Collegati

Visualizza versione completa : Pippo Inzaghi: Onoriamo Questo Grande Campione

eldavidinho94
04.11.2010, 13:59
Superpippo e i 70 gol europei: un record anche bianconero

FIlippo Inzaghi, in arte Superpippo, con la doppietta di ieri sera al Real Madrid ha raggiunto quota 70 gol nelle competizioni europee, superando così in un sol colpo Gerd Muller e Raul, detentori fino a qualche ora fa dello speciale primato. Un motivo d'orgoglio per tutto il calcio italiano, ma in particolar modo per le squadre che hanno dato la possibilità di creare e far crescere questa valanga di goal. Oltre al Milan, sua attuale squadra, è la Juventus quella che maggiormente ha contribuito al predominio europeo di Pippo. Come dimenticare gli anni trascorsi in bianconero tra il 1997 e il 2001, in cui formava un tandem d'attacco da sogno, con l'inossidabile e intramontabile nostro capitano Alex Del Piero. L'Inzaghi bianconero mise a segno la bellezza di ben 27 gol europei, divisi tra Coppa Intertoto (7), Coppa Uefa (3) e Champions League (17). Quasi la metà dei suoi gol in Europa sono stati segnati con la maglia della Vecchia Signora. Ecco perchè questo record, ci appartiene di diritto. Complimenti Pippo!

grande giovinco
04.11.2010, 16:34
credo ke sia il giocatore più fortunato della storia.....è tecnicamente scarso,non è veloce,non supera nessuno e il tiro non è la sua specialità.......però dentro l'area è un mostro!!
e nel calcio alla fine contano i gol!!!

quindi onore a pippo

Furiaceca
04.11.2010, 17:53
credo ke sia il giocatore più fortunato della storia.....è tecnicamente scarso,non è veloce,non supera nessuno e il tiro non è la sua specialità.......però dentro l'area è un mostro!!
e nel calcio alla fine contano i gol!!!

quindi onore a pippo

Io non sono completamente d'accordo BigGiov.
Cioè, sul fatto che tecnicamente sia scarso, nel senso
classico della definizione ok.
Sul fatto che non sia veloce....insomma, ad es, a livello
di scatto secondo me è velocissimo, brucia davvero il
marcatore...Azz pare un indemoniato.

E poi, solo lui è in grado di fare certi goal...cioè, ok il primo
goal che è stato fortunoso(ma guardacaso sempre lui li fa)
ma il secondo.....era in fuorigioco, ma quanto ci scommettiamo
che un amauri o un qualsiasi altro giocatore avrebbe sbagliato?
Anche lo stesso Alex, solo Pippo è in grado di finalizzare certe
azioni....era in posizione defilata, aveva poco spazio e lo specchio
della porta era piccolo eppure...

Io non credo nella fortuna, O MEGLIO, ci credo una volta, o due,
o al massimo tre(Vedi il goal di gattuso in CL deviato ecc..) ma quando
uno risulta il miglior realizzatore IN EUROPA....beh, impossibile che
lo sia.

Lui è un calciatore diverso dai soliti, uno che non sa farti un dribling
con la D maiuscola ma che ti insacca in ogni momento, uno che
non è velocissimo ma ha uno scatto importante, uno che non
ti fa i giochetti ma che si esprime in altri modi...

Con questo non voglio dire che sia il più forte attaccante della terra,
MAI E POI MAI, però non possiamo dire che sia solo fortuna.
Lui è capace, in maniera diversa.

Un diversamente capace:asd:

alessandro magno
04.11.2010, 18:32
intanto onore a pippo inzaghi.

Dopo diche io dico che pippo e' un fenomeno.
Tecnicamente e' scarso e' vero ma ha delle doti che altri si sognano.
Intanto e' veloce.
Poi e' sempre in movimento rendendo difficile la marcatura.
Poi capisce prima di altri dove va a finire la palla.
Poi e' assolutamente capace di sapere dove si trova la porta in qualsiasi posizione del campo si trovi.
Dopodiche 300 e passa gol tutti o quasi su azione , non batte quasi mai rigori e mai punizioni, sono un bottino eccezionale per qualsiasi giocatore.
Onore a pippo lo ribadisco.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
05.11.2010, 00:16
ricordiamo che 69 gol, sono in fuorigioco :asd:

alessandro magno
05.11.2010, 08:05
va beh restano sempre 231 , e' comunque un bel bottino eh eh.

E son sicuro ne converrai con me che e' meglio avere pippo che non e' bello da vedere ma e' efficace sotto porta che amauri che e' bello da vedere ma gioca con gli altri.

AlexnelCuore
05.11.2010, 15:38
Guarda a me Amauri non piace ne come gioca( gioca per modo di dire) ne il suo aspetto
mentre Pippo mi pice sia il suo aspetto sia come gioca, magari potesse tornare alla Juve

grande giovinco
05.11.2010, 15:47
Io non sono completamente d'accordo BigGiov.
Cioè, sul fatto che tecnicamente sia scarso, nel senso
classico della definizione ok.
Sul fatto che non sia veloce....insomma, ad es, a livello
di scatto secondo me è velocissimo, brucia davvero il
marcatore...Azz pare un indemoniato.

E poi, solo lui è in grado di fare certi goal...cioè, ok il primo
goal che è stato fortunoso(ma guardacaso sempre lui li fa)
ma il secondo.....era in fuorigioco, ma quanto ci scommettiamo
che un amauri o un qualsiasi altro giocatore avrebbe sbagliato?
Anche lo stesso Alex, solo Pippo è in grado di finalizzare certe
azioni....era in posizione defilata, aveva poco spazio e lo specchio
della porta era piccolo eppure...

Io non credo nella fortuna, O MEGLIO, ci credo una volta, o due,
o al massimo tre(Vedi il goal di gattuso in CL deviato ecc..) ma quando
uno risulta il miglior realizzatore IN EUROPA....beh, impossibile che
lo sia.

Lui è un calciatore diverso dai soliti, uno che non sa farti un dribling
con la D maiuscola ma che ti insacca in ogni momento, uno che
non è velocissimo ma ha uno scatto importante, uno che non
ti fa i giochetti ma che si esprime in altri modi...

Con questo non voglio dire che sia il più forte attaccante della terra,
MAI E POI MAI, però non possiamo dire che sia solo fortuna.
Lui è capace, in maniera diversa.

Un diversamente capace:asd:

giusto,giustissimo......però per esempio trezeguet ke è un giocatore identico a inzaghi per me,in fin dei conti ha sempre fatto gol sfruttando la sue abilità tranne in qualke occasione....
pippo invece ha fatto almeno un terzo dei gol totali su rimpalli,su tiri ke gli sono andati addosso e robe cosi(ricordi il gol di inzaghi in finale con il liverpool??)

per questo io dico ke è fortunato......

luna23
05.11.2010, 15:53
Pippo Inzaghi, non mi è mai piaciuto nè come persona nè come giocatore, riconosco che in Juve abbia fatto il suo dovere, ho sempre sospettato non fosse della Juve ma milanista essendo lui piacentino ..ed infatti è andata così.
Penso che la definizione giusta l'abbia data Ancellotti, che è un giocatore non di grandi doti ma la mette dentro ..il che lo rende essenziale oggi di uno così ne avremmo bisogno ..sarebbe il giusto complemento ma all'interno di una squadra che funziona.

RUBS
05.11.2010, 15:57
Anch'io mi schiero dalla parte di chi giudica Inzaghi come il più scarso supergoleador di tutti i tempi.
A me non è mai piaciuto nemmeno quando era alla Juve.

Aggioungo inoltre che il paragone con Trezeguet non regge. Vero che entrambi hanno come base del loro modo di giocare l'opportunismo, ma vuoi mettere il gioco aereo di David contro quello di Pippo??
Come anche i gol in acrobazia al volo, di Inzaghi ne ricordo solo uno in un Juve-Fiorentina 3-2 di Coppa Italia, per il resto solo gol dall'area piccola!

gabriele
05.11.2010, 16:29
Questo giocatore mi fa impazzire, nel senso che, per me è la più grande pippa che abbia mai calcato i campi di calcio, nella mia squadra non lo vorrei mai........... ma la butta sempre dentro . Uno dei più grandi misteri del calcio

juventinadelsud
05.11.2010, 18:01
ahahah tutti piu o meno d'accordo....scarso ma la mette dentro!
molto meglio di amauri

alessandro magno
05.11.2010, 22:07
ma infondo a una punta cosa si chiede?
Il gol.
E le partite come si vincono?
Con i gol.
Non esisterebbe il calcio senza il gol.
Il gol e' tutto. Quindi chi ne fa tanti e' un grande.

AlexnelCuore
05.11.2010, 22:19
oh è quello che cerco di dirvi io da una vita su un'altro............
Pippo come riceve palla la mette dentro deve essere una serata storta se non segna

alessandro magno
05.11.2010, 22:22
purtroppo e' cosi.

La dura legge del gol. Vince chi la butta dentro.

AlexnelCuore
05.11.2010, 22:25
vero delle occasioni da gol non te ne fai nulla

fabry87
09.11.2010, 16:43
Per me Pippo é stato sempre un grande , lui e sempre sulla linea di fuorigioco e fa gol incredibile non so come fa....

alessandro magno
11.11.2010, 16:28
Serie A - Inzaghi, lesione al crociato: stagione finita

<abbr class="date updated" title="2010-11-11T15:37:00+00:00">gio, 11 nov 16:37:00 2010</abbr>

La risonanza magnetica cui si è sottoposto il centravanti non lascia dubbi: Inzaghi dovrà essere operato. Nei prossimi giorni si saprà se il giocatore si sottoporrà all'operazione in Italia (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/italia/index.html) o all'estero. La sua stagione finisce qui, forse anche la carriera; ma noi preferiamo non pensarci...

Solo una settimana fa celebravamo il suo primato di gol europei; 70, più di Müller e Raul, più di chiunque altro. Oggi, sette giorni dopo, siamo invece costretti a rendervi noti del bruttissimo infortunio occorso a Filippo Inzaghi (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/filippo-inzaghi.html) in occasione dell'undicesima giornata di Serie A.
Il ginocchio di SuperPippo, subentrato nella ripresa di Milan (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/milan/)-Palermo (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/palermo/) a Pato (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/alexandre-pato.html), anche lui out per infortunio, fa crack. Inzaghi si porta le mani al volto, forse sa già cosa è successo al suo ginocchio: in fondo, 37 anni aiutano anche in questo, a capire prima cosa può succedere dopo.
Il "dopo" è una verità che - soprattutto a 37 anni - fa male. Il referto della risonanza magnetica cui si è sottoposto il giocatore parla di "lesione del legamento crociato anteriore associata a lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro". Inzaghi dovrà essere operato, nei prossimi giorni si stabilirà il dove e il quando, e questo significa che la sua stagione, quella del record di gol in Europa, si chiude qui. In un tristissimo giovedì di metà novembre...

AlexnelCuore
11.11.2010, 16:35
mi dispiace tantissimo, un brutto infortunio, dopo la gioia per il record di gol nelle coppe europee questa triste vicenda

eldavidinho94
11.11.2010, 16:59
eh eh la sfiga colpisce sempre i migliori quando meno se lo aspettano

dispiace, perchè poteva batterne altri di record

alessandro magno
11.11.2010, 20:13
forse puo ritornare per un apparizione, una passerella , ma ho visto quando ci ha messo delpiero a recuperare da un infortunio ai legamenti e quindi purtoppo, penso che la carriera di pippo finisce qui.

AlexnelCuore
12.11.2010, 00:19
La grinta di Inzaghi: "E' dura, ma non mollo!"

Lesione del legamento crociato anteriore associata a lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro: in poche parole, stagione finita. Se poi si aggiungono 37 anni sulla carta d'identità, per qualsiasi giocatore, a questo punto, la propria carriera sarebbe da considerarsi conclusa. Appunto...qualsiasi giocatore.Filippo Inzaghi non è certo un giocatore qualsiasi: il re dei gol nelle competizioni europee per club non ha alcuna intenzione di mollare, nemmeno dopo questo grave infortunio.
"Io non mollo. - esordisce Inzaghi nel messaggio rivolto ai tifosi pubblicato sul sito del Milan - Farò di tutto, credetemi, perchè non sia finita. E lo farò anche grazie alla vostra forza e alla vostra energia. La vita e il calcio sono così . Un minuto prima giochi e lotti, un minuto dopo ti tieni il ginocchio fra le mani. Ed è un minuto dopo che ti guardi attorno. E io attorno a me ho tutti voi. Grazie. Mi avete emozionato tutti. La società, il mister, i miei compagni di squadra, i miei tifosi. Io guardo voi e voi abbracciate me. In fondo al vostro cuore lo sapete, come lo so io, che è dura, ma io non mollo. Farò di tutto, credetemi, perchè non sia finita. E lo farò anche grazie alla vostra forza e alla vostra energia".
Insomma, un piccolo graffietto per "SuperPippo". Appena il tempo di farlo cicatrizzare e poi di nuovo a correre sul filo del fuorigioco.