Collegati

Visualizza versione completa : Le performance di Josè Mourinho

eldavidinho94
24.11.2010, 12:33
Mourinho inventa l'autoespulsione

Polemica sui rossi di Alonso e Ramos

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/93.$plit/C_27_articolo_47728_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg

Il Real Madrid vola anche in Champions League, ma nella capitale spagnola ci si interroga (e si polemizza) sulla nuova "Mourinhada". Fa discutere, infatti, la doppia espulsione di Xabi Alonso e Sergio Ramos nel finale della partita stravinta 4-0 con l'Ajax ad Amsterdam: sanzioni che sono apparse cercate dai due giocatori e "ispirate" dal tecnico, che voleva ripulire la loro situazione disciplinare in vista degli ottavi di finale.
Mourinho, al termine della partita, ha dichiarato di essere stato "disturbato" dai provvedimenti presi a danno dei due: ma le immagini pubblicate da "Marca" lo sconfessano. Lo Special, infatti, è ritratto mentre parla con Jerzy Dudek, il portiere di riserva, che dà il via al domino di comunicazioni destinato a raggiungere i destinatari dell'informazione: Dudek parla con Casillas, che a sua volta riferisce a Sergio Ramos, che avvicina Xabi Alonso e avverte. Il tutto, come si vede nel collage di foto pubblicato qui sopra, rigorosamente parlando all'orecchio, come in ogni passaparola che si rispetti.

Va sottolineato che prima del match, Xabi Alonso e Sergio Ramos non erano diffidati ed erano stati ammoniti durante la partita dell'Amsterdam Arena: è solo in quel momento che, essendo il secondo "giallo" della loro Champions sono entrati in diffida, dato che la squalifica europea scatta alla terza ammonizione. A quel punto, con il solito decisionismo, Mourinho ha scelto di pilotare la sanzione in direzione dell'ultima, inutile e abbordabile facile gara interna del girone contro l'Auxerre per avere sicuramente i due in occasione del primo "dentro o fuori" di primavera. Inoltre, Mourinho sarà ulteriormente giustificato nel caso, probabile, di un ampio turnover nelal partita contro i francesi.

Non è certo la prima volta - anzi - che giocatori si vanno a cercare razionalmente delle squalifiche pensando a grandi match: quello che colpisce è, che per essere presenti agli ottavi, sarebbe bastato non schierare i due campioni del mondo nella prossima partita. Invece no, lo Special ha dato prova del suo perfezionismo lavorando per "pulire" completamente la fedina di Ramos e Alonso. Da febbraio in poi, considerando peso e difficoltà delle partite, sarà dura indirizzare consapevolmente cartellini e squalifiche. Ma niente paura: altre "Mourinhade" non mancheranno di certo.

AS: MACCHINAZIONE PUERILE
L' "autoespulsione" madridista non è per niente piaciuta alla stampa spagnola: e non si parla dei tradizionali rivali di Barcellona, bensì di "As" e "Marca", i due quotidiani legati a doppio filo ai Merengues. Juanma Trueba, su As, non ci è andato per niente leggero: "Alonso e Ramos hanno provocato la loro autoespulsione in un modo tanto evidente, tanto puerile e in maniera così simile da farci scoprire la macchinazione di Mourinho, unica mente capace di tramare qualcosa del genere e fingere poi qualche ora dopo. Mentre scrivo ascolto l'allenatore accusare l'arbitro di "cartellino facile". E' un discorso che continua la finta indignazione del momento delle espulsioni, lancio di bottiglietta incluso. Come interpretazione, impeccabile". "Marca", invece, ha evitato commenti caustici, ma, come già spiegato, ha pubblicato le immagini del passaparola e la sibillina versione di Iker Casillas negli spogliatoi: "Dovevo dare una consegna a Ramos, tutto è andato bene"

LA UEFA APRE UN'INDAGINE
La Uefa ha deciso di aprire un'indagine per le espulsioni plateali di Xabi Alonso e Sergio Ramos che sarebbero state comandate dal tecnico Josè Mourinho.

24 novembre 2010

AlexnelCuore
24.11.2010, 13:58
mi sembrava strana questa doppia espulsione

juventinadelsud
24.11.2010, 14:05
il solito mourinho si puo aprire un circo!che persona fastidiosa

Baldasar62
24.11.2010, 14:18
Io personalmente sarei felice se su questo forum il nome MOURINHO non comparisse più!!!!!!

alessandro magno
24.11.2010, 16:44
Io personalmente sarei felice se su questo forum il nome MOURINHO non comparisse più!!!!!!

comprendo ma non si puo fare . certo che questa cosa che ha fatto non mi pare tanto intelligente .penso sia stata una cacchiata .

grande giovinco
24.11.2010, 20:09
la sportività fatta persona:asd:

eldavidinho94
25.11.2010, 13:39
checchè se ne dica, mou ha fatto una cosa che
molti allenatori vorrebbero fare
ma nessuno dei quali ha il coraggio

vi riporto la spiegazione 'tecnica' della questione sui cartellini
e il perchè, non convocandoli per la prossima partita,
non sarebbe stata la stessa cosa
Che senso ha una mossa del genere? Se non vuole farli giocare l’ultima, basta non convocarli, tanto il Real ha assicurato non solo il passaggio del turno ma anche il primo posto nel girone. C’è, però, una spiegazione maligna, che giustificherebbe la logica della cosa. Sia Xabi sia Ramos avevano infatti, in conto, un cartellino giallo a testa e, considerando che la squalifica in Champions League scatta al terzo giallo, ciò significa che dopo i gialli ricevuti ieri durante la partita sarebbero andati in diffida al successivo giallo. Ricordiamo anche che in Champions League il conto dei gialli non viene mai cancellato lungo la competizione. Ora, se un giocatore riceve due gialli in una stessa gara e quindi rosso per somma di cartellini, scatta una squalifica a sé, mantenendo il conto di cartellini gialli invariato. Traduzione: i due spagnoli salteranno la prossima gara, ininfluente, e arriveranno agli ottavi con un unico cartellino giallo nel proprio conto e senza alcun rischio di squalifica. Il secondo giallo – preso da entrambi durante la partita con l’Ajax – non c’è più. Si è annullato col rosso.

mou è un grande allenatore

AlexnelCuore
25.11.2010, 14:37
Oddio che sia un bravo allenatore non ci piove, ma in questo caso la sportività è andata a farsi un giro

Baldasar62
25.11.2010, 14:53
Come dice il saggio:
"MOURINHO E' UN UOMO TUTTO DI UN PEZZO, PER SAPERE DI COSA BASTA VEDERE QUELLO CHE FA"

eldavidinho94
25.11.2010, 15:29
In Spagna: «Guardiola che stile, altro che Mourinho!»

http://www.tuttosport.com/images/38/C_3_Media_933738_immagine_l.jpg

Nessuna 'espulsione' a comando per il Barça in Champions

MADRID, 25 novembre - "Un altro stile" fra Pep Guardiola e Josè Mourinho, rileva asciutto El Periodico di Barcellona. Dopo le polemiche innescate dalla 'autoespulsione' di Sergio Ramos e Xabi Alonso martedi contro l'Ajax, ordinata da Mou per 'ripulirli' dai cartellini gialli accumulati prima degli ottavi di Champions, la stampa spagnola sottolinea oggi che in una situazione analoga con Gerard Piquè ieri sera nella gara con il Panathinaikos,

NIENTE MOURINHADA - Guardiola, lui, non ha usato "trucchi". Anche il difensore blaugrana, come Alonso e Ramos, ha rimediato una ammonizione durante la partita, e come loro ne aveva già una. I commentatori della tv spagnola durante la diretta si sono subito chiesti se avrebbe ricercato anche lui la 'autoespulsione'. Invece, scrive As, "Pep ha sostituito Piquè invece di chiedergli di forzare il rosso" e di "fare una 'mourinhadà". Ma, rileva il quotidiano sportivo di Madrid, che ieri aveva fortemente criticato la mossa 'antisportivà di Mourinho, "Pep, come Messi, è di quelli che non speculano".

grande giovinco
25.11.2010, 17:49
adesso non ricordo bene,ma pavel nedved nel 2003 beccò due gialli nel girone??

maurizio
25.11.2010, 19:35
Uefa apre inchiesta su Real Madrid

Dopo le espulsioni pilotate nella partita di Champions con Ajax.

(ANSA) - ZURIGO, 25 NOV - L'Uefa ha aperto un'inchiesta disciplinare sul sospetto di 'espulsioni' pilotate da parte del Real Madrid nella partita di Champions contro l'Ajax. Sotto esame i due giocatori espulsi, Sergio Ramos e Xabi Alonso, per "condotta impropria", il tecnico José Mourinho, il portiere Iker Casillas e il preparatore dei portieri Jerzy Dudek. I due giocatori espulsi erano già diffidati, in questo modo possono saltare l'ininfluente gara con l'Auxerre ed essere nuovamente a disposizione per gli ottavi.
http://www.ansa.it/webimages/large/2010/11/25/2010112323280916_20101123.jpg
<!-- /#corpo -->

AlexnelCuore
25.11.2010, 23:34
adesso non ricordo bene,ma pavel nedved nel 2003 beccò due gialli nel girone??
mi pare di si, ma non ne sono sicura

AlexnelCuore
27.11.2010, 14:48
Mourinho: "Wenger sei un perdente"

All’accusa dell’allenatore dei "gunners" Arsene Wenger nei confronti di Mourinho e della società dei blancos, di aver propiziato volontariamente le espulsioni di Xabi Alonso e Sergio Ramos nella partita di Champions Ajax - Real di martedì scorso, il tecnico di Sètubal, Josè Mourinho, risponde con toni pesanti al tecnico francese sulle colonne del Sun: "Wenger, sei un perdente. Invece di parlare del Real dovrebbe spiegare ai tifosi perché non vince un singolo trofeo dal 2005 e come ha fatto a perdere per la prima volta per 2-0 in Champions". Mou addita, inoltre, Wenger di non puntare più su una filosofia calcistica basata sull’utilizzo dei giovani: "La storia della squadra di ragazzini sta diventando vecchia... Sagna, Clichy, Walcott, Fabregas, Song, Nasri, Van Persie, Arshavin non sono ragazzi. Sono tutti grandi giocatori".

Bianconero10
30.11.2010, 16:38
comunque non so se ve lo ricordate....ma nel ritorno in champions dopo l'oblio eravamo qualificati con una giornata di anticipo grazie al pari sul bate borisov....ecco sissoko era diffidato...e per tutto il secondo tempo tentò in ogni modo di beccarsi il giallo per avere la fedina penale pulita agli ottavi...ce la fece circa all'84 prendendo il pallone con le mani.

AlexnelCuore
30.11.2010, 16:48
Ma lo fece di testa sua o fu un idea del mister?

grande giovinco
30.11.2010, 19:27
nn lo sapremo mai.....non c'è stata tutta una scenata come quella che aveva fatto mourinho e assistenti

Bianconero10
30.11.2010, 19:31

idea di ranieri....a fine primo tempo lo disse a sissoko negli spogliatoi....visto lo 0-0 che perpetuava :icon_wink: è stato più furbo di mou se vogliamo:ocafè:

AlexnelCuore
30.11.2010, 23:22
azz non pensavo che Ranieri fosse così furbo

juventinadelsud
01.12.2010, 07:40
intanto vedere il grande mister umiliato dalla cinquina non ha prezzo:bevuta:

eldavidinho94
03.12.2010, 15:49
Mou: "La squalifica? Una medaglia"

"Certe regole valgono solo per me"

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/80.$plit/C_27_articolo_48466_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg

"La squalifica della Uefa? Una medaglia, non una sanzione". Josè Mourinho ironizza sullo stop di due giornate, di cui una sospesa con la condizionale, per le espulsioni ordinate di Sergio Ramos e Xabi Alonso contro l'Ajax in Champions. "E' normale e sono felice del fatto che esista un regolamento per me e un altro per tutti gli altri allenatori. Quello che gli altri possono fare, a me non è consentito. Io sono io, nel bene e nel male".
Mourinho torna a parlare, dopo la disfatta del Camp Nou contro il Barcellona e lo stop per le 'autoespulsioni': "Mia nonna, che è morta anni fa, quando ero piccolo mi diceva che bisogna essere felici e non preoccupati dell'invidia altrui. Io mi sento così - ha proseguito il tecnico portoghese del Real Madrid - La sanzione è storica, possono squalificarmi nell'arco di tre anni".

Mourinho si sente 'special' anche nel trattamento: "Io non posso uscire dall'area tecnica, non posso trattenere il pallone quando l'avversario lo chiede nè parlare con il quarto uomo, gli altri invece possono farlo. Non fa niente, sono tutte medaglie - ha aggiunto - Io sono io, nel bene e nel male. Non posso cambiare. Ognuno ha la sua identità e ne deve andare fiero. Questo è il mio pensiero".

Sul durissimo ko nel Clasico, Mourinho spiega che "negli spogliatoi ho parlato con i giocatori per tre-quattro minuti, poi non l'ho più fatto, la partita è finita lì. Se mi fossi ritirato dopo aver vinto la Champions non avrei avuto problemi. Ma visto che sono qui e che voglio continuare ad allenare certe sconfitte possono arrivare. Il calcio è così: se io ho fatto 3-4 gol al Barcellona in passato può succedere che loro me ne facciano cinque. Loro sono stati con le orecchie bassissime dopo l'eliminazione dalla Champions, ora le hanno rialzate. Se uno fa parte per molti anni del mondo del calcio, è normale non vinca sempre: il calcio è un boomerang, va e torna".

3 dicembre 2010

alessandro magno
03.12.2010, 16:51
quante ******* dette una dietro l'altra . e che bel piagnisteo senza nominarlo su guardiola che ha tenuto la palla senza darla a cristiano ronaldo.si vede che ha allenato i piangina per un paio d'anni.

AlexnelCuore
03.12.2010, 23:29
il campione delle *******te, dovrebbe solo nascondersi invece di parlare

juventinadelsud
04.12.2010, 09:24
se non vince non ci sta il bambino

alessandro magno
04.12.2010, 11:32
io sinceramente ho trovato assurdo che ai giocatori non abbiano dato un ulteriore giornata di squalifica.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
04.12.2010, 13:51
bhe loro hanno eseguito gli ordini, poi di che ci meravigliamo ad Eto'o hanno dato solo 3 giornate per un brutto gesto quando ne meritava di più, a Krasic 2 quando anche una andava bene, quindi è tutto nella norma

alessandro magno
04.12.2010, 13:55
si pero a noi e' la giustizia sportiva italiana e lo sappiamo, si sperava che quella europea era meglio.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
04.12.2010, 23:34
e questa è una speranza che muore in partenza, tuto il mondo è paese

juventinadelsud
05.12.2010, 18:33
pensate che altrove è tutto perfetto???purtroppo tutto è taroccato in italia e non

alessandro magno
06.12.2010, 19:11
pensate che altrove è tutto perfetto???purtroppo tutto è taroccato in italia e non
e mi sa che hai proprio ragione.

Champions League - Mourinho, solo una giornata di stop
<abbr class="date updated" title="2010-12-06T18:18:00+00:00">lun, 06 dic 19:18:00 2010</abbr>

Dopo l'appello del Real Madrid (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/real-madrid/), l'Uefa riduce la squalifica dello Special One figlia dei "rossi a comando" di Amsterdam: Mourinho salterà l'ultima gara dei gironi contro l'Auxerre, mentre è stato cancellato il secondo turno di stop (che peraltro era già soggetto alla condizionale)
José Mourinho (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/jose-mourinho.html) ha vinto ancora. La Corte d’Appello dell’Uefa ha ridotto la squalifica del tecnico portoghese del Real Madrid dopo il fattaccio dell’Amsterdam Arena: un solo turno di squalifica, mentre la seconda partita di stop (che era già soggetta alla condizionale) è stata cancellata.
Ridotta anche la multa del Real Madrid (da 120.000 euro a 100.000) e la pena pecuniaria rivolta allo stesso Special One (da 40.000 a 30.000). Rimane invariata invece la squalifica a Sergio Ramos (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/sergio-ramos.html) e Xabi Alonso (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/xabi-alonso.html) (che erano già stati “graziati” in precedenza, ricevendo un solo turno di stop).
Considerando che le cifre delle multe non fanno certo paura a Florentino Perez&co. e che l’ultima partita del Bernabeu contro l’Auxerre non conta proprio nulla, si può dire tranquillamente che l’Uefa ha gettato la spugna, allineandosi per l’ennesima volta alla volontà di un grande club come – nel caso specifico – il Real Madrid. Resta da capire cosa servano tutti questi comitati disciplinari se poi le sanzioni si trasformano in parole al vento...