuttosto che dirle certe cose bisognerebbe agire di conseguenza... :fischio:

mplatini62
29.08.2009, 09:06
RECIPROCA Pirà...RECIPROCA!
Ma forse tu da quell'orecchio non ci senti!

Vuoi essere tollerato e rispettato...
ma ritieni di non dover le stesse cose verso
gli altri.

A questo punto di ripeto una frase che
mi ripeteva mio papà quando io ragazzino
mi lamentavo delle troppe regole da rispettare:
" Fino a che vivi in questa casa...fai come dico
io e rispetti le regole della casa. Se non ti stanno
bene...và via! Fuori potrai fare ciò che vuoi!"

Perciò io lo ripeto anche a te, ma non solo:
in casa mia fai come dico io...
sennò vai via o non ci venire per nulla!
CHIARO? :icon_wink:

Forse è meglio parlare di Zebina. :sciarpa:

Pirata
29.08.2009, 09:07
Se però sono cavolate, gli attentati terroristici o il voler
imporre le proprie tesi e i propri dogmi, bisognerebbe
domandarlo alle vittime delle Twin Towers, ai loro cari
sopravvissuti; ai morti ammazzati saltati in aria nei
tanti bar, supermercati, strade, stazioni...
per colpa dei Martiri di Allah!...

Ma credi veramente a tutto cio' che dicono i media?
Che c'entra la religione nelle guerre degli ultimi anni?
E' solo una presa in giro da entrambe le parti per ingannare la gente "poco attenta"!

Se é per quello vai a spiegare a migliaia di iracheni INNOCENTI che hanno perso tanti dei loro cari solo perché un "cog***"" americano ha voluto un po più di petrolio &sbarazzarsi di un altro "co***" che non li stava simpatico...

Comunque, io non voglio parlare di politica &cerchiamo di essere un po' più onesti &coorenti nei nostri ragionamenti...

PS: vi ricordo che siamo nella sezione "tutto il calcio" &si doveva parlare di "Ramadan: giusto osservarlo nel mondo del calcio?"...

mplatini62
29.08.2009, 09:12
I morti non mentono. MAI!
Ci sono ed esistono.
Se neghi l'evidenza dei fatti...

Ancora specchi...sui quali
ti arrampichi e scivoli.

Una parte dei vs fedeli è
intollerante ed assassina...

Mai sentito un cristiano che si faccia saltare in aria...
per far piacere a Gesù...uccidendo gente inerme.

La politica c'entra poco qui.

Siamo Ot. Meglio parlar di Zebina.

Pirata
29.08.2009, 09:18
RECIPROCA Pirà...RECIPROCA!
Ma forse tu da quell'orecchio non ci senti!

Vuoi essere tollerato e rispettato...
ma ritieni di non dover le stesse cose verso
gli altri.

A questo punto di ripeto una frase che
mi ripeteva mio papà quando io ragazzino
mi lamentavo delle troppe regole da rispettare:
" Fino a che vivi in questa casa...fai come dico
io e rispetti le regole della casa. Se non ti stanno
bene...và via! Fuori potrai fare ciò che vuoi!"

Perciò io lo ripeto anche a te, ma non solo:
in casa mia fai come dico io...
sennò vai via o non ci venire per nulla!
CHIARO? :icon_wink:

Forse è meglio parlare di Zebina. :sciarpa:
Vedo che come sempre non rispondi alle domande &preferisci deviare il discorso quando sai che non hai vie di uscite...

Comunque basta che leggi la storia che avevo raccontato io pagine indietro per capire che come sempre i "cog****" sono ovunque &noi piuttosto che prendere decisioni drastiche &tirare conclusione generalisando su qualsiassi gruppo di persone dovremo cercare di condannare le SINGOLE persone!

Non ci sono 2 persone al mondo Uguali (per fortuna, immagini 2 zebina! :scora: ) dunque smettiamola di generalizare &aumentare l'odio o l'intolleranza fra le parti!

Pirata
29.08.2009, 09:21
I morti non mentono. MAI!
Ci sono ed esistono.
Se neghi l'evidenza dei fatti...

Ancora specchi...sui quali
ti arrampichi e scivoli.

Una parte dei vs fedeli è
intollerante ed assassina...

Mai sentito un cristiano che si faccia saltare in aria...
per far piacere a Gesù...uccidendo gente inerme.

La politica c'entra poco qui.

Siamo Ot. Meglio parlar di Zebina.
Vai a leggerti bene la storia &vedrai...

Comunque ricordati che non ci sono morti di Serie A &di serie B (su questo so' che non saremo mai d'accordo), le VITTIME INNOCENTE meritano lo stesso trattamento &considerazione!!

Ma forse per te se é una piccola musulmana a morire sotto delle bombe non cé nulla di male...

Bella la tua tolleranza, complimenti!

mplatini62
29.08.2009, 09:30
I morti son morti.
Son tutti uguali, ma son morti.

Ma Chiudo qui.

Tu cerchi la rissa.
Ti avvolgi su te stesso...
Te la canti e te la suoni...

Perdonami, ma su questa china
preferisco non continuare.

Pirata
29.08.2009, 09:35
I morti son morti.
Tu cerchi la rissa. :huh:

dové lo vedi?? :Stica:

Torniamo in topic comunque che é meglio...

Bianconero10
29.08.2009, 11:19
Ho letto tutto il topic tutto d'un fiato e comincio a capire alcune cose....
è vero mauri sono poco esperto e questo messaggio ne sarà l'esempio....

ho scritto e cancellato questo messaggio 100 volte ma preferisco lasciarlo così meglio così.....
ma ale io te l'avevo detto di chiudere il topic almeno venti messaggi addietro e tu per buonismo hai detto che si sarebbero lamentati e mi dispiace ma era meglio se lo facevi.....
non faccio mai discorsi lunghi e non parlo mai di una cosa se non mi interessa, nei messaggi che scrivo metto sempre una parte di me....
mi dispiace ma questa parte dopo quello che ha letto in questo topic e non solo dice che forse è meglio smetterla di scrivere, forse è meglio come dice mauri farsi scivolare le cose addosso...
c'è chi mi aveva dato del vigliacco o di uno che ha paura che l'ltro abbia ragione quando scelsi di non scrivere in un topic.....
forse mauri alla fine mi sono rivelato più esperto in quella situazione.....
non si riesce a tenere una discussione pacata mi dispiace ale almeno io non riesco ma vistii risultati neanche gli altri.....
si parlava due giorni fa con una persona del forum e si diceva che alla fine questo topic sarebbe deragliato impazzito e sarebbe finito ot....
così è successo......
io comunque penso che una cosa è scrivere per il gusto di farlo un'altra è cercare di scrivere e dire la propria opinione......
mplat hai chiuso qui??????? scusa posso farmi una risata? :rideretanto:

boh vabbeh questo è quello che penso io (molte cose le ho omesse proprio per non fare la figura dell'inesperto:scora:) quindi chi vuole scrivere scriva io d'ora in avanti risponderò solo ai messaggi che non mi mettano in condizione di alzare la voce.....

Bianconero10
29.08.2009, 11:23
dové lo vedi?? :Stica:

Torniamo in topic comunque che é meglio...

pirà non è meglio tornare in topic perchè si rischia un altro deragliamento meglio mantenersi fuori e cercare di fermare la corsa di questo treno....

maurizio
29.08.2009, 14:05
Moub ..mi spiace se ti ho .."ferito":rideretanto::rideretanto:non scherzare..io per (poco) o meno (esperto)..mi riferivo al forum, ed a Rosy..e vedendoti incavolato per la frase "assurda" o "assurdità" perdona la mia poca memoria... non era certo mia intenzione offenderti o quello che hai capito abbia ..detto su di te..zero offese..ho solo detto che potevi usare modi più pacati con Juventinadelsud che è una ragazza che non và mai fuori le righe...questo era il mio poco esperto...ora mi hai capito...poi mi sono messo in mezzo
per evitare che Pirata e alemagno continuassero a beccarsi ..per finire come è finita con un altro amico del forum ..quasi rissa nonostante siano amici e si conoscono tre anni !! spero di aver ultriormente complicato la storia ...che comunque ..ale non mi ha accontentato ,,dato che per non essere OT e tornare al titolo del Topic ..gli ho chiesto giorni fà ..di spostare un mio post (a riguardo del Ramadan e il calcio)
ma tanto era impegnato quì con Pirata ...che mi ha mollato....ale quando tornerai vai in serie a 2009/2010 alla pagina 4 troverai un io post su Lotito ed il ramadan.
ciao Moub fatti scivolare le cose che molti non capiscono
anche quando sono io a non capire...se la cosa è lunga.
se c'è invece una incertezza sono a disposizione..ma non per litigare
un abbraccio non dovrei dirtelo vista l'ora...per non sporcare mi è arrivato un invito al piano terra..dove c'è Sergio che mi aspetta ..a dopo ..amico del nord:notworthy:a fra mezz'ora

Bianconero10
29.08.2009, 14:24
mauri tranquillo non mi sono offeso sull'esperto stavo solo scherzando.....solo che ero in risposta rapida altrimenti avrei messo qualche smiley......

eldavidinho94
29.08.2009, 15:42
non mi sento tirato in causa ma torno sull'argomento
(veramente non me ne sono mai andato)
perche ho aperto io la discussione
l'ho fatto con una domanda riguardante il mondo del calcio,
ma ero sicuro che avremmo allargato gli orizzonti
e ne sono felice, perche è giusto che in un forum si allarghino gli orizzonti...non credete?

penso che pirata abbia frainteso il post di juvedelsud
che io trovo in piena sintonia con le regole del forum
ha solo espresso il suo parere e anche io a volte trovo
ASSURDI certi dogmi mussulmani, non quello del ramadan pero
che trovo significativo, importante e con un alto profilo religioso e spirituale...

poi, pirata, se noi nominiamo sempre la vicenda dei crocifissi nelle scuole
lo facciamo perche(e lo dico con tutto i cuore) è ASSURDA
quanto provocatoria dato che la vostra religione
non è molto permissiva nei nostri riguardi!

non lo trovi ingiusto anche tu?

e non trovo affatto ot la risposta che mi ha dato alemagno sulla legge italiana per gli stranieri?
senza leggi, cosa diventerebbe un paese?
UN MACELLO, UN CASINO, UN BAZAR!
dialettalmente parlando...UN BORDELLO!

gli orizzonti del topic si erano gia allargati
come speravo che avvenisse, e non era una risposta affatto sconsiderata
quella di alemagno

prima che tu facessi la tua battutina intesa male(si fa per dire...vabbe)
questo topic stava parlando e discutendo nei ranghi
con il solo scopo di insegnare, e di unire le 2 parti religiose
almeno in una sana conversazione...non in altro!

e perche avremmo dovuto chiudere il topic tanti messaggi prima?
stavamo facendo qualcosa di male?

voi mussulmani, vi sentite in difetto
tanto da chiedere di chiudere il topic?
si chiedeva solo il senso della vostra religione...

vorra dire che non creero mai piu in futuro
discussioni DI RILIEVO, DI SPESSORE...
...discussioni da adulti

mplatini62
29.08.2009, 15:45
Ho letto tutto il topic tutto d'un fiato e comincio a capire alcune cose....
è vero mauri sono poco esperto e questo messaggio ne sarà l'esempio....

ho scritto e cancellato questo messaggio 100 volte ma preferisco lasciarlo così meglio così.....
ma ale io te l'avevo detto di chiudere il topic almeno venti messaggi addietro e tu per buonismo hai detto che si sarebbero lamentati e mi dispiace ma era meglio se lo facevi.....
non faccio mai discorsi lunghi e non parlo mai di una cosa se non mi interessa, nei messaggi che scrivo metto sempre una parte di me....
mi dispiace ma questa parte dopo quello che ha letto in questo topic e non solo dice che forse è meglio smetterla di scrivere, forse è meglio come dice mauri farsi scivolare le cose addosso...
c'è chi mi aveva dato del vigliacco o di uno che ha paura che l'ltro abbia ragione quando scelsi di non scrivere in un topic.....
forse mauri alla fine mi sono rivelato più esperto in quella situazione.....
non si riesce a tenere una discussione pacata mi dispiace ale almeno io non riesco ma vistii risultati neanche gli altri.....
si parlava due giorni fa con una persona del forum e si diceva che alla fine questo topic sarebbe deragliato impazzito e sarebbe finito ot....
così è successo......
io comunque penso che una cosa è scrivere per il gusto di farlo un'altra è cercare di scrivere e dire la propria opinione......
mplat hai chiuso qui??????? scusa posso farmi una risata? :rideretanto:

boh vabbeh questo è quello che penso io (molte cose le ho omesse proprio per non fare la figura dell'inesperto:scora:) quindi chi vuole scrivere scriva io d'ora in avanti risponderò solo ai messaggi che non mi mettano in condizione di alzare la voce.....

E fatti un'altra risata...tanto che fa.
Sì io chiudo qui.
Speravo che questo tipo di tesi e atteggiamenti fossero lontani da te...
ma mi sa che tu i miei post non li hai letti per niente.
ma ormai la combriccola è quella...
vi coprite e consigliate a vicenda...dentro e fuori dal forum.
E in effetti me lo dovevo aspettare...da uno che se non riesce a
convincere un altro, chiude perchè pensa che questo è un IMBECILLE!
Ma non volevo crederci.
Ho cercato, nei miei post di esprimere le mie opinioni e le mie tesi...
in modo pacato e obiettivo, per ciò che è la realtà dei fatti...
ma vedo che è inutile! Siete voi i primi intolleranti!
Poi non lamentatevi se si diventa NOI intolleranti e RAZZISTI.
E son dolori!

L'Italia è casa nostra.
Gli ospiti se gli va si adeguassero e rispettassero le ns leggi...
sennò RAUSSS!
Visto che con gli intolleranti l'unico ragionamento
che vale è quello dell'intolleranza!
Per dialogare bisogna essere in due.

Sì chiudo qui.
...E me la faccio pure io una grassa risata! :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Anzi tre.

Sempre più deluso.

mplatini62
29.08.2009, 15:52
non mi sento tirato in causa ma torno sull'argomento
(veramente non me ne sono mai andato)
perche ho aperto io la discussione
l'ho fatto con una domanda riguardante il mondo del calcio,
ma ero sicuro che avremmo allargato gli orizzonti
e ne sono felice, perche è giusto che in un forum si allarghino gli orizzonti...non credete?

penso che pirata abbia frainteso il post di juvedelsud
che io trovo in piena sintonia con le regole del forum
ha solo espresso il suo parere e anche io a volte trovo
ASSURDI certi dogmi mussulmani, non quello del ramadan pero
che trovo significativo, importante e con un alto profilo religioso e spirituale...

poi, pirata, se noi nominiamo sempre la vicenda dei crocifissi nelle scuole
lo facciamo perche(e lo dico con tutto i cuore) è ASSURDA
quanto provocatoria dato che la vostra religione
non è molto permissiva nei nostri riguardi!

non lo trovi ingiusto anche tu?

e non trovo affatto ot la risposta che mi ha dato alemagno sulla legge italiana per gli stranieri?
senza leggi, cosa diventerebbe un paese?
UN MACELLO, UN CASINO, UN BAZAR!
dialettalmente parlando...UN BORDELLO!

gli orizzonti del topic si erano gia allargati
come speravo che avvenisse, e non era una risposta affatto sconsiderata
quella di alemagno

prima che tu facessi la tua battutina intesa male(si fa per dire...vabbe)
questo topic stava parlando e discutendo nei ranghi
con il solo scopo di insegnare, e di unire le 2 parti religiose
almeno in una sana conversazione...non in altro!

e perche avremmo dovuto chiudere il topic tanti messaggi prima?
stavamo facendo qualcosa di male?

voi mussulmani, vi sentite in difetto
tanto da chiedere di chiudere il topic?
si chiedeva solo il senso della vostra religione...

vorra dire che non creero mai piu in futuro
discussioni DI RILIEVO, DI SPESSORE...
...discussioni da adulti

Ti quoto eldà.
C'è più razionalità e maturità in questi tuoi pochi righi...
Tu dimostri maturità e senso critico.
Obiettività e onestà individuale, please.

Pirata
29.08.2009, 16:18
Complimenti mplat &elda:
Continuate a darci lezioni di obbiettività, onesta &tolleranza che ne abbiamo bisogno... :Stica:

Vi lascio al vostro topic nazionalista, "da adulti" (un altro :Stica: ) &limitato negli orizonti...

PS: io comunque parlo sempre SOLO a mio nome &non voglio farlo da rapresentante del Islam!

Bianconero10
29.08.2009, 17:06
mi dispiace elda ma almeno io non mi sento in difetto, la chiusura del topic era dovuta per non arrivare a queste situazioni...........perchè mi dovrei sentire in difetto? perchè sono musulmano? io ne vado fiero e sempre lo sarò che ti vada bene o no o che vi vada bene o no.......
sono un clandestino un immigrato un extracomunitario un infedele un cane un gatto un arabo un assurdo un pazzo un imbecille un cretino un deficiente...
sono tante cose......però io so distinguere quando una discussione non mette più i presupposti per essere una discussione e non una caciara un casino un bazara o per dirla dialettalmente un bordello........
mplat puoi anche essere deluso ma quando io feci una dichiarazione del genere dicendo che non posterò più lì tu mi avevi richiamato e mi avevi chiesto il perchè.....io stavo solo facendo una battuta poi prendetevela in*******vi arrabbiatevi sentitevi delusi offesi e pure imbecilli fate quello che volete dite quello che volete portatevi in coro alla gloria oppure marciate uno contro l'altro....
io ho deciso di seguire il consiglio del buon maurizio e di farmi scivolare tutto addosso.....
mi dispiace ma io non sono ospite di nessuno e mai lo sarò.....
si dice che le regole dell'islam sono assurde bene allora saranno assurde.....
elda hai un laurea o una specializzazione sull'islam?
io non vado da nessuno a dirli che la sua religiona è assurda anche se lo pensassi....
io ci tenevo a questo forum a quste discussioni ma scoprendo piano piano gli interlocutori posso dire anche io ( se me lo permette mplat dato che non gli piace se uno lo cita (un altra battutta un po' pungente spero che non te ne avrai male)) di essere deluso......
gli orizzonti si aprono ma a me mi sembra tanto questo forum un tiro al bersaglio.....
fa più schifo l'islam o gli islamici? questo è il dilemma.....
si è parlato di tante cose ma alla fine tutto è andato nella stessa direzione....
mi dispiace e con molto rammarico vedo che nessuno abbia detto qualcosa a favore dell'islam o dei paesi arabi... vedo che molti si sono tirati indietro e hanno smesso di postare qui ma forse è meglio fare così....
se vuoi puoi esserlo razzista mplat anzi ti candiderei a fuhrer il carisma ce l'hai e la parlantina non ti manca......

peccato pensavo di avere di fronte gente diversa invece sempre le solite persone o meglio personaggi che dicono tante cose ma alla fine.....
buon per voi mi dispiace ma forse mi sono ftto un'idea sbagliata (oddio sto messaggio sembra un requiem :scora:).....
bene finito
the end
that's all folks
titoli di coda bye ciao

alessandro magno
29.08.2009, 18:36
Mi spiace che sia finito cosi. Sono mancato qualche ora è siete deragliati.

La cosa era iniziata con un post un po troppo ''deciso'' di juventinadelsud a cui era seguita una risposta altrettanto ''decisa'' di moub.

C'era un arbitro in quel momento che ha fischiato. E sono io.

1-1 palla al centro. Stop.

Tutto quello che è seguito dopo è sbagliato e non doveva capitare.

avete dimostrato di non esser in grado di discutere di certe cose , e non ci sono aggressori e aggrediti.

Il topic è chiuso qui. Chi ne parla al di fuori di questo topic lo sanziono.

Guzer
29.08.2009, 19:06
Delusione!

Qui veramente si è raschiato il fondo, mi dispiace è così, mi spiace non aver avuto il tempo di poter intervenire dicendo la mia in merito, non è nemmeno possibile quotare (causa troppi account e quantità) ciò che ho letto e avrei preferito evitare, ma vabbè meglio così.

Pensare che nelle varie opinioni poste in principio si ha un po' tutti ragione, ma finchè non si accetta che forse anche l'interlucotore ogni tanto qualche argomentazione sensata la propone ci si cadrà sempre in questi scontri.

A furia di voler la ragione su tutto si rischia di non scorgere neanche quando viene riconosciuta e si passa poi nel torto.

io invito solo tutti a rileggere il regolamento appena riaggiornato:

http://www.juveforum.it/forum/regolamento-integrale-t16106.html

per molti sarà l'occasione magari per leggerlo la prima volta e sarebbe buona cosa, sperando di non dover più incappare in thread come questo.